Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Perchè PK in Paperinik Cult???

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
    Risposta #15: Domenica 9 Mag 2010, 23:57:05
    Piuttosto, non hanno ripubblicato Archi-x, il chè è un vero peccato. :-/

    Quoto! Ma se avessero perso gli impianti? E così magari anche per le altre?

    Ad ogni modo manca questa:
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2841-1 ::) :P
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
      Risposta #16: Lunedì 10 Mag 2010, 14:55:20

      Citazione
      E devo dire che è diventata una bella rivista. Se poi c'è un'inedita danese è quasi il top
      Mi sento di quotare. Ci vedo una cura maggiore rispetto ad altre testate di sole ristampe: c'è sempre un'inedita, se non italiana una bella ineditona danese, c'è una ristampa cronologica delle storie, recuperando praticamente tutto comprese autoconclusive, questo mese hanno aggiunto delle straniere, a volte compaiono degli articoletti, e ristampano PK, il che comunque significa diversificare le fonti e e non usare pigramente sempre e solo gli impianti di Topolino.
      Per dire, in Paperino, che è una testata della stessa specie, non ci vedo tutta questa cura...

      Citazione
      Ad ogni modo manca questa:
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2841-1 ::) :P
      Quando qualche giorno fa ho ricontrollato la lista per aggiornarla, sull'INDUCKS non c'era :P...
      « Ultima modifica: Lunedì 10 Mag 2010, 14:56:08 da Duck_Fener »

      *

      dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
        Risposta #17: Lunedì 10 Mag 2010, 19:24:09
        Personalmente ho ripreso a comprarlo regolarmente da quando c'è pikappa.
        E devo dire che è diventata una bella rivista. Se poi c'è un'inedita danese è quasi il top.
        già perche c'è PK-frittole... come ho gia detto difficilmente durerà tanto dopo questa ristampa di pikappa...

        *

        Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2800
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
          Risposta #18: Lunedì 10 Mag 2010, 21:08:31
          Mi sento di quotare quanto dice l'abbonato e se mi fossi trovato nella stessa situazione mi avrebbe dato fastidio ( e in effetti mi guardo bene dal comprare Paperinik cult proprio per l'inserimento di PK); interessante ora sapere cosa risponderanno al servizio clienti :-/

            Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
            Risposta #19: Lunedì 31 Mag 2010, 16:13:08
            Questa è la risposta che ho ricevuto, se di risposta si può parlare:

            Buongiorno,

            ho ricevuto la sua email   e desidero informarla che
            in merito alla sua richiesta la invito a contattere il Servizio Abbonati al seguente recapito: 199.190.019..      
            Resto a sua cortese disposizione per qualsiasi chiarimento e la saluto cordialmente.      
              Giuliana Coletti
            Segretaria Abbonati


            Chiamo il servizio abbonati (0,14€/min) e giustamente scendono dalle nuvole: "cosa c'entriamo noi con questo tipo di lamentele".
            Però poi la signorina ci ragiona un po' su e deduce che può rimborsarmi i numeri mancanti se lo desidero (ma questa comunque è una garanzia offerta a tutti gli abbonati). Poi mi dice di aspettare perchè vuol verificare se c'è una mail specifica a cui inviare queste lamentele. Mentre cerca cade la linea ...

            Io ho inviato la mia lamentela attraverso il sito disney.it e subito dopo ho ricevuto conferma di ricevimento da abscrivi@mondadori.it
            C'è un altro modo per contattarli?

            grazie

            ciao



            *

            Lyla
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 645
            • Cool ghost
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
              Risposta #20: Sabato 5 Giu 2010, 00:14:11
              Fai prima a disdire l'abbonamento e chiedere gli arretrati che ti interessano. Ormai le storie che propinano, almeno a mio giudizio, non sanno di nulla, a meno che non siano di Leoni o danesi. Per il resto, per PK-frittole non vale effettivamente la pena, e le eccezioni alla regola della qualità bassa sono rare.

