Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Saga di Don Rosa - Nuova ristampa

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
    Risposta #75: Venerdì 9 Apr 2010, 20:09:14
    sto leggendo da un volume della biblioteca questa saga.. ho letto due episodi... è fantastica! dite che ci sono delle possibilità di una ristampa dei tesori assieme ai nuovi episodi che aveva scritto dopo?

    *

    Lyla
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 645
    • Cool ghost
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
      Risposta #76: Lunedì 14 Giu 2010, 23:42:36
      Non che sia del tutto improbabile. Si tratta pur sempre di un cult, ed hanno riproposto storie molto meno conosciute (e meno belle anche) di questa, in ristampa.
      Personalmente credo che mi terrò informata, anche attraverso questo forum. Mi piacerebbe troppo avere in casa un gioiellino come la $aga.
      E' veramente una storia bellissima, di quelle che sanno essere drammatiche e demenziali in due tempi, e insieme ricostruiscono la trama di una grande storia che si nasconde dietro un uomo (papero, vabbè :P) di cui pochi contemporanei sanno tutto. E' attraverso questa saga che si può apprezzare meglio il valore di un personaggio di nicchia come Paperone.
      E questa è una di quelle storie che raggiungono picchi di serietà tali da perdere l'essenza della storia Disney. Sarà per questo che il Don ha riempito le sue pagine di gag? Bah, forse è così, ma che dire, ci stavano benissimo... ed avevano stile per davvero :)

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
        Risposta #77: Mercoledì 16 Giu 2010, 13:55:52
        Se si ripubblica la $aga, gli episodi bis sono necessari.  Io ho tutto, ma sparpagliato fra i vari numeri di ZP, che ora sono in cantina per motivi di spazio. Mi farebbe un gran piacere avere il tutto riunito in un volumetto rilegato tipo "Tesori". Altrimenti, a costo di rovinare la mia raccolta (comunque incompleta) provvederò personalmente, con l'ausilio di una legatoria!
        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Giu 2010, 13:56:54 da alec »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
          Risposta #78: Mercoledì 16 Giu 2010, 21:22:55
          Se si ripubblica la $aga, gli episodi bis sono necessari.  Io ho tutto, ma sparpagliato fra i vari numeri di ZP, che ora sono in cantina per motivi di spazio. Mi farebbe un gran piacere avere il tutto riunito in un volumetto rilegato tipo "Tesori". Altrimenti, a costo di rovinare la mia raccolta (comunque incompleta) provvederò personalmente, con l'ausilio di una legatoria!

          c'è quella dei classici oro di Repubblica, dove manca solo l'allora non esistente "prigioniera del fosso dell'agonia bianca" ;)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4076
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
            Risposta #79: Giovedì 17 Giu 2010, 21:46:14
            Ecco il link:http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CFRO++3#na
            Un ottimo volume, ben fatto ed economico.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
              Risposta #80: Venerdì 18 Giu 2010, 13:13:15
              E' ancora disponibile come arretrato o lo debbo cercare nei mercatini/fumetterie? E' uscito sei anni fa...
              « Ultima modifica: Venerdì 18 Giu 2010, 13:16:05 da alec »

                Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                Risposta #81: Venerdì 18 Giu 2010, 14:46:59
                Non ho approfondito se l'informazione è corretta oppure no, però ho trovato questo link di Repubblica, al fondo c'è il numero di telefono del servizio clienti:

                Per informazioni e arretrati:
                www.servizioclienti.repubblic a.it 199.130.130 (02.69789329 per chi chiama da telefoni pubblici o cellulari).

                Il costo della telefonata da telefono fisso di Telecom Italia è di 0,1188 al minuto, iva esclusa, nella fascia intera
                e di 0,0465 al minuto, iva esclusa, nella fascia ridotta e festivi.
                Per abbonamenti: 06.49822982 - Offerta valida solo in Italia.
                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2628
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                  Risposta #82: Sabato 19 Giu 2010, 13:49:25

                  c'è quella dei classici oro di Repubblica, dove manca solo l'allora non esistente "prigioniera del fosso dell'agonia bianca" ;)

                  Manca anche l'allora esistente Zio Paperone e l'ultima slitta per Dawson, che è stata inserita nel Super Disney 17, "Paper Dinastia".
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                    Risposta #83: Sabato 19 Giu 2010, 16:11:35
                    Che è sbagliato, in quanto la Slitta non è affatto un capitolo bis, nonostante presenti un flashback del passato di Paperone.

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                      Risposta #84: Sabato 19 Giu 2010, 18:00:01
                      esatto, la $aga propriamente detta è quella che ho linkato prima più "la prigioniera" ;)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                        Risposta #85: Sabato 19 Giu 2010, 21:18:23
                        Non ho approfondito se l'informazione è corretta oppure no, però ho trovato questo link di Repubblica, al fondo c'è il numero di telefono del servizio clienti:

                        Per informazioni e arretrati:
                        www.servizioclienti.repubblic a.it 199.130.130 (02.69789329 per chi chiama da telefoni pubblici o cellulari).

                        Il costo della telefonata da telefono fisso di Telecom Italia è di 0,1188 al minuto, iva esclusa, nella fascia intera
                        e di 0,0465 al minuto, iva esclusa, nella fascia ridotta e festivi.
                        Per abbonamenti: 06.49822982 - Offerta valida solo in Italia.
                        Grazie! ;)

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2463
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                          Risposta #86: Mercoledì 23 Giu 2010, 16:44:40
                          credo che ora come ora Paperdinastia e il volume di Repubblica siano complementari perche'...

                          come e' vero che nel volume di repubblica c'e' una storia in piu' della saga nella paperdinastia ce ne sono un paio che seppur non facenti parte di essa sono pero' utili alla comprensione dell'opera...

                          quindi credo che l'ideale sia un tomo definitiov :P (e non so quante volte l'ho gia' detto )

                          *

                          Giona
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2628
                          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                            Risposta #87: Sabato 26 Giu 2010, 13:22:11
                            credo che ora come ora Paperdinastia e il volume di Repubblica siano complementari perche'...

                            come e' vero che nel volume di repubblica c'e' una storia in piu' della saga nella paperdinastia ce ne sono un paio che seppur non facenti parte di essa sono pero' utili alla comprensione dell'opera...

                            quindi credo che l'ideale sia un tomo definitiov :P (e non so quante volte l'ho gia' detto )
                            L'ideale per me sarebbe una "Don Rosa Library" sul modello della "Carl Barks Library".  ;)
                            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                              Risposta #88: Sabato 26 Giu 2010, 13:56:19
                              L'ideale per me sarebbe una "Don Rosa Library" sul modello della "Carl Barks Library".  ;)

                              e viste le storie del don, non sarebbe nemmeno tanto lunga. chissà se dopo CAT, l'anno prossimo ci sarà questa...
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
                                Risposta #89: Sabato 26 Giu 2010, 22:20:12
                                L'ideale per me sarebbe una "Don Rosa Library" sul modello della "Carl Barks Library".  ;)
                                Magari... :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)