Tra quindicennali e decennali,tra PKNA e PK2,mi sembra assolutamente giusto ricordare anche il decennale di Witch,la cui ricorrenza cade proprio questo mese!
Tra Phobos,Nerissa,Ari di Arkhanta,Orube,Gocce Astrali,questo mensile per almeno sei/sette anni E' stato (ihmo) un grande fumetto...anche lo stesso Artibani (per chi ha avuto modo di leggere su Facebook) qualche giorno fa,ricordava del suo essenziale contributo,di cui lascia graditi ricordi!
Dieci anni fa avevo 14 anni,è veramente (ovviamente) successo di tutto e queste 5 ragazze insieme al Pikappero mi hanno fatto passare momenti di evasione senza precedenti...dieci anni fa in allegato trovavo soltanto un pacchetto di figurine di Rossana (cartone cult di quel periodo
) e mi vergognai come un matto a mostrare all'edicolante ciò che stavo comprando,per fargli vedere il prezzo..ma allora come adesso non gliene poteva importare nulla..
Adesso mi piange il cuore..sono passati 10 anni e non c'è nulla di realmente festeggiato:
-una copertina fashion (ma meno strillosa dei precedenti) annuncia con una sorta di post-it i "10 anni con noi";
-l'editoriale si apre con quella odiosa e mai tollerata Veronica Di Lisio,che racconta come quel giorno "con gli occhi pieni di emozione,vestita con una camicia dorata con Swarosky" presentò a tutti questo rivoluzionario progetto,insieme a più di 30 grandi artisti (ma che fine hanno fatto?,mi chiedo)..
-dopo una serie di rubriche fuffe (che accennano in parte all'evento) si va alla storia principale,un ritorno (dopo tantissimi numeri) a Kandrakar con Yan Lin oracolo,dove insieme alle 5 protagoniste si festeggia il traguardo dei 10 anni...e la stessa "oracola" consente loro di poter aprire per qualche istante le porte del loro futuro,per scoprirsi e vedersi esattamente tra 10 anni!Nulla e ripeto nulla che parli del passato,niente sulle storie portanti che sono state alla base lungo questi 10 anni (sarebbe stato curioso e più originale vedere che hanno fatto certi protagonisti e cosa è successo durante questi anni,come Elyon,ripeto la stessa Orube o Ari,l'Oracolo,...)
-Dopo questa storia,si apre un'altra storia fuffa dal titolo "Armadi" e lascio voi immaginare di cosa si possa parlare..
-E poi nient'altro,appuntamento al prossimo mese con Loredana Errore e Annalisa,le cose da fare in città,la moda in palestra e gli elastici di Taranee
...altro che appuntamento per la chiusura del secondo portale come preannunciava la preview di quel numero 1;
che dire? o lo accompagno fino alla bara,attendendo il miracolo e ingogliando rospi (volete sapere come si intitolava lo scorso numero? "LADY GIGA"...
) oppure devo troncare il tutto,ma non ci riesco,non ci riesco proprio..
le memorie di uno psicopatico si sono concluse
...vedremo tra 10 anni,almeno secondo quanto si augura la stessa Di Lisio (ma non voglio nel frattempo i suoi affettuosi abbracci redazionali)..