Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 163325

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (8)

• Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #2055: Domenica 7 Ott 2012, 11:03:22
    Scusate ma questo è sparare a man bassa su un fumetto. Va bene i precedenti, ma se il titolo è a solo scopo esplicativo gioiamo e basta. Esistono fior di fumetti che oltre alla storia del titolo proponevano storie differenti.
    Insomma, a me pare una cosa scontata inserire nel titolo una storie e poi arricchire il volume con altre.
    In sintesi (non è la mia dote) arrabbiamoci per quando uscirà, anche se spero non abbia bisogno di critiche, e non per questi particolari. ;D
    Non ho mai criticato la qualità delle storie pubblic ehm ristampate su Tesori Disney.
    E anche stavolta dico che le storie della premiata ditta Artibani&Arena sono ad ottimo livello e meritano una degna ristampa, che tra l'altro cade a fagiolo con il ventennale del Teatro Alambrah. Le conosco e le adoro tutte e tre, così come apprezzo moltissimo le due (+ una) storie di Amelia e le Mickey's Movie Parade, che a quanto pare si stanno giocando le pagine della ristampa sul prossimo volume di Tesori.

Però il discorso è sempre lo stesso, starò anche sparando a man bassa, ma, come si dice... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    La linea editoriale di Tesori Disney è ormai praticamente morta e sepolta, e per quanto plauda a vedere queste storie ristampate insieme, devo constatare che ancora una volta un Tesori esce discostandosi da quello che fu il suo dichiarato intento iniziale. Solo in parte, gliene do atto, ma sempre di minestrone di storie stiamo parlando. Per carità, il minestrone in questione mi piace, lo ripeto, ma a questo punto sarebbe stato molto più corretto verso noi pubblico far uscire un bel vattelapesca tipo quello dedicato a Salgari (perchè quando vogliono le cose buone e di qualità le fanno uscire, con tanto di redazionali) che non un ennesimo numero di Tesori "riempitivo", quando ci sono tante saghe che ancora aspettando una ristampa degna: C'era una volta in America su tutte, ma anche i Racconti attorno al fuoco due sarebbero stati una buona uscita. E invece adesso, ammesso che venga dato alle stampe il secondo volume dei Racconti, non uscirà prima di aprile 2013, ossia più di un anno dopo il primo, quando tutti se ne saranno belli e dimenticati.
    Se questo è fare le cose con giudizio, allora spiegatemi cos'è il giudizio e come lo intendono alla Disney Italia, perchè da sola non ci arrivo.

Tutto ciò sperando almeno in un numero scevro da ritocchi ed errori di rimaneggiamento.

Bah. Avessero almeno colto la palla al balzo pubblicando l'inedita...
    « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 11:05:32 da Paperinika »

Risposta #2056: Domenica 7 Ott 2012, 11:49:18
      Meglio progettati... insomma... ::)

Bè, è chiaro che il trittico di Ameli non c'incastra nulla con il teatro Alambrah....però in questo volume si celebrano Artibani-Arena, almeno un senso glielo hanno dato...(sembra quasi un Maestri New Style?)....Se poi vogliamo parlare della linea editoriale....bè quella non l hanno mai avuta in Disney, non ci capirò mai nulla....

*

prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

• (credevo di essere un) Pker
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2057: Domenica 7 Ott 2012, 17:23:42
        Quoto Paperinika.

Aggiungo anche che, sebbene abbia la Spada di Ghiaccio e Tops Stories già sui Topi originali e nelle ristampe, le apprezzerei enormemente se comparissero sui Tesori Disney. In fondo questa è una collana che, dal titolo al prezzo, fa capire subito che racchiude in sé il MEGLIO DEL DISNEY ITALIANO.

E quindi anche se certe saghe sono state ristampate 546 volte, dovrebbero comunque rientrare in questi Tesori... perché sinceramente, non me ne vogliano gli autori, ma se la testata chiudesse sarebbe monca e fasulla: abbiamo Dragon Lords e non C'Era una Volta in America?

