Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 153967

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 3515
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #450: Martedì 6 Ott 2009, 13:59:50
    OT (mi permetto di scrivere questo post qui invece che nel topic adatto perche' si riferisce anche, ma non solo, a quanto accaduto qui sopra):

    mi sembra che l'iniziativa dei "+" e "-" stia prendendo una brutta piega. Ci sta che chi si becca un "-" se la prenda e magari si offenda.

    La domanda diventa: era proprio necessario questo giochino?
    Far nascere gelosie e antipatie, seppur virtuali, mi pare quantomeno poco disneyano.

    Fine OT.


    PS: E ora mettetemi tutti i "-" che volete, che' tanto io ho le spalle larghe (Bobo Vieri dixit). ;D
    « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 14:02:05 da hendrik »
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #451: Martedì 6 Ott 2009, 14:01:59
      mi sembra che l'iniziativa dei "+" e "-" stia prendendo una brutta piega. Ci sta che chi si becca un "-" se la prenda e magari si offenda.

      Io non me la prendo perchè mi prendo i meno (probabilmente me lo sarei messo io stesso) però me la prendo con chi li mette senza farlo sapere. Cioè.. se i meno (e i più) fossero nominali sarebbe molto meglio. E, sicuramente, ce ne sarebbero di meno.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3515
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #452: Martedì 6 Ott 2009, 14:03:31

        Io non me la prendo perchè mi prendo i meno (probabilmente me lo sarei messo io stesso) però me la prendo con chi li mette senza farlo sapere. Cioè.. se i meno (e i più) fossero nominali sarebbe molto meglio. E, sicuramente, ce ne sarebbero di meno.

        Questa potrebbe essere una buona idea ma personalmente eliminerei del tutto i voti...
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #453: Martedì 6 Ott 2009, 14:08:57
          Non ho ancora trovato un post in cui qualcuno si chiede per quale motivo abbia ricevuto un "+"... :P

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12617
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #454: Martedì 6 Ott 2009, 14:18:02
            Io non me la prendo perchè mi prendo i meno (probabilmente me lo sarei messo io stesso) però me la prendo con chi li mette senza farlo sapere. Cioè.. se i meno (e i più) fossero nominali sarebbe molto meglio. E, sicuramente, ce ne sarebbero di meno.
            Io invece penso che così sarebbe molto peggio, come ho già esplicitato qui (con il benestare di Paolo).
            « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 14:20:06 da pacuvio »

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (14)

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (14)
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #455: Martedì 6 Ott 2009, 14:37:39
              Tutti i meno che mi sono preso per aver esplicitato di aver messo il meno (io almeno non mi nascondo come un coniglio e quando metto valutazioni negative lo dico in ogni occasione!) dimostrano due cose:
              - siete gelosi del fatto che sono venuto a conoscenza di anticipazioni che non posso dire;
              - non dirò mai più nulla. Ne per scherzo ne per gioco, ne con allusioni, ne senza. E vi farò un favore visto che non volete sapere le cose.
              Credo sia palese che ti sei preso i meno perché sai cose che non sappiamo. Ma non per "gelosia", quanto per il "fastidio" dovuto al fatto che le ostenti senza rivelare nulla!
              (io stesso ho detto più volte, in questa ed altre discussioni, in linea del tutto generale---cioè non rivolgendomi solo a te---e scherzando, che trovo che questo cercare di avere tutti che pendono dalle vostre labbra, senza che venga mai rivelato niente, è un atteggiamento odioso e che appesantisce la discussione)

              Detto questo, però, non capisco questo fastidio verso i meno. O li prendi per scherzo (come ho fatto io quando mi hai dato il meno: me ne sono fregato, e non te l'ho neanche restituito), oppure ti fermi a pensare: "ma perché tutti questi meno? Sono davvero così gelosi delle mie conoscenze o non è che avrò forse infastidito qualcuno?" (e per quel che mi riguarda, direi la seconda).

              E se invece te la sei davvero presa solo per il fatto che i meno sono anomimi (ma se non si dà loro peso, non glielo si dà né se sono anonimi, né se sono firmati), il problema non è contingente alla discussione, ma a monte. Intendo dire che se è un dato di fatto che i meno servono per dire "quoto" o "non quoto" senza appesantire il forum di nuovi messaggi, che senso avrebbe scrivere "ti ho messo un meno" o "ti ho messo un più" con dei nuovi messaggi? Prenditela con Paolo semmai, che non ha messo la funzione del voto in chiaro ;)

              Ci sta che chi si becca un "-" se la prenda e magari si offenda.
              Ecco, qua forse c'è il vulnus della vicenda: secondo me non ci sta!
              Che cavolo, che valore diamo alle cose che scriviamo qua, su questo sito, se ci offendiamo se vengono reputate negativamente?? (e da chi poi? siamo degli avatar e dei nickname che solo in alcuni casi sappiamo cosa nascondono... il più delle volte dietro uno di noi potrebbe esserci un bambinetto moccioso che fa finta di essere un cinquantenne che ha letto diecimila libri e conosce personalmente tutti gli autori Disney,  o un gigante barbuto di 150chili che scrive qua solo quando è vestito da capuccetto rosso).

