Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 153951

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #465: Martedì 6 Ott 2009, 17:52:31
    Visto che il volume è davvero piccolo, potrebbero aggiungere Paolino Pocatesca e la bella franceschina e (anche se non c'entra niente) Il Grande Spash. Spero che lo ristampino in seguito, dopo aver dato la precedenza ad Atomino, Zenobia... Comunque spero che nel prossimo non vi sia davvero l'operazione quack...

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #466: Martedì 6 Ott 2009, 20:01:02
      Pazzesco! Tesori si sta frittolando! Non credevo sarebbe potuto accadere :o... sono davvero a terra...
      Numero ancora una volta deludente, che, ahimé, mi mette nella terribile condizione di scegliere fra una collezione monca (e le odio) e il risparmio di un volume che non mi serve...
      Ma guarda un po' >:(
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #467: Martedì 6 Ott 2009, 20:05:21
        Visto che il volume è davvero piccolo, potrebbero aggiungere Paolino Pocatesca e la bella franceschina...
        Oddio, allora sì che sarebbe un clone del vattelapesca del 2004! :P

        (Colgo l'occasione del post per unirmi al disappunto di Quaquarone e dei molti altri...)
        « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 20:09:38 da iuventuri »

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3217
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #468: Martedì 6 Ott 2009, 20:15:39
          Oddio, allora sì che sarebbe un clone del vattelapesca del 2004! :P

          (Colgo l'occasione del post per unirmi al disappunto di Quaquarono e dei molti altri...)
          Eh già... meglio metterci Paperin Pestello allora! Ma nemmeno quello me lo farebbe acquistare... vabbè comunque fra meno di dieci giorni si vedrà quanto scempio avranno fatto...
          Comunque a questo punto credo proprio che il volume "medievale" potrebbe risollevare un po' le sorti della testata, ma è presto per pensarci... pensando a questo, quoto
          Per esempio, io ho preso i primi due volumi, son pentito di aver preso il secondo e la tentazione di buttare 9e90 per il terzo non la ho proprio avuta. E, ormai, anche se Bip-Bip dovesse arrivare, il volume su di lui non lo prenderei piu': troppo tardi e troppi buchi!
          e anch'io mi chiedo il motivo di tale scellerata scaletta dei primi numeri, di cui si salva appieno solo il primo e in  parte (la non-censura) il secondo. Bah.

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #469: Martedì 6 Ott 2009, 21:14:01
            Scusate, non ho capito perchè parlate di frittolatura.
            Tesori dovrebbe essere dedicato anche alle saghe complete, no?
            E allora perchè non va bene Messer Papero?
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #470: Martedì 6 Ott 2009, 21:23:20
              Capisco che molti siano delusi dalle scelte operate da Tesori, perché hanno già tutto... io, direi, sono uno dei pochi che non lo è: praticamente mi mancavano tutte le storie pubblicate finora.
              Il fatto di aver perso quei Vattelapesca gioca a mio favore, e credo che a questo punto sia stato un bene: sia perché in questo modo non cado nella trappola del completismo, dovendo comprare volumi con roba già nota, sia perchè qui sono arricchiti con una veste editoriale elegante, articoli e ricuperi di dialoghi e tavole.
              Sto leggendo per la prima volta storia tanto citate ma fino a poco tempo fa sconosciute, e Messer Papero rientra in questa cerchia, quindi bene anche per questo nuovo numero.
              In conclusione, trovo molto meglio riuscito Tesori Disney che non Disney Anni d'oro. :)
              « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 22:25:04 da Duck_Fener »

              *

              Special Mongo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1790
              • Sapiente Martiniano
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #471: Martedì 6 Ott 2009, 21:24:17
                Scusate, non ho capito perchè parlate di frittolatura.
                Tesori dovrebbe essere dedicato anche alle saghe complete, no?
                E allora perchè non va bene Messer Papero?

                Bè, più che alle saghe ben conosciute, l'obiettivo di TESORI doveva essere raccogliere per la prima volta tutte le storie legate a un personaggio oppure cicli poco frequentati (come Gli Anni Muggenti di Clarabella). Messer Papero andrebbe bene, ma insomma: è pressoché una'altra delusione.
                Però, attenzione, non condivido nella maniera più assoluta il bisogno e il desiderio di tutti di avere un volume di TESORI dedicato ad Atomino, personaggio le cui storie ormai le abbiamo tutte, e tutti.
                Un volume su Atomino sarebbe - questo sì! - abbandonare la testata e non riporre più fiducia in essa (stessa delusione per Storia e Gloria).
                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                *

                Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 2089
                • Barks The Best!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #472: Martedì 6 Ott 2009, 21:37:53
                  Scusate, non ho capito perchè parlate di frittolatura.
                  Tesori dovrebbe essere dedicato anche alle saghe complete, no?
                  E allora perchè non va bene Messer Papero?

