Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Story

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Story
    Risposta #45: Mercoledì 31 Dic 2008, 00:47:19
    Beh... Wow! :o
    Non rimpiango affatto il non aver seguito la Disney Collection... quasi quasi ci faccio un pensierino... ::)


    Gladstone
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    aiacos
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 38
    • A Nitro-Meca-Penguin costs 4 kashes.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Story
      Risposta #46: Mercoledì 31 Dic 2008, 10:41:06
      Però, scusate, se il fascicolo è composto solo da sei pagine (copertine escluse, come si può vedere qui) io credo che non valga assolutamente la pena spendere tutti quei soldi...

      Ci fosse stato un volumetto di almeno (almeno!) una ventina di pagine avrei pure fatto il sacrificio, ma così proprio...

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Story
        Risposta #47: Mercoledì 31 Dic 2008, 10:59:36
        Ma non credo affatto che saranno in tutto solo sei pagine. Considera che la storia su Walt ne occuperà ben otto, sempre che non la rimontino ignobilmente...

        Avevano fatto una cosa simile anche con la preview del n°1 di Disney Collection, se non erro (o forse mi confondo con altro), ma poi l'albo si è rivelato avere una foliazione maggiore di quella mostrata in anteprima. ;)
        « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2008, 11:00:59 da pacuvio »

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Story
          Risposta #48: Mercoledì 31 Dic 2008, 15:52:30
          come per disney collection,anche in questo caso acquisterò i numeri a me personalmente più interessanti o più belli,come il primo e il terzo,per non perdermi la latta di steamboat...peccato solo per l'orologio a muro che lo riceveranno solo coloro che si faranno spedire la collezione,è molto bello..

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Story
            Risposta #49: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:02:17
            Forse il primo (forse); per il resto, passo (anche dopo aver visto il sito).
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Quaquarone93
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1749
            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Story
              Risposta #50: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:29:01
              Anche a me l'iniziativa non suscita particolare interesse anche se l'operazione è sicuramente lodevole. Forse acquisto il primo numero, ma gli altri proprio no.
              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Story
                Risposta #51: Mercoledì 31 Dic 2008, 19:14:09
                « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2008, 19:16:32 da pacuvio »

                *

                joe mango
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 570
                • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Story
                  Risposta #52: Venerdì 2 Gen 2009, 19:00:30
                  Trovato oggi il primo numero.
                  LO spirito dell'iniziativa in sè (storia della Disney attraverso materiale, gadget&locandine) è di per sè lodevole.
                  Ma sono il fascicoletto striminzito, le ingombranti e dispendiose targhe di metallo e le inutili cartolinette a darmi non poche perplessità...
                  Rockstar Chef
                                                 <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Story
                    Risposta #53: Sabato 3 Gen 2009, 10:52:40
                    Finalmente l'ho trovato anch'io.
                    Le targhe sono belle a vedersi, ma davvero ingombranti. Le mini-cartoline sono davvero insignificanti. I fascicoli sono troppo "essenziali": appena dieci pagine scritte e al massimo 5 di mini-fumetti non memorabili e tagliati. Carino il poster con i personaggi allegato alla prima uscita. Sarà stata una faticaccia per i curatori, ma i miei pochi soldini preferisco indirizzarli altrove. A mio avviso, sarebbe stata più opporuna una serie di soli fascicoli o volumi, impostati nello stesso modo, ma più corposi, senza tanti "inutili" allegati..
                    (Ma dove ce le mettiamo quelle targhe così ingomranti? In cantina in degli scatoloni?)
                    Commento finale: mah!   :-?
                    « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 10:53:17 da iuventuri »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Story
                      Risposta #54: Sabato 3 Gen 2009, 11:00:52
                      Ma non credo affatto che saranno in tutto solo sei pagine. Considera che la storia su Walt ne occuperà ben otto, sempre che non la rimontino ignobilmente...
                      Ormai ce l'avranno tutti. Preciso per chi non ce l'ha: i fascicoli hanno solo 16 pagine (+ 4 di copertina). Di cui (almeno per il primo):
                      1 pag. (con mega-disegno) introduttiva;
                      10 pagg. scritte da Luca Boschi, zeppe di disegni e foto (con alcuni rari e inediti);
                      5 pag. di fumetti (la storia di Walt manco è integrale: è stata dimezza...).

                      *

                      Gladstone
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1604
                      • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Story
                        Risposta #55: Sabato 3 Gen 2009, 12:07:28
                        Mah.
                        Plaudo senz'altro all'iniziativa e soprattutto al coraggio della DeA.

                        Ho appena acquistato il primo numero e il mio giudizio è che mi aspettavo una cosa migliore: il fascicolo è l'unica cosa che si salva, per i testi di qualità firmati da Boschi e soprattutto per le belle immagini (edite e inedite) che la fanno da padrone. Unica (grossa) pecca è la storia a fumetti tagliata di tre tavole e mezzo all'inizio: in pratica, per chi non avesse la versione integrale, manca il pezzo in cui Walt comincia a narrare alla figlia i suoi primi lavori nel mondo dell'animazione. Ecco, se il fascicolo avesse avuto poche pagine in più tali da contenere almeno una storia di 8 pagine come questa sarebbe stato meglio...