              Sia chiaro: a volte dietro un post uno può metterci la sintesi di una vita di letture critiche, un'ora di fatica a formulare un'analisi, ore di ricerca su internet... ma il più delle volte i post che ricevono dei "-" e che creano tanto scalpore sono solo delle uscite estemporanee... che come tali, via!, a chi importa? non prendiamoci troppo sul serio! :)

              CHI E' CHE MI HA DATO UN POLLICE GIUUU'????????????????
               >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

               ;D
              « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 15:02:22 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3515
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #456: Martedì 6 Ott 2009, 14:55:35
                Conscio di aver contribuito all'OT, provo a tornare sul binario Tesori Disney con una piccola domanda:
                Qualcuno sa perche' la redazione stia puntando su saghe (se meritano tale appellativo) minori?

                Si e' partiti alla grandissima con Reginella ma e' evidente a tutti che quello che viene proposto ora ha molto meno appeal.
                Ora, io penso che lo scopo di una redazione sia di creare un prodotto che venda. E per farlo l'idea secondo me migliore e' quella di creare dei fedelissimi partendo a razzo e restando su quei livelli per un po'. L'Atomino da tanti agognato sarebbe stato l'ideale. E invece...
                C'e' forse la volonta' di far morire la testata per qualche misteriosa ragione a me ignota? Lo chiedo perche' tra Viaggiatori e Messeri, a me sembra tutto un suicidio!

                Per esempio, io ho preso i primi due volumi, son pentito di aver preso il secondo e la tentazione di buttare 9e90 per il terzo non la ho proprio avuta. E, ormai, anche se Bip-Bip dovesse arrivare, il volume su di lui non lo prenderei piu': troppo tardi e troppi buchi!
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #457: Martedì 6 Ott 2009, 14:56:10
                  o un gigante barbuto di 150chili che scrive qua solo quando è vestito da capuccetto rosso).

                  Ehm... proprio quell'esempio dovevi fare...
                   ::) ::)


                  Nel senso che sono grande, grosso (fortunatamente non peso 150 kg.) e sono vestito con una maglia con cappuccio rosso  ;D ;D
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3159
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #458: Martedì 6 Ott 2009, 15:00:47
                    Nel senso che sono grande, grosso (fortunatamente non peso 150 kg.) e sono vestito con una maglia con cappuccio rosso  ;D ;D
                    Ehm...  in realtà in un primo momento avevo scritto "un gigante da un quintale"... poi, visto che ci rientravo io in questa definizione (e non avevo alcuna intenzione di rinunciare al mio vestito da cappuccetto rotto, mentre scrivo da 'ste parti ::)), ho messo barbuto e 150kg per sviare i sospetti...  ::)
                    « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 15:02:46 da Floyd75 »
                    --- Andrea

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #459: Martedì 6 Ott 2009, 15:33:59
                      Io Messer Papero non ce l'ho, qundi sono contenta. Sarei più contenta se vicino ci mettessero qualcos'altro....

                      [size=8](ma l'apostrofo ci va o non ci va?)[/size]

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4911
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #460: Martedì 6 Ott 2009, 15:44:32
                        Sì, perché "qualcos" come parola a sé non esiste, c'è "qualcosa"... e quindi va troncata con l'apostrofo. ;)

                        Fine OT.
                        « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 15:44:57 da Dollarone_89 »

                        *

                        Doppioscherzo
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 237
                        • Sguoz! Sguoz!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #461: Martedì 6 Ott 2009, 15:47:42
                          Non ho idea di cosa sia Messer papero. Vale la pena di comprarlo?

                          Per quanto mi riguarda, se non l'hai mai letto, ti direi di sì... La sceneggiatura di Martina è ottima e i disegni di Carpi sono straordinari!
                          Allora vedrò se riesco a trovarlo, dato che non ho mai visto un Tesori da nessuna parte.
                          « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 16:06:25 da DR »

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #462: Martedì 6 Ott 2009, 15:56:36
                            Non ho idea di cosa sia Messer papero. Vale la pena di comprarlo?
                            Per quanto mi riguarda, se non l'hai mai letto, ti direi di sì... La sceneggiatura di Martina è ottima e i disegni di Carpi sono straordinari!
                            Io ho stampato in grande una sua veduta di firenze e l'ho appesa in camera!
                            « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 15:57:21 da bacci88 »

                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #463: Martedì 6 Ott 2009, 16:02:44
                              Io Messer Papero non ce l'ho, qundi sono contenta. Sarei più contenta se vicino ci mettessero qualcos'altro....

                              [size=8](ma l'apostrofo ci va o non ci va?)[/size]


                              anche a me non dispiacerebbe Messer Papero.
                              L'unica critica a Tesori è che è trimestrale e non mensile.....potevano farlo mensile o bimestrale a 7 euro e sarebbe stato meglio.. ;)
                              NON cerco PIU' n. 1 Tesori "Paperino nel fantastico mondo di Reginella", trovatooooo!!!!!!

                              *

                              dany91
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #464: Martedì 6 Ott 2009, 16:22:29
                                scoprendo solo ora la notizia...

                                ma com'è possibile? che problema c'è di fare una buona pubblicazione al giorno d'oggi? forse abbiamo sopravvalutato dall'inizio i tesori (il primo volume parlava di anni muggenti di clarabella, atomino bip bip, e saghe...)
                                Forse i loro conti non tornano riguardo la vendita della testata e per risparmare sulla stampa scelgono storie più mediocri e brevi?
                                Peccato adesso che dite che i prossimi 3 numeri saranno così ormai non so piu che pensare di questa testata...

                                ma possono comunque mutare il tutto  :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)