                  Perchè Tesori sta riproponendo il contenuto di tutti gli speciali usciti negli anni scorsi. Non sta facendo quello che si era proposto all'inizio, ovvero quello scritto da Sam Spade qui sopra.
                  Ma una bella raccolta de I Racconti attorno al Fuoco è tanto difficile da fare?
                  Marco Travaglini


                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #473: Martedì 6 Ott 2009, 22:56:50
                    Però, attenzione, non condivido nella maniera più assoluta il bisogno e il desiderio di tutti di avere un volume di TESORI dedicato ad Atomino, personaggio le cui storie ormai le abbiamo tutte, e tutti.
                    Un volume su Atomino sarebbe - questo sì! - abbandonare la testata e non riporre più fiducia in essa (stessa delusione per Storia e Gloria).
                    Ehm..non capisco bene. Perchè non vorresti un volume su Atomino?
                    Io ad esempio non credo di avere tutte le sue storie, e se ce l'ho, ne ho una su Topomistery, l'altra su Topolino, una su un vattelapesca...insomma un bel volume che le comprenda tutte ci starebbe eccome! :)
                    Hanno pubblicato già un altro volume che le comprende tutte che mi sono perso?
                    « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 23:07:30 da bacci88 »

                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #474: Mercoledì 7 Ott 2009, 09:17:49
                      visto che il primo numero (La saga di Reginella) aveva una linea di raccolta di tutti le avventure di un personaggio, che il secondo è stato un'eccezione cmq valida, che il terzo è stato una specie di Grandi Parodie e che il prossimo "dovrebbe" essere una raccolta di più episodi apparsi su più numeri di totpolino, sarebbe bello se il prossimo numero ritornasse ad essere la raccolta di un personaggio (è ovvio che Atomino sarebbe il top): un'alternanza di questo tipo non mi dispiacerebbe affatto.


                      p.s. non riesco a trovare nè alla mondadori nè in edicola il numero 1 di Tesori: qualcuno sa dirmo come potrei trovarlo a Milano (a parte e-bay)?. grazie e scusate.
                      NON cerco PIU' n. 1 Tesori "Paperino nel fantastico mondo di Reginella", trovatooooo!!!!!!

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3515
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #475: Mercoledì 7 Ott 2009, 09:33:48
                        p.s. non riesco a trovare nè alla mondadori nè in edicola il numero 1 di Tesori: qualcuno sa dirmo come potrei trovarlo a Milano (a parte e-bay)?. grazie e scusate.

                        Prova a chiedere nella nostra sezione Mercatino. Non sembrano esserci grandi alternative, visto che Tesori mi pare aver capito non dispona di un servizio arretrati...
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        preacher
                        Bassotto
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 14
                        • Io sono vivo, voi siete morti
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #476: Mercoledì 7 Ott 2009, 10:33:30
                          scoprendo solo ora la notizia...

                          ma com'è possibile? che problema c'è di fare una buona pubblicazione al giorno d'oggi? forse abbiamo sopravvalutato dall'inizio i tesori (il primo volume parlava di anni muggenti di clarabella, atomino bip bip, e saghe...)
                          Forse i loro conti non tornano riguardo la vendita della testata e per risparmare sulla stampa scelgono storie più mediocri e brevi?
                          Peccato adesso che dite che i prossimi 3 numeri saranno così ormai non so piu che pensare di questa testata...

                          ma possono comunque mutare il tutto  :D

                          Messer Papero e l'eventuale Paperino Paladino sarebbero numeri tutt'altro che scarsi. anzi.
                          Io sono nei guai da quando sono nato e godo ottima salute!
                          (Zio Paperone e la soluzione orbitale)

                          *

                          GaeT
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 723
                          • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #477: Mercoledì 7 Ott 2009, 12:19:45
                            Ma una bella raccolta de I Racconti attorno al Fuoco è tanto difficile da fare?
                            Sono quasi 500 pagine, non è una cosa semplicissima.

                            Però, attenzione, non condivido nella maniera più assoluta il bisogno e il desiderio di tutti di avere un volume di TESORI dedicato ad Atomino, personaggio le cui storie ormai le abbiamo tutte, e tutti.
                            Un volume su Atomino sarebbe - questo sì! - abbandonare la testata e non riporre più fiducia in essa (stessa delusione per Storia e Gloria).

                            Io non ho letto diverse delle prime avventure di Atomino (e anche una buona metà d Storia e gloria prima di acquistare il secondo volume dei Tesori).
                            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                            *

                            PaperTopo
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 996
                            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #478: Mercoledì 7 Ott 2009, 15:46:57

                              Per me con Atomino è ancora peggio, purtroppo.

                              Però C'era una volta il West oppure Topolino Kid non sarebbero da trascurare, anche solo con una selezione delle storie migliori (ipotesi comunque... Poco collezionistica!).

                              Capisco che molti siano delusi dalle scelte operate da Tesori, perché hanno già tutto... io, direi, sono uno dei pochi che non lo è: praticamente mi mancavano tutte le storie pubblicate finora.
                              Il fatto di aver perso quei Vattelapesca gioca a mio favore, e credo che a questo punto sia stato un bene: sia perché in questo modo non cado nella trappola del completismo, dovendo comprare volumi con roba già nota, sia perchè qui sono arricchiti con una veste editoriale elegante, articoli e ricuperi di dialoghi e tavole.
                              Sto leggendo per la prima volta storia tanto citate ma fino a poco tempo fa sconosciute, e Messer Papero rientra in questa cerchia, quindi bene anche per questo nuovo numero.
                              In conclusione, trovo molto meglio riuscito Tesori Disney che non Disney Anni d'oro. :)

                              Uh... Disney Anni D'oro sta prendendo una brutta piega, purtroppo. ed in questo sono d'accordo con te.

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3159
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #479: Mercoledì 7 Ott 2009, 16:36:18
                                Anni d'Oro ha delle interviste improponibili (Mollica? La Tamaro??), ma una selezione delle storie che (a prescindere da quanto non son state ristampate) sono di ottima qualità e sono ben rappresentative degli anni '70 e '80 a cui la testata fa riferimento
                                Tesori Disney, invece, si dilunga un po' troppo su una fase limbica dove si ristampano storie discutibili (anche se nella fattispecie non mi lamento né del precedente volume né, penso, lo farò del prossimo) invece che le saghe che abbiamo in mente... per cui, ad ognuno il suo, ma la testata che ancora non ha ben definito il livello a cui si assesterà è quella dei Tesori, nella mia umile opinione
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)