Unica (grossa) pecca è la storia a fumetti tagliata di tre tavole e mezzo all'inizio: in pratica, per chi non avesse la versione integrale, manca il pezzo in cui Walt comincia a narrare alla figlia i suoi primi lavori nel mondo dell'animazione. Ecco, se il fascicolo avesse avuto poche pagine in più tali da contenere almeno una storia di 8 pagine come questa sarebbe stato meglio...
Per quanto riguarda la targa di latta è ben fatta ma parecchio ingombrante. Praticamente l'unico modo per tenersela è infilarla in uno scatolone insieme con le altre: ha un pregio, fa poco volume.
Lodevole invece il fatto che sia conservata in una sacchetta di plastica anti urto e graffi.
Quoto tutto, le cose positive e le cose negative. In quanto alle cose che non vanno... bè, non che mi interessasse particolarmente la storia ospitata (che avevo già su
Fantastico Walt, come molti), ma se hanno adottato questo sistema ora, probabilmente lo faranno anche in futuro... e dire che qualche post sopra auspicavo in un non rimontaggio... è accaduto di peggio!
Le pagine che hanno eliminato, che raccontavano episodi storici dell'epoca, fanno capire quanto sia stata tribolata la scelta di impostazione del numero, anche perchè dubito che se avessero inserito pure queste due pagine, avrebbero accorciato ulteriormente il fumetto.
Non so se a questo punto continuerò l'opera, forse mi abbonerò per prendere almeno i numeri 2 e 3, o forse no.
Quindi in teoria si può? Cioè, beccarsi i nn. 2 e 3, più la penna, e poi stop (nel coupon non si parla di questa ipotesi, pur insistendo sul non obbligo)? L'ultima volta che ho fatto una cosa simile, ho avuto problemi a disdire le spedizioni, ma si trattava di una decina di anni fa, se non più... chi mi può illuminare, esaustivamente, anche sulla copia garantita da richiedere all'edicolante? Il coupon da dargli è lo stesso che serve per l'abbonamento? L'orologio me lo darebbe dopo la quarta uscita, tempo limite per aderire all'offerta? Grazie.
Ah, nella mia edicola ne avevano addirittura dieci... un'enormità, considerando a chi è rivolto tale prodotto, pur capendo che trattandosi di un primo numero è comprensibile.