Posso capire evitare certe scelte, come magari il solito Paperinik ristampato sempre e comunque, ma quantomeno ripescare certe splendide saghe, anche recenti, che hanno fatto innamorare tanti di noi e che tanti altri ne faranno innamorare. Io per avere le Tops Stories (che ho già!!!) nei Tesori pagherei volentieri i 12,50 euro (esagerati) del prezzo di copertina.

La mia non è una critica, ma un invito a non dimenticarsi di una collana che potenzialmente ha da offrire più di qualsiasi altra pubblicazione attuale della Disney Italia; e questo soltanto grazie alla propria descrizione, ovvero che offrendo il meglio può attingere da una produzione larghissima e di alta qualità.

Speriamo bene.
        ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Paperinika
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #2058: Domenica 7 Ott 2012, 17:41:14
          La mia non è una critica, ma un invito a non dimenticarsi di una collana che potenzialmente ha da offrire più di qualsiasi altra pubblicazione attuale della Disney Italia; e questo soltanto grazie alla propria descrizione, ovvero che offrendo il meglio può attingere da una produzione larghissima e di alta qualità.

Speriamo bene.
          Io ci ho definitivamente perso le speranze... ma vuoi mai che qualcuno si svegli, prima che cali il sipario?

*

fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• Fumetti!Dove?
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #2059: Domenica 7 Ott 2012, 21:55:29
            Non ho mai criticato la qualità delle storie pubblic ehm ristampate su Tesori Disney.
            E anche stavolta dico che le storie della premiata ditta Artibani&Arena sono ad ottimo livello e meritano una degna ristampa, che tra l'altro cade a fagiolo con il ventennale del Teatro Alambrah. Le conosco e le adoro tutte e tre, così come apprezzo moltissimo le due (+ una) storie di Amelia e le Mickey's Movie Parade, che a quanto pare si stanno giocando le pagine della ristampa sul prossimo volume di Tesori.

Però il discorso è sempre lo stesso, starò anche sparando a man bassa, ma, come si dice... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
            La linea editoriale di Tesori Disney è ormai praticamente morta e sepolta, e per quanto plauda a vedere queste storie ristampate insieme, devo constatare che ancora una volta un Tesori esce discostandosi da quello che fu il suo dichiarato intento iniziale. Solo in parte, gliene do atto, ma sempre di minestrone di storie stiamo parlando. Per carità, il minestrone in questione mi piace, lo ripeto, ma a questo punto sarebbe stato molto più corretto verso noi pubblico far uscire un bel vattelapesca tipo quello dedicato a Salgari (perchè quando vogliono le cose buone e di qualità le fanno uscire, con tanto di redazionali) che non un ennesimo numero di Tesori "riempitivo", quando ci sono tante saghe che ancora aspettando una ristampa degna: C'era una volta in America su tutte, ma anche i Racconti attorno al fuoco due sarebbero stati una buona uscita. E invece adesso, ammesso che venga dato alle stampe il secondo volume dei Racconti, non uscirà prima di aprile 2013, ossia più di un anno dopo il primo, quando tutti se ne saranno belli e dimenticati.
            Se questo è fare le cose con giudizio, allora spiegatemi cos'è il giudizio e come lo intendono alla Disney Italia, perchè da sola non ci arrivo.

Tutto ciò sperando almeno in un numero scevro da ritocchi ed errori di rimaneggiamento.

