Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valutazione Zio Paperone.....

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 62
  • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Valutazione Zio Paperone.....
    Risposta #60: Lunedì 12 Apr 2010, 16:32:04
    in parte qui e in parte su ebay
    Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

      Re: Valutazione Zio Paperone.....
      Risposta #61: Giovedì 29 Apr 2010, 16:42:48
      Io ho comprato tempo fa il numero 211 di Zio Paperone,l'ho pagato €2,00.Secondo voi è un buon prezzo?

      *

      danuota
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 97
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Valutazione Zio Paperone.....
        Risposta #62: Venerdì 30 Apr 2010, 11:58:48
        Secondo mia personale esperienza (fiere fumetti , mercatini , eBay) la collezione completa di ZP (216 pezzi) se in reali ottime condizioni ha una valutazione media tra i 600€ ed i 700€ , ossia poco + di 3€ al pezzo (in media) . Poi si può anche trovare il privato che per monetizzare e per non sbattersi troppo nel vendere i singoli pezzi si accontenta anche di qualcosa meno , ma in linea di massima i prezzi son quelli li. Anche alle ultime fiere (Reggio Emilia , Bologna...) cui ho partecipato i commercianti mettevano il cartellino con su scritto €800 ma anche €900 poi però parlandoci un attimo si dicevano pronti a trattare e a chiudere subito per le cifre sopra indicate (650/700€) !  ;)

        • *
        • Post: 62
        • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Valutazione Zio Paperone.....
          Risposta #63: Sabato 1 Mag 2010, 04:27:20
          FORSE VALE QUANTO DICI MA CMQ SE TI RIESCE ACQUISTARE LE VARIE PARTI SINGOLE NON VAI OLTRE I 500€...NON PER FARE IL "FENOMENO", MA IO HO FATTO COSì E CONSIGLIO DI FARE ALTRETTANTO =). PER ESEMPIO SU EBAY CI SONO UN PO' DI ZP DA ACQUISTARE, E SUL PAPERSERA QUALCUNO LI VENDE(IO COMPRESO)! =)
          Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Valutazione Zio Paperone.....
            Risposta #64: Sabato 1 Mag 2010, 12:57:55
            Le vostre quotazioni sono giuste, ci mancherebbe, però se vado a parlare direttamente con i venditori, non ne ho mai trovato uno propenso a vendermi la collezione completa a 3 euro al pezzo. Solo i primi 14 numeri da edicola, sia in blocco che sciolti, a meno di 280- 290 euro non me li darebbe nessuno, almeno di quelli con cui ho parlato io.
            Contando questo per tutta la collezione completa, si arrivano poi ai 900-1000 € che ci sono su e-bay.

            Naturalmente come ho già scritto non sto contestando le vostre quotazioni, anzi. Soprattutto perchè devo ancora finire la mia collezione di ZP e mi piacerebbe che fosse disponibile a meno. Dico solo che i venditori in genere la pensano un po' diversamente dai collezionisti, purtroppo, per quel poco che so io. ;)
            « Ultima modifica: Sabato 1 Mag 2010, 13:53:13 da bacci88 »

            *

            collectionetor
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 468
            • potere e potenza.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Valutazione Zio Paperone.....
              Risposta #65: Sabato 1 Mag 2010, 22:51:24
              Io sto cercando di completare questa fantastica collezione.
              Volevo chiedervi una cosa:ho pagato 60 euro per 22 Zio Paperone da magazzino mai letti con pagine bianchissime.
              I numeri sarebberò dal n.75 al n.85 e dal n. 100(con dentro ancora la cartolina che pubblicizzava i raccoglitori di Zio Paperone) al n. 109.
              Ho fatto un buon affare?
              Io per il momento cerco solamente di completare la serie "Zio Paperone" dal n. 70 in poi.
              "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
              PKNA #10 "TRAUMA".
              La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


              *

              danuota
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 97
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                Risposta #66: Domenica 2 Mag 2010, 00:12:39
                Le vostre quotazioni sono giuste, ci mancherebbe, però se vado a parlare direttamente con i venditori, non ne ho mai trovato uno propenso a vendermi la collezione completa a 3 euro al pezzo. Solo i primi 14 numeri da edicola, sia in blocco che sciolti, a meno di 280- 290 euro non me li darebbe nessuno, almeno di quelli con cui ho parlato io.
                Contando questo per tutta la collezione completa, si arrivano poi ai 900-1000 € che ci sono su e-bay.

