Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 154437

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

• ex turk182
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1485: Sabato 28 Mag 2011, 20:21:25
    beh ma i racconti attorno al fuoco sono "solo" 9... vero che sono divisi tutti in due parti, ma non sono lunghissimi. potrebbero fare un solo volume forse

Io mi stavo basando su questa spifferata :)

Visto che Turk182 ha "confessato", contribuisco a rincarare la dose (Luca, se era un segreto, scusaci! :( ): oltre ad Atomino, dovrebbero essere pubblicati anche i racconti intorno al fuoco, anche loro in un paio di uscite...

quindi 2 uscite di atomino e 2 dei racconti..casomai in mezzo ci buttano una saga singola ma 6 mesi sarebbero ugualmente un bel lasso di tempo  ;D :D

*

dany91
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #1486: Sabato 28 Mag 2011, 22:25:09
      a questo punto visto le ultime uscite nei vattelapesca l'uscita dei tesori più ghiotta per me sarebbe "C'era una volta L'America", poetica e eccellentemente realizzata degna di un bel volumozzo dei Tesori...

Risposta #1487: Martedì 31 Mag 2011, 10:41:37
        Che fregatura, sono andato sabato in fumetteria e il numero di Tesori che mi avevano prenotato è questo:

L'ho lasciato in negozio dato che di Carl Barks ho già tutto con la GDDP, anche se per 13€ forse avrei preso qualcosa più da collezione... Ora si è segnato il nome corretto "Tesori Disney" e non "Tesori" e mi farà sapere, ma suppongo che non gli arriverà niente...

Risposta #1488: Martedì 31 Mag 2011, 14:37:32
          Che fregatura, sono andato sabato in fumetteria e il numero di Tesori che mi avevano prenotato... Ora si è segnato il nome corretto "Tesori Disney" e non "Tesori" e mi farà sapere, ma suppongo che non gli arriverà niente...

sinceramente mi sembrava e mi sembrerebbe strano se riuscisse la negoziante a trovartelo e magari anche al prezzo originario: fossi in te starei attento...l'unico posto che puoi trovarlo da quanto ho letto è solo su e-bay o magari su qualche bancarella di giornalini usati ...good lucky!
          « Ultima modifica: Martedì 31 Mag 2011, 14:38:07 da pau »
          NON cerco PIU' n. 1 Tesori "Paperino nel fantastico mondo di Reginella", trovatooooo!!!!!!

*

SuPaperinu
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
          • Da sassari con furore...
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1489: Martedì 31 Mag 2011, 21:33:47
            per fortuna io la sto seguendo dal primo numero...

cmq sia volevo sapere + o meno quando uscirà il prossimo volume.. mi sono un poco perso...
            Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
            (Walt Disney)

*

V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Torino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1490: Martedì 31 Mag 2011, 21:42:11
              per fortuna io la sto seguendo dal primo numero...

cmq sia volevo sapere + o meno quando uscirà il prossimo volume.. mi sono un poco perso...
              Esce il 20 di Luglio, perche e un trimestrale, e sara il numero 11, se non erro, e dedicato ad Atomino (ma finche non vedo, non credo ;))

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1491: Martedì 31 Mag 2011, 21:45:50
                Esce il 20 di Luglio, perche e un trimestrale, e sara il numero 11, se non erro, e dedicato ad Atomino (ma finche non vedo, non credo ;))
                Tesori Disney esce il 15 di gennaio/aprile/luglio/ottobre.
                Il 20 è il giorno di uscita di Disney Fantasy.
                « Ultima modifica: Martedì 31 Mag 2011, 21:46:05 da Paperinika »

*

paperino100
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1492: Martedì 31 Mag 2011, 22:06:04
                  E di Anni d'oro. Spero vivamente che dopo Atomino facciano un volume su C'era una volta in America

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

*

SuPaperinu
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                  • Da sassari con furore...
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #1493: Martedì 31 Mag 2011, 23:21:02
                    cavolo "a gandu" (a quando in sassarese)... pensavo fosse passato + tempo.. con tutte queste uscite nn ci sto capendo + niente...
                    grazie delle informazioni...
                    Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                    (Walt Disney)

*

Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• ex turk182
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #1494: Mercoledì 1 Giu 2011, 00:48:14
                      E di Anni d'oro. Spero vivamente che dopo Atomino facciano un volume su C'era una volta in America

Qualcuno ha scritto piu' su (in una pagina precedente) che per ora non se ne parla di questo..e credo che qualora si fara' dovremo aspettarci un doppio volume pure li (per beccarci la storia integrale)

*

V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

• Torino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #1495: Venerdì 10 Giu 2011, 14:16:41
                        Un interessante commento di Andrea Mazzotta sulla distribuzione casuale di Tesori e su come la testata abbia generato un mercato nero dalle cifre improbabili: http://www.afnews.info/wordpress/2011/06/disney-italia-jaccuse/

vi consiglio di leggerlo, dal link di aF News, che ringraziamo.

