Se la De Poli ci ha spoilerato la sorpresa di Lidia Cannatella, io posso spoilerarvi la prima sorpresa di Luca Boschi (ne resta ancora una ma quella, se non erro, uscirà a fine gennaio).
E' tintinnante ed è rivolta all'animazione, almeno il primo fascicolo.
Disney Story, edito dalla De Agostini si propone, in sessanta uscite quattordicinali, di raccontarci la storia della Disney dal 1928 ai giorni nostri in brevi flash, stile quelli di Ambrosio e la sua Disney Collection.
Al termine del fascicolo viene pubblicata un estratto di una storia a fumetti del periodo o ambientata nel periodo. Il primo fascicolo contiene "Tutto è cominciato con un Topo..." (già vista in "Fantastico Walt").
Perchè tintinnante? Perchè ad ogni fascicolo è abbinata una serigrafia in latta di un importante locandina cinematografica Disney (si inizia con quella di "Steamboat Willie"); oltre a questa anche una cartolina, con da una parte una locandina (sempre Steamboat Willie, in questo caso), dall'altra alcune note tecniche a lei dedicate.
Il primo fascicolo costa 2.99 Euro. A seguire i fascicoli costeranno 7.99 Euro. Se si effettua la prenotazione dell'opera completa con Copia Garantita in edicola, in omaggio ci sarà un orologio da parete dedicato a Steamboat Willie. Se si fa la spedizione diretta a casa, in omaggio anche la penna metal Disney.
I fascicoli sono curati da Luca Boschi, un nome una garanzia!
Da me è uscito oggi, non so quale sia la data d'uscita ufficiale