Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 153892

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12617
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #705: Lunedì 12 Apr 2010, 17:30:27
    Se così fosse, se Dio vorrà, dovremmo aver finito con le ristampe del già ristampato.
    E soprattutto, se davvero per Topolino Kid fossero previsti ben due volumi, ora non ci sarebbero più scuse riguardo una doppia uscita su Atomino.
    « Ultima modifica: Lunedì 12 Apr 2010, 17:34:07 da pacuvio »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #706: Lunedì 12 Apr 2010, 17:34:43
      Se così fosse, se Dio vorrà, dovremmo aver finito con le ristampe del già ristampato.

      in verità mancherebbe ancora la $aga, che prima o poi ci rifileranno di nuovo ::)
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #707: Lunedì 12 Apr 2010, 17:52:59
        E se fosse la ristampa di questo?: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DT+++43#c
        il numero di pagine potrebbe essere...
        Beh, spero proprio di no, la prospettiva dei due volumi non è il massimo, ma la completezza è un aspetto importante della testata, quindi mi aspetto che le ristampino tutte e in ordine cronologico.

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3217
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #708: Lunedì 12 Apr 2010, 18:13:58
          Ma io dubito fortemente che faranno due volumi per Topolino Kid, IMHO il titolo del volume allude a specificare che non verranno inserite tutte tutte le storie del ciclo ma solo le prime, appunto... e io sparerei che metteranno le prime 5, così a istinto. Io comunque sono tra i "non-ispirati" da questa saga, di cui conosco la capostipite e Jack la Vaporiera che non mi hanno preso più di tanto, quindi sono ben felice di risparmiare 10 euro ;)
          Copertina molto bella, molto bravo Gervasio; per la questione "volume IT" con lo spirito della testata, più o meno: è una saga in fondo, anche se si può vedere come "le storie con Topolino Kid", però se il mio ragionamento è giusto non sarebbero nemmeno tutte... vabbè si vedrà giovedì, ma io passo.

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2464
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #709: Lunedì 12 Apr 2010, 18:15:35
            Mah, non è che sia così soddisfatto...Comunque, anche in due numeri spero completino tutta la saga, con anche gli interventi di Ferraris.
            Però, forse era meglio il C'era una volta nel West, per un volume bello spesso e completo.
            E se fosse la ristampa di questo?: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DT+++43#c
            il numero di pagine potrebbe essere...

            io vi ricordo che boschi aveva detto che il volume era di 320 pagine...quindi non puo' essere la semplice ristampa del volume citato..credo invece sara' la raccolta completa delle strorie piu' classiche, che dovrebbero essere 300 pagine come citato da qualcuno + un qualche approfondimento...

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12617
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #710: Lunedì 12 Apr 2010, 18:51:13
              credo invece sara' la raccolta completa delle strorie piu' classiche, che dovrebbero essere 300 pagine come citato da qualcuno + un qualche approfondimento...
              Questo però manderebbe in Clarabe... ehm... in vacca le intenzioni sbandierate sin dall'inizio da Boschi e co (saghe complete, etc.).

              Quindi, pur non attirandomi particolarmente l'idea, paradossalmente, spero nei due volumi (anche per la questione Atomino, di cui sopra).
              « Ultima modifica: Lunedì 12 Apr 2010, 18:54:15 da pacuvio »

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3515
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #711: Lunedì 12 Apr 2010, 19:08:00
                A me 'sto Tesori ...

                E se proprio vogliamo dirla tutta, anche il volume su Reginella ne ricorda tanto un altro...
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #712: Lunedì 12 Apr 2010, 19:11:56
                  Questo però manderebbe in Clarabe... ehm... in vacca