Risposta #1496: Venerdì 10 Giu 2011, 14:49:07
                          Interessante anche se non dice niente di nuovo o sul come recuperare senza svenarsi il primo numero

*

hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• W Carlo Barx!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1497: Venerdì 10 Giu 2011, 15:55:09
                            Interessante anche se non dice niente di nuovo o sul come recuperare senza svenarsi il primo numero
                            Semplicemente perche' tale modo non c'e'.
                            A proposito: nonostante l'invasione autunnale dei pezzi di provenienza lucchese, occhio che i prezzi stanno risalendo.
                            ... non ferma a Verkuragon!

*

Zapotek
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                            • Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #1498: Venerdì 10 Giu 2011, 18:25:34
                              Semplicemente perche' tale modo non c'e'.
                              A proposito: nonostante l'invasione autunnale dei pezzi di provenienza lucchese, occhio che i prezzi stanno risalendo.

Si c'è stato un problema di distribuzione ,ma questo da solo non giustifica il fatto che i prezzi dei Tesori siano davvero folli. Non mi sembra fossero edizioni limitate, secondo me c'è gente che ne ha approfittato acquistando diverse copie e speculando perchè sono prodotti tutto sommato di nicchia, ovvero forse l'unica vera collana fatta proprio per i collezionisti. In fondo non sono così vecchi, il loro prezzo originale è sui dieci euro, è intollerabile che lievitino fino a 60 , 80  o anche più. Se la Disney volesse fare un "j'accuse" serio e favorire un pò i lettori fedeli ed appassionati, potrebbe fare delle ristampe e distribuirli meglio per fare sgonfiare questi prezzi ridicoli.
                              « Ultima modifica: Venerdì 10 Giu 2011, 18:29:20 da Zapotek »

*

Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Sognatore incallito
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Risposta #1499: Venerdì 10 Giu 2011, 21:58:06

Si c'è stato un problema di distribuzione ,ma questo da solo non giustifica il fatto che i prezzi dei Tesori siano davvero folli. Non mi sembra fossero edizioni limitate, secondo me c'è gente che ne ha approfittato acquistando diverse copie e speculando perchè sono prodotti tutto sommato di nicchia, ovvero forse l'unica vera collana fatta proprio per i collezionisti. In fondo non sono così vecchi, il loro prezzo originale è sui dieci euro, è intollerabile che lievitino fino a 60 , 80  o anche più. Se la Disney volesse fare un "j'accuse" serio e favorire un pò i lettori fedeli ed appassionati, potrebbe fare delle ristampe e distribuirli meglio per fare sgonfiare questi prezzi ridicoli.
                                Non erano edizioni limitate, diciamo che lo sono diventate però. Se di una cosa se ne trovano poche copie in giro, è ovvio che chi le vende ci lucra su. E' la legge della domanda e dell'offerta, niente di più e niente di meno. Ma questo l'abbiamo già detto tante volte.
                                L'articolo linkato è ottimo, l'intento polemico è perfettamente raggiunto: ovvio che non dica nulla di nuovo a noi, che bazzichiamo su questo argomento da mesi, ma avere una pagina internet che raccoglie tutti gli aspetti della faccenda è utile e interessante.
                                Sono in disaccordo su alcuni punti (nonostante gli intenti questa collana non raccoglie finora il meglio delle storie Disney, e se occasionamente lo fa non è certo omogenea come programma; quoto poi il primo commento all'articolo, in cui si dice che il lettore da libreria non distinguerebbe una raccolta random da un ciclo come quelli di Atomino e Reginella; e alcuni volumi di lusso da edicola sono stati cartonati e venduti sotto la dicitura Disney Libri nella librerie; sono le fumetteria il territorio inesplorato della Disney, ma quello da sempre ed è quasi impossibile un'inversione di tendenza), però è comunque un utile spunto di riflessione.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)