Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 2 - Storia e Gloria

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

GaeT
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 723
  • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
    Risposta #105: Giovedì 16 Apr 2009, 19:36:49
    Citazione da: Gingerin_Rogers link=1239780250/105#109 date=1239899184
    dò (va con l'accento? Boh?)

    No ;)
    Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
      Risposta #106: Giovedì 16 Apr 2009, 20:58:39
      Citazione da: gongoro link=1239780250/90#104 date=1239892648
      Certe scelte sono molto discutibili (es. Paperincita biondo quasi platino)

      ma se proprio dovevano cambiare il colore, perchè non farla bruna, essendo spagnola? >:(
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
        Risposta #107: Giovedì 16 Apr 2009, 21:01:37
        Citazione da: Gingerin_Rogers link=1239780250/90#103 date=1239890168
        Relativamente ai colori, ho chiesto l'opinione di un'anima candida e non ancora traviata da paranoie assortite: mio figlio. A lui piacciono di più i colori nuovi perchè sono più nitidi (niente da dire), però davanti alla vignettona del palazzo egizio ha tentennato anche lui...

        essendo in mood masochista, qualcuno potrebbe scannarmi (restiamo in tema) questo palazzo ricolorato?
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
          Risposta #108: Giovedì 16 Apr 2009, 21:11:45
          Citazione da: feidhelm link=1239780250/105#111 date=1239908319
          ma se proprio dovevano cambiare il colore, perchè non farla bruna, essendo spagnola? >:(
          Quoto sgrunt.   ::)

          Citazione
          essendo in mood masochista, qualcuno potrebbe scannarmi (restiamo in tema) questo palazzo ricolorato?
          E' questa roba smorta qua...   :P

          Prima era così:   :)
          « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 21:12:09 da iuventuri »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
            Risposta #109: Giovedì 16 Apr 2009, 21:42:33
            Citazione da: iuventuri link=1239780250/105#113 date=1239909105
            E' questa roba smorta qua...   :P
            Argh, che orrore! :o :-X
            Cosa ci voleva a ricolorare rispettando i colori originali?

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
              Risposta #110: Giovedì 16 Apr 2009, 22:00:13
              Permettetemi di citare qui alcune perle martiniane:
              -"Troppe cose tu dimentichi, nipote! Per questo sei e sarai sempre quello che sei e sei sempre stato!"
              -"Non ho il coraggio di temere ciò che temo di dover temere..."
              E, la piuù bella, per me: "Di che stai cianciando, scriteriato campione di dabbenaggine?"
               [smiley=other_worship.gif] [smiley=other_worship.gif] [smiley=other_worship.gif]
              Nient'altro da aggiungere.

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                Risposta #111: Giovedì 16 Apr 2009, 22:06:34
                Citazione da: Duck_Fener link=1239780250/105#115 date=1239912013
                Permettetemi di citare qui alcune perle martiniane:
                -"Troppe cose tu dimentichi, nipote! Per questo sei e sarai sempre quello che sei e sei sempre stato!"
                -"Non ho il coraggio di temere ciò che temo di dover temere..."
                E, la piuù bella, per me: "Di che stai cianciando, scriteriato campione di dabbenaggine?"
                 [smiley=other_worship.gif] [smiley=other_worship.gif] [smiley=other_worship.gif]
                Nient'altro da aggiungere.
                Mi state facendo salire l'ansia... non l'ho ancora trovato, e mi state propinando vignette ricolorate e perle di battute martiniane... pietà! ;D

                *

                Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1749
                • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                  Risposta #112: Giovedì 16 Apr 2009, 22:43:03
                  Quando mio nonno mi ha comodamente recapitato a domicilio questo volume oggi a solo un giorno dall'uscita non riuscivo a credere ai miei occhi: o la tiratura è aumentata (e quindi la distribuzione migliorata) oppure il mio edicolante si è fatto in quattro per procurarmelo.
                  Il volume è bello massiccio e esteticamente è bellissimo: tuttavia trovo che la copertina lucida-patinata dello scorso numero facesse un migliore effetto: in questo caso il colore è bellissimo ma non è la stessa cosa, è opaca. Sulle storie sorvolo al post lettura ma mi aspetto grandissimi capolavori. Sono contento del mantenimento dei vecchi dialoghi, allontanando un tantino lo spettro della censura, e sono ormai dell'idea che la colorazione nuova sarebbe stata magnifica se i vecchi colori fossero stati rispettati. Lo spettacolo del tempio egizio mostrato qualche post più su è indegno. L'apparato redazionale è un po' scarno, soprattutto rispetto al numero scorso, ma è naturale visto la maggior quantità di storie. In fin dei conti, sono molto soddisfatto del numero.

                  « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2009, 20:26:32 da Quaquarone93 »
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                    Risposta #113: Venerdì 17 Apr 2009, 01:07:47
                    Citazione da: Quaquarone93 link=1239780250/105#117 date=1239914583
                    Lo spettacolo del tempio egizio mostrato qualche post più su è indegno

                    l'unica cosa buona che posso dire è che i Bassotti "risaltano" efficacemente sullo sfondo del palazzo.
                    ma mi domando cosa avrebbe potuto essere una ricolorazione con le nuove tecnologie, ma rispettando i colori originali... uno spettacolo che probabilmente non vedremo mai.

                    [size=8]almeno finchè New-AMZ non conquisterà il mondo e diventerà il megapresidente della Disney ;)[/size]
                    « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2009, 01:09:00 da feidhelm »
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                      Risposta #114: Venerdì 17 Apr 2009, 01:19:33
                      Citazione da: Quaquarone93 link=1239780250/105#117 date=1239914583
                      Quando mio nonno mi ha comodamente recapitato a domicilio questo volume oggi a solo un giorno dall'uscita...
                      Chiedo scusa per il commento atipico e inerente alla discussione, ma deve essere davvero bellissimo avere un nonno che ti porta a casa i fumetti.
                      Io ne avevo uno, tra le persone più rispettate e amate del paese, che si faceva mezza città a piedi la domenica mattina per portarmi gli ovetti Kinder quando ero piccolo. E una volta venne a scuola a portarmi di sorpresa il numero di Topolino contenente la barchetta allegata di Paperone.
                      Sono cresciuto in quella casa dei nonni materni fino ai 9-10 anni, prima della loro scomparsa (quasi in contemporanea), e sentire di un 16enne che ancora gode di questi piccoli privilegi mi fa stare bene.
                      « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2009, 01:21:18 da Dollarone_89 »

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3506
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                        Risposta #115: Venerdì 17 Apr 2009, 08:39:15
                        Citazione da: Gae_T link=1239780250/105#110 date=1239903409

                        No ;)

                        Se posso dire la mia: sono accettate entrambe le forme (dal sito dell'Accademia della Crusca)!
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        giancarlo75
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 32
                        • Novellino, è il biscotto che mangi ogni mattino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                          Risposta #116: Venerdì 17 Apr 2009, 10:30:55
                          Bisogna dire che la presentazione su questo punto non è per niente chiara:
                          "Per la prima volta Storia e Gloria della Dinastia dei paperi viene pubblicata integralmente, con il testo originale [...]"
                          ma poi
                          "[...] per questo motivo certi dialoghi nel tempo sono sembrati duri e sono stati addolciti."
                          ma subito dopo
                          "[...] come li aveva voluti lo sceneggiatore nel 1970. Apprezziamoli, dunque, con il gusto di quell'epoca."
                          forse sono io che non ci arrivo ma mi sembra che ogni volta dice una cosa diversa.
                          Per quanto riguarda la pubblicazione mi sembra ottima anche nel rapporto qualità/prezzo, io non avevo visto il primo tesoro, ora mi pento di averlo perso. Proverò a cercarlo come arretrato.

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4076
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                            Risposta #117: Venerdì 17 Apr 2009, 10:37:45
                            Vi dirò che, nonostante tutto, preferisco i nuovi e più ordinati colori.
                            Invece, ciò che non mi è chiaro, è se il testo è l'originale oppure no? Alcuni dicono che ci sono delle differenze e altri no: qual è la verità? ;)

                            giancarlo75 ha scritto oggi alle 10:30:55
                            Citazione
                            Bisogna dire che la presentazione su questo punto non è per niente chiara:
                            "Per la prima volta Storia e Gloria della Dinastia dei paperi viene pubblicata integralmente, con il testo originale [...]"
                            ma poi
                            "[...] per questo motivo certi dialoghi nel tempo sono sembrati duri e sono stati addolciti."
                            ma subito dopo
                            "[...] come li aveva voluti lo sceneggiatore nel 1970. Apprezziamoli, dunque, con il gusto di quell'epoca."
                            forse sono io che non ci arrivo ma mi sembra che ogni volta dice una cosa diversa.
                            Tipico utilizzo multiforme della parola ;)
                            Per il primo Tesori prova gli arretrati oppure sul Mercatino, oppure a qualche bancarella, e spendi meno...
                            Anch'io avevo letto quelle frasi, e in effetti erano poco chiare. Mi fido di Boschi, ma leggendo dai commenti qui, sembra che alcune parti siano originali e altre no. Boh?!
                            Invoco gli espert del forum per dirimere la questione.
                            « Ultima modifica: Venerdì 30 Mag 2014, 11:55:55 da Amedeo »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                              Risposta #118: Venerdì 17 Apr 2009, 13:17:02
                              Trovato anch'io, e purtropo anche la scritta a pag. 187. :-/

                              Appena possibile me lo gusterò come si deve. :D

                                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                                Risposta #119: Venerdì 17 Apr 2009, 14:16:59
                                La distribuzione e disponibilità di copie come vi è sembrata? Io lo ho comprato in tarda mattinata il 15 e non mi è sembrato ci fossero altre copie oltre la mia dove lo ho preso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)