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
                Risposta #21: Sabato 5 Giu 2010, 10:35:56
                Io non riesco a capire come abbiano fatto a lasciare irristampate in PKC tutte le storie della prima parte della lista di Duck Fener. Infatti se PKC doveva essere Cult allora doveva avere tutto lo scibile possibile ed immaginario con Paperinik e simili (PK, per es), no?

                E già ciò che ho fatto notare è grave, per me.

                *

                PK_ever
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 121
                • Paperinik ultras
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
                  Risposta #22: Mercoledì 9 Giu 2010, 22:53:58
                  Io sono nella tua stessa situazione, nel senso che sono abbonato da quattro o cinque anni e mai mi sarei aspettato di trovbare le storie di PK. Capisco quindi la tua lamentela e il tuo punto di vista. Devo dire, però, che la saga di PK mi piace moltissimo e supera le storie di Paperinik che stanno pubblicando. Proprioi ieri mi è arrivata la lettera che chiede il rinnovo dell'abbonamento, che io sottoscrivo biennale, e sto pensando di proseguire; il mio abbonamento scade a settembre, ho ancora un po' di mesi per valutare se proseguire oppure no.
                  In merito poi alle tue mail e telefonate, posso solo riamrcare quanto ho scritto altre volte: alle testate Disney, eslcusa Topolino, manca quel circuito redazione-autori-lettori che è essenziale per una rivista.
                  W i Supereroi Disney!

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
                    Risposta #23: Sabato 12 Giu 2010, 13:29:40
                    stavo cercando sull'INDUCKS le altre storie straniere inedite da noi e, a parte queste 3 ( http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-062 ; http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-124 ; http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2008-137 ) di origine danese (ed IMHO molto succose), ed ad una miriade di brasiliane del club dei supereroi, volevo sapere che razzo è la segreta origine di paperinik e perchè ce n'è un doppione dello stesso autore e dello stesso disegnatore.
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
                      Risposta #24: Sabato 12 Giu 2010, 14:18:34
                      Non vorrei sbagliarmi, ma credo di ricordare che The Secret Origins of Duck Avenger sia una storia scritta in USA per raccontare le origini di Paperinik, sconosciuto in America. Ovviamente (se la versione è quella giusta e quindi io ricordo bene) la cosa dovrebbe fare e ha fatto infuriare i fan italiani di Paperinik che si vedono così ignorare completamente 30 anni di storia del personaggio.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
                        Risposta #25: Sabato 12 Giu 2010, 14:56:41
                        a parte queste 3 ( http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-062 ; http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-124 ; http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2008-137 ) di origine danese
                        Però, con il layout di 3 righe per pagina, ne sarebbe rimasta solo una: http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-124   :(

                        "The Secret Origins of Duck Avenger" è la fuffa di cui parla Vertighel. Ne ha postate qualche tavola GGG in passato (forse per un giochetto). Pensa che Pico dovrebbe essere il mentore di PK. :P

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
                          Risposta #26: Sabato 12 Giu 2010, 16:25:53
                          Però, con il layout di 3 righe per pagina, ne sarebbe rimasta solo una: http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-124   :(

                          "The Secret Origins of Duck Avenger" è la fuffa di cui parla Vertighel. Ne ha postate qualche tavola GGG in passato (forse per un giochetto). Pensa che Pico dovrebbe essere il mentore di PK. :P
                          Sì, la ricordo anch'io! In pratica è equiparabile al primo numero del nostro Frittole, ma molto più orrendo: ci sono gli Evroniani, c'è la Ducklair Tower, ma al posto di Uno come ha osservato Malachia c'è Pico che trasforma Paperino in Duck Avenger, il tutto proprio per introdurre la versione supereroistica di Paperino agli americani che non conoscono le storie di Martina e successivi. Ah, compare pure l'ape dei cartoni animati! Pessimona, e improponibile qui in Italia.

                          *

                          Lyla
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 645
                          • Cool ghost
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Perchè PK in Paperinik Cult???
                            Risposta #27: Sabato 12 Giu 2010, 19:33:50
                            The Secret Origins of Duck Avenger... l'ho letto di recente, ed è veramente uno scempio. Povero Martina, ma anche povero Scarpa! Sono brutti pure i disegni.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)