                Naturalmente come ho già scritto non sto contestando le vostre quotazioni, anzi. Soprattutto perchè devo ancora finire la mia collezione di ZP e mi piacerebbe che fosse disponibile a meno. Dico solo che i venditori in genere la pensano un po' diversamente dai collezionisti, purtroppo, per quel poco che so io. ;)
                Ciao ;)
                ti riporto la mia esperienza della fiera di Reggio Emilia del 5 Dicembre 2009 :
                collezione completa 1-216 di ZP , tutti in media in ottime condizioni , alcuni pezzi quasi edicola/edicola , la maggior parte ottimo pieno , nessuno speciale Paperino ne speciale D.U.C.K prezzo sul cartellino € 850,00 . Si parla del più e del meno , guardo un pò di fumetti , acquisto un CWD prima serie bellissimo , poi noto il cartellino con il prezzo relativo alla suddetta collezione di ZP e chiedo dettagli e maggiori info , chiedo se il prezzo è trattabile , se può limare un pò il prezzo , ma non avevo realmente l'intenzione di acquistarla , anche perchè al momento non avevo neppure tutti quei soldi con me , già li avevo spesi...... ;D Insomma dopo un pò di chiacchiere , prima di salutarci , mentre stavo a venir via dal suo stand mi dice tranquillamente : "ultimo prezzo , dammi 700€ e te la porti via........"
                Per quanto riguarda inoltre le collezioni che tu citi su eBay volevo dirti : "Ma hai provato a contattare i venditori e dirgli ti offro 650€/700€ al massimo , pago subito! , io proverei a farlo ......" :)

                Poi è ovvio che se si acquistano gli albi "sciolti" , pezzo per pezzo , è durissima , per non dire impossibile riuscire a mantenersi in una media di 3€/3,50€ al pezzo , ma acquistando tutto il blocco completo , in ottime condizioni reali , non dico edicola/magazzino , resto convinto , per esperienza diretta e non per ipotesi , che nella maggior parte dei casi si riesce a stare su quelle cifre (entro i 700€) anche se il prezzo di partenza richiesto è vicino o superiore ai 900€ !!
                Ciao  ;)
                « Ultima modifica: Domenica 2 Mag 2010, 00:20:44 da danuota »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                  Risposta #67: Domenica 2 Mag 2010, 00:45:10
                  Bè, in effetti non ho mai provato a trattare strenuamente al ribasso come farebbe Zio Paperone  ;D
                  Meno male che è così, comunque. A me oramai mancano solo una ventina di numeri sciolti, quindi per l'appunto, mi sono sempre fermato al prezzo di partenza esposto, non essendo interessato ad acquistare tutto in blocco ;)

                  *

                  danuota
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 97
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                    Risposta #68: Domenica 2 Mag 2010, 09:05:10
                    Bè, in effetti non ho mai provato a trattare strenuamente al ribasso come farebbe Zio Paperone  ;D
                    Meno male che è così, comunque. A me oramai mancano solo una ventina di numeri sciolti, quindi per l'appunto, mi sono sempre fermato al prezzo di partenza esposto, non essendo interessato ad acquistare tutto in blocco ;)
                    Giustamente ;)
                    Io invece sono concentratissimo su altri acquisti al momento (in tutti i sensi) , ma prima o poi quasi sicuramente mi dedicherò pure a questa collezione ZP e mi prenderò direttamente tutto il blocco in una botta sola !  :D
                    Ciao  :)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)