                        Per quanto riguarda la targa di latta è ben fatta ma parecchio ingombrante. Praticamente l'unico modo per tenersela è infilarla in uno scatolone insieme con le altre: ha un pregio, fa poco volume.
                        Lodevole invece il fatto che sia conservata in una sacchetta di plastica anti urto e graffi.

                        La cartolina con le notizie sul cortometraggio è abbastanza insignificante, se non altro per gli esperti.

                        Non so se a questo punto continuerò l'opera, forse mi abbonerò per prendere almeno i numeri 2 e 3, o forse no.


                        Gladstone
                        Homo viator

                        Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                        *

                        Gladstone
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1604
                        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Story
                          Risposta #56: Sabato 3 Gen 2009, 13:31:17
                          Forse mi sono perso un pezzo...
                          Sul retro della confezione della prima uscita dietro la copertina del fascicolo si intravedono due pagine che... non ci sono!
                          Vi sono dei riferimenti però all'anno 1928 (il dirigibile Italia, nominato anche nell'introduzione), per cui le pagine fantasma dovrebbero essere in questo fascicolo...
                          Semplice soppressione delle suddette? :-?


                          Gladstone
                          Homo viator

                          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                          *

                          frizzafrizza
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 691
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Story
                            Risposta #57: Sabato 3 Gen 2009, 17:08:31
                            Ho preso il primo numero e non mi è piaciuto. Costerà molto, le targhe non sono poi bellissime, le cartoline insignificanti, la prima storia mutila...
                            Forse prenderò il terzo numero per la tin box ma aspetto di vederla.
                            E, OT, vediamo se anche le prossime due iniziative saranno una delusione.
                            Un frizza deluso :(

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Story
                              Risposta #58: Sabato 3 Gen 2009, 17:09:34
                              Unica (grossa) pecca è la storia a fumetti tagliata di tre tavole e mezzo all'inizio: in pratica, per chi non avesse la versione integrale, manca il pezzo in cui Walt comincia a narrare alla figlia i suoi primi lavori nel mondo dell'animazione. Ecco, se il fascicolo avesse avuto poche pagine in più tali da contenere almeno una storia di 8 pagine come questa sarebbe stato meglio...

                              Per quanto riguarda la targa di latta è ben fatta ma parecchio ingombrante. Praticamente l'unico modo per tenersela è infilarla in uno scatolone insieme con le altre: ha un pregio, fa poco volume.
                              Lodevole invece il fatto che sia conservata in una sacchetta di plastica anti urto e graffi.
                              Quoto tutto, le cose positive e le cose negative. In quanto alle cose che non vanno... bè, non che mi interessasse particolarmente la storia ospitata (che avevo già su Fantastico Walt, come molti), ma se hanno adottato questo sistema ora, probabilmente lo faranno anche in futuro... e dire che qualche post sopra auspicavo in un non rimontaggio... è accaduto di peggio! :-X

                              Le pagine che hanno eliminato, che raccontavano episodi storici dell'epoca, fanno capire quanto sia stata tribolata la scelta di impostazione del numero, anche perchè dubito che se avessero inserito pure queste due pagine, avrebbero accorciato ulteriormente il fumetto.

                              Citazione
                              Non so se a questo punto continuerò l'opera, forse mi abbonerò per prendere almeno i numeri 2 e 3, o forse no.
                              Quindi in teoria si può? Cioè, beccarsi i nn. 2 e 3, più la penna, e poi stop (nel coupon non si parla di questa ipotesi, pur insistendo sul non obbligo)? L'ultima volta che ho fatto una cosa simile, ho avuto problemi a disdire le spedizioni, ma si trattava di una decina di anni fa, se non più... chi mi può illuminare, esaustivamente, anche sulla copia garantita da richiedere all'edicolante? Il coupon da dargli è lo stesso che serve per l'abbonamento? L'orologio me lo darebbe dopo la quarta uscita, tempo limite per aderire all'offerta? Grazie. ;)

                              Ah, nella mia edicola ne avevano addirittura dieci... un'enormità, considerando a chi è rivolto tale prodotto, pur capendo che trattandosi di un primo numero è comprensibile.
                              « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 17:12:53 da pacuvio »

                              *

                              gasgas
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 78
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Story
                                Risposta #59: Sabato 3 Gen 2009, 18:06:49
                                Comprato il n.1 per curiosità. Le locandine di latta sono piacevoli; il fascicolo invece è alquanto "anoressico". Potevano aumentare il numero delle pagine pubblicando qualche bella Silly Simphonies da far conoscere a chi compra Disney story solo per le targhe gadget.
                                Sicuramente mi limiterò ad acquistare i numeri con le locandine che mi piacciono di più  :-/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)