Bah. Avessero almeno colto la palla al balzo pubblicando l'inedita...
            No, no, un attimo. Credo che tu abbia equivocato quello che ho detto. Io volevo solo dire che di volumi che prendono un titolo ad esempio del contenuto e non come integrità del contenuto (mi sono espresso male, ma spero abbiate capito) ce ne sono tanti. Dico solo di non iniziare a criticare in base a rumors o comunque a notizie che tanto "scandalose" non sono ma di aspettare l'uscita del volume sia per avere conferma dei rumors sia per criticare su basi più serie.
            Che Tesori abbia mandato a farsi friggere la line editoriale è oramai dato di fatto e io dopo essermi indignato una volta ho soprasseduto. In fondo, quello che a me interessa non è se raggiungono i loro obiettivi ma se io raggiungo i miei obiettivi "collezionistici". E sulla qualità delle storie mi ero già espresso in precedenza.
            @Paperinika: ti consiglio di leggere meglio le prima righe (non prenderla come un'offesa ma come un tentativo di chiarimento) che questo non sarebbe un miscuglio travestito da Teatro Allambrah ma di una raccolta di storie che contiene il teatro Allambrah e che lo prende a titolo di esempio.
            « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 22:02:53 da FDL89 »

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Paperinika
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #2060: Domenica 7 Ott 2012, 22:00:06
              No, no, un attimo. Credo che tu abbia equivocato quello che ho detto. Io volevo solo dire che di volumi che prendono un titolo ad esempio del contenuto e non come integrità del contenuto (mi sono espresso male, ma spero abbiate capito) ce ne sono tanti. Dico solo di non iniziare a criticare in base a rumors o comunque a notizie che tanto "scandalose" non sono ma di aspettare l'uscita del volume sia per avere conferma dei rumors sia per criticare su basi più serie.
              Che Tesori abbia mandato a farsi friggere la line editoriale è oramai dato di fatto e io dopo essermi indignato una volta ho soprasseduto. In fondo, quello che a me interessa non è se raggiungono i loro obiettivi ma se io raggiungo i miei obiettivi "collezionistici". E sulla qualità delle storie mi ero già espresso in precedenza.
              La critica ci sta sia che ripubblichino Alambrah e altre storie (perchè vien fuori un miscuglio che su questa testata non dovrebbe esistere), sia che non le ripubblichino, perchè far pagare 12,50€ per tre storie tre, ristampe, per un totale di 152 tavole, è un vero e proprio furto.

Ma tanto, ormai... un numero fallato in più o in meno non cambia il (mio) giudizio sulla testata.
              « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 22:04:00 da Paperinika »

*

Paperinika
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #2061: Domenica 7 Ott 2012, 22:06:22
                @Paperinika: ti consiglio di leggere meglio le prima righe (non prenderla come un'offesa ma come un tentativo di chiarimento) che questo non sarebbe un miscuglio travestito da Teatro Allambrah ma di una raccolta di storie che contiene il teatro Allambrah e che lo prende a titolo di esempio.
                Lo so benissimo che di raccolte che hanno un titolo e poi pubblicano altre storie che c'azzeccano poco e niente le edicole sono piene.
                Ma in questa testata non dovrebbe succedere, ecco tutto. Il punto è sempre quello... ::)

Non la prendo affatto come una critica, ci mancherebbe...
                Ah, e già chè ci siamo... Francesco, niente di personale, eh. Anzi! ;)
                « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 22:11:23 da Paperinika »

*

Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• ex turk182
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #2062: Domenica 7 Ott 2012, 22:07:10
                  La critica ci sta sia che ripubblichino Alambrah e altre storie (perchè vien fuori un miscuglio che su questa testata non dovrebbe esistere), sia che non le ripubblichino, perchè far pagare 12,50€ per tre storie tre, ristampe, per un totale di 152 tavole, è un vero e proprio furto.

Ma tanto, ormai... un numero fallato in più o in meno non cambia il (mio) giudizio sulla testata.
                  Io son contentissimo di questo tomo only Artibani e Arena ma giustamente si rischia di perdere ancora di più il senso iniziale della testata! Forse era meglio riempire il libro con storie di altri autori ma a tema teatrale

*

Pacuvio
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #2063: Domenica 7 Ott 2012, 22:51:04
                    Io ci ho definitivamente perso le speranze... ma vuoi mai che qualcuno si svegli, prima che cali il sipario?
                    Mai frase fu più azzeccata... era voluta? :P

Quoto tutti i tuoi interventi, ovviamente.

