Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 2 - Storia e Gloria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
    Risposta #120: Venerdì 17 Apr 2009, 14:51:10
    Citazione da: Amedeo link=1239780250/120#121 date=1239952903
    Invece, ciò che non mi è chiaro, è se il testo è l'originale oppure no? Alcuni dicono che ci sono delle differenze e altri no: qual è la verità? ;)


    Se qualcuno ha voglia di mettere insieme le modifiche trovate da Paolo con quelle trovate da me (io no :P), dovrebbe risultare che quasi tutto è stato ripristinato tranne qualche battuta qua e là non troppo rilevante.
    Per quanto riguarda la distribuzione, qui i numeri in vendita abbondano!!!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
      Risposta #121: Venerdì 17 Apr 2009, 14:53:54
      Citazione da: Altro link=1239780250/120#125 date=1239970619
      La distribuzione e disponibilità di copie come vi è sembrata? Io lo ho comprato in tarda mattinata il 15 e non mi è sembrato ci fossero altre copie oltre la mia dove lo ho preso.
      Io ne ho vista una sola copia, come anche per il primo numero (però in quel caso a distanza di un mese dalla data di uscita).

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
        Risposta #122: Venerdì 17 Apr 2009, 15:12:09
        Citazione da: Altro link=1239780250/120#125 date=1239970619
        La distribuzione e disponibilità di copie come vi è sembrata? Io lo ho comprato in tarda mattinata il 15 e non mi è sembrato ci fossero altre copie oltre la mia dove lo ho preso.

        Nell'edicola dove l'ho preso fino a qualche gg fa c'erano ancora 3 Tesori #1, mentre questo numero #2 era unico... ergo ne hanno consegnato di meno :P
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
          Risposta #123: Venerdì 17 Apr 2009, 18:52:04
          Citazione da: Altro link=1239780250/120#125 date=1239970619
          La distribuzione e disponibilità di copie come vi è sembrata?

          Molto scarsa. Nella mia edicola di fiducia non c'era e in quella di ripiego la coppia che ho preso era l'unica. Ma in fondo è normale che una testata come questa, dedicata sopratutto agli appasionati, abbia una diffusione limitata.

            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
            Risposta #124: Venerdì 17 Apr 2009, 19:08:48
            Citazione da: Altro link=1239780250/120#125 date=1239970619
            La distribuzione e disponibilità di copie come vi è sembrata? Io lo ho comprato in tarda mattinata il 15 e non mi è sembrato ci fossero altre copie oltre la mia dove lo ho preso.
            nella mia edicola c'era solo la mia copia messa da parte su richiesta... comunque non ne ho visti molti in giro

              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
              Risposta #125: Venerdì 17 Apr 2009, 19:11:09
              Uffa, devo ancora andare a cercarlo... spero proprio di trovarlo ancora domani :-/
              Comunque mi sembra di capire che qualitivamente è superiore al primo.... ;)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                Risposta #126: Venerdì 17 Apr 2009, 19:41:36
                Anche da voi la copertina non è lucida come quella del primo numero? :-?

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                  Risposta #127: Venerdì 17 Apr 2009, 19:47:16
                  Citazione da: Paperinika link=1239780250/120#132 date=1239990096
                  Anche da voi la copertina non è lucida come quella del primo numero? :-?

                  Si, è così per tutti... e personalmente la preferisco, anche se, come ho già detto, in controluce, dopo vari "fila e sfila" tra i fumetti per leggerli, si vedranno molti graffi.

                  *

                  sabel
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 312
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                    Risposta #128: Venerdì 17 Apr 2009, 19:58:55
                    Nel palazzo con la ricolorazione moderna si sono usati 5 colori, ognuno per colorare una parete del palazzo e le scale, quasi con la pennellessa...anche le guardie hanno lo stesso colore. Guardate invece che turbinio di colori nella colorazione vecchia: ogni dettaglio ha un colore diverso, dando un senso di ricchezza e vivacita' che la versione moderna si scorda....
                    Avendo i topolini originali benchè (aaaghh!!) ricopertinati e l'OM 1, mi sa che questo tesoro n. 2 rimane in edicola...anche se un po' mi dispiace....
                    A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                    come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                      Risposta #129: Venerdì 17 Apr 2009, 19:59:17
                      Citazione da: Duck_Fener link=1239780250/120#133 date=1239990436

                      Si, è così per tutti... e personalmente la preferisco, anche se, come ho già detto, in controluce, dopo vari "fila e sfila" tra i fumetti per leggerli, si vedranno molti graffi.
                      Dal punto di vista puramente estetico la preferivo lucida, ad essere sincera. E poi, quello ch mi chiedo è: perchè cambiare? O tutte lucide o tutte "opache". :-?

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                        Risposta #130: Venerdì 17 Apr 2009, 20:02:09
                        Citazione da: Paperinika link=1239780250/135#135 date=1239991157
                        Dal punto di vista puramente estetico la preferivo lucida, ad essere sincera. E poi, quello ch mi chiedo è: perchè cambiare? O tutte lucide o tutte "opache". :-?
                        C'è chi dice che il prossimo numero (verde) avrà la cover telata...   :P

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                          Risposta #131: Venerdì 17 Apr 2009, 20:13:49
                          Citazione da: iuventuri link=1239780250/135#136 date=1239991329
                          C'è chi dice che il prossimo numero (verde) avrà la cover telata...   :P
                          Allora aspetto con ansia il quarto numero, con la cover gialla (in oro, naturalmente :P).

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                            Risposta #132: Venerdì 17 Apr 2009, 20:21:28
                            A 'sto punto si spera non arrivi mai la cover marrone...
                            « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2009, 20:21:58 da Dollarone_89 »

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                              Risposta #133: Venerdì 17 Apr 2009, 20:31:14
                              Citazione da: Dollarone_89 link=1239780250/105#119 date=1239923973
                              Chiedo scusa per il commento atipico e inerente alla discussione, ma deve essere davvero bellissimo avere un nonno che ti porta a casa i fumetti.
                              Io ne avevo uno, tra le persone più rispettate e amate del paese, che si faceva mezza città a piedi la domenica mattina per portarmi gli ovetti Kinder quando ero piccolo. E una volta venne a scuola a portarmi di sorpresa il numero di Topolino contenente la barchetta allegata di Paperone.
                              Sono cresciuto in quella casa dei nonni materni fino ai 9-10 anni, prima della loro scomparsa (quasi in contemporanea), e sentire di un 16enne che ancora gode di questi piccoli privilegi mi fa stare bene.
                              Mio nonno è una persona meravigliosa e io gli voglio un bene dell'anima. La mia collezione non esisterebbe, forse non sarebbe mai iniziata, se non ci fosse stato lui che praticamente da sempre ha comprato ogni singolo albo della mia raccolta. Ed anche quando ho ricominciato dopo due anni mi ha semplicemente sorriso e detto che ogni mercoledì avrei trovato a casa il mio Topolino e qualunque altro fumetto desiderassi. Si vede che la cultura Disney è di famiglia visto che mio nonno ha fatto la stessa cosa anche per mio padre. E' una persona speciale, insostituibile e sono contento che anche tu abbia potuto provare queste stesse sensazioni :).
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                                Risposta #134: Venerdì 17 Apr 2009, 20:37:33
                                Citazione da: Dollarone_89 link=1239780250/135#138 date=1239992488
                                A 'sto punto si spera non arrivi mai la cover marrone...

                                uahuahuahauah ;D
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)