Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Manga: Kingdom Hearts

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Manga: Kingdom Hearts
    Risposta #210: Venerdì 11 Giu 2010, 11:57:17
    è da un bel pò che non si riprende in considerazione questo topic...in occasione dell'ultimo numero di questo mese che conclude i 5 numeri di Kingdom Heart (sinceramente lo devo ancora comprare),la prima cosa che ho fatto è sbirciare in edicola eventuali preview per i prossimi numeri..ma niente!!o mi sbaglio?qualcuno sa qualcosa in più??
    « Ultima modifica: Venerdì 11 Giu 2010, 11:58:07 da el_pikappa »

    *

    indianajones93
    Allegro Castoro
    PolliceSu

    • *
    • Post: 1
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Manga: Kingdom Hearts
      Risposta #211: Venerdì 11 Giu 2010, 14:43:17
      Già, nessuna anticipazione ... oltretutto la storia finisce in modo molto ambiguo.., lasciando presagire che ci sarà un seguito.. mah

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Manga: Kingdom Hearts
        Risposta #212: Lunedì 9 Ago 2010, 08:36:51
        scusatemi se a distanza di due mesi rinnovo la domanda, ma visto che siamo nel mese ad hoc per una probabile uscita (visto che l'ultimo numero risale a giugno ed esce ogni due mesi),ci sono novità a riguardo?nei mensili come pkcult e co non se ne fa accenno,ma in passato si parlava di un'uscita in formato manga di Faires e addirittura di High School Musical (di questo ne farei proprio a meno.. :P ),ma sarei disposto ad accettarlo pur di mantener vivo questo periodico..

        • *
        • Post: 15
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Kingdom Hearts
          Risposta #213: Lunedì 30 Ago 2010, 11:45:13
          Pubblico qua dato che questo fumetto è della Disney pur essendo un Manga , non ho trovato altre discussioni che ne parlavano.

          Ho la collezione completa (N° 0,1,2,3,4,9,10,16,17,18,19,20) e mi è piaciuta tantissimo l'idea di provare un manga disneyano , un pò fuori dalla norma dei "classici" libretti all'italiana , forse lo dico anche perchè mi piace il videogioco ma secondo me anche i disegni sono stupendi e negli ultimi numeri è stato rivisitato il vecchio pezzo del battello di gambadilegno con topolino aiutante che mi ha a dir poco esaltato.

          Voi che ne pensate di questa nuova frontiera disneyana ?


          Qualcuno sa se dopo il numero 20 ci saranno altri e quando usciranno?
          « Ultima modifica: Lunedì 30 Ago 2010, 12:44:52 da Il_Collezionista »

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Manga: Kingdom Hearts
            Risposta #214: Domenica 12 Set 2010, 12:42:50
            Dopo la buona impressione datami dal primo volume me l'ero lasciato sul comodino per un anno, poi su uno scaffale aspettando di leggerlo solo una volta completato. E ieri mi sono deciso e l'ho fatto. Inizialmente ero molto preso perché incuriosito molto dalla storia di Roxas nel primo volume, poi quando Sora torna in scena e la questione Hertless/Nessuno/Organizzazione XIII etc viene spiegata coi piedi ho iniziato a disinteressarmene un pochetto. Quando poi la storia si è trasformata nuovamente nell'elenco di livelli tratti dai film Disney mi sono goduto il tratto mutevole di Shiro Amano senza più fregarmene della trama e così ho apprezzato tutti i mondi (ma quanto era disegnato bene quello di Mulan!) gradendo in primis l'idea del mondo anni 30, la più originale.
            Poi arrivo al finale e non lo trovo. Ora, avevo letto in passato qualcosa a proposito ma o l'avevo rimosso o l'avevo diciamo edulcorato come una sorta di autodifesa dicendo che era impossibile che una mini di 5 potesse concludersi così, specie dopo aver messo la testata a riposo per mesi, per accumulare appunto un nuovo fumetto finito. E invece no, l'ultimo volume lascia tutto in sospeso a tipo metà storia, recando fieramente nella cover la scrittina "5 di 5" e senza uno straccio di spiegazione negli editoriali che aiutasse a capacitarsene se non la biografia di Mago Merlino. Sì, un trattamento peggiore di quello di Mad Sonja dove almeno un goffo editoriale c'era e in copertina non c'erano contatori.
            Ora, sarei leggermente irritato e mi chiedo di chi sia questa decisione. Ci dev'essere un idiota lì dentro per scegliere di stoppare la serie per carenza di materiale e riprenderla arbitrariamente uscendosene con un fumetto monco. E presentandolo come completo, insabbiando il tutto. Qualora anche se in futuro, una volta conclusosi in Giappone, ci presentassero il resto dell'opera sarebbe per forza di cose disomogeneissima dovendo venir rinumerata tutta. E bisognerebbe anche spiegare alcune cosette. Chi schifo, non so se sperare nell'incompetenza o nel sadismo ma in entrambi i casi la Disney si è rivelata nuovamente per la casa editrice dilettantesca che è.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)