@Artibani: ma l'inedita non è passata per i soliti problemi burocratici riguardo i diritti dell'opera originale? Ne sai qualcosa?
                    « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 22:53:16 da pacuvio »

*

el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

• Occhio al papero mascherato!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #2064: Lunedì 8 Ott 2012, 07:54:57
                      ma in tutto questa,buttandandola lì...si parla di Papernovela,Tops Stories,Spada di Ghiaccio ect. ect. che se verranno pubblicate su Tesori (nonostante ci siano state ristampe passate) non mi lamenterò più di tanto,perchè ci può anche stare...invece non capisco come una serie come "Il grande Splash" della Ziche non abbia mai avuto una ristampa,addirittura sull'Inducks vedo che è stato pubblicato un volume solo in Grecia :o...ma fa davvero tanto schifo da non essere ripresa in considerazione?e io eppure me la ricordavo abbastanza divertente...mah! :(

*

Artibani
                      --
                      PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
                        Risposta #2065: Lunedì 8 Ott 2012, 08:11:57

@Artibani: ma l'inedita non è passata per i soliti problemi burocratici riguardo i diritti dell'opera originale? Ne sai qualcosa?

L'inedita purtroppo è vincolata a una liberatoria che non è più disponibile e dunque non c'è via d'uscita. La Disney ha provato a trovare delle soluzioni ma alla fine nessuna di queste è stata praticabile.
                        E' un vero peccato perchè sono 50 tavole spettacolari di Giorgio Cavazzano datate 1993 che non si vedranno mai.

Ho già deciso che quando avrò appeso la tastiera al chiodo girerò le fiere con un baraccone in cui esibirò le mie fotocopie al pubblico pagante arrotondando così la mia pensione.
                        « Ultima modifica: Lunedì 8 Ott 2012, 08:13:13 da Artibani »

*

piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #2066: Lunedì 8 Ott 2012, 09:46:28
                          Ho già deciso che quando avrò appeso la tastiera al chiodo girerò le fiere con un baraccone in cui esibirò le mie fotocopie al pubblico pagante arrotondando così la mia pensione.
                          Pensione? Miri a prendere la pensione? Ok, non le vedremo mai! :'(

*

Artibani
                          --
                          PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                            Risposta #2067: Lunedì 8 Ott 2012, 09:48:58
                            Pensione? Miri a prendere la pensione? Ok, non le vedremo mai! :'(

D'accordo: l'inedita di Cavazzano sarà la mia pensione

*

prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #2068: Lunedì 8 Ott 2012, 11:46:26
                              ma in tutto questa,buttandandola lì...si parla di Papernovela,Tops Stories,Spada di Ghiaccio ect. ect. che se verranno pubblicate su Tesori (nonostante ci siano state ristampe passate) non mi lamenterò più di tanto,perchè ci può anche stare...invece non capisco come una serie come "Il grande Splash" della Ziche non abbia mai avuto una ristampa,addirittura sull'Inducks vedo che è stato pubblicato un volume solo in Grecia :o...ma fa davvero tanto schifo da non essere ripresa in considerazione?e io eppure me la ricordavo abbastanza divertente...mah! :(

Sì, non l'abbiamo citata, ma ci potrebbe anche stare assieme alle altre. ;) Semplicemente, IMHO, parlando di Ziche credo che la Papernovela sia il top tra le tre grandi saghe da lei ideate.

@fdl- la mia "critica" non era una risposta a quello che avevi scritto tu, era un discorso in generale. ;)
                              ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Paperinika
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #2069: Lunedì 8 Ott 2012, 12:22:58
                                Mai frase fu più azzeccata... era voluta? :P
                                Lol. Assolutamente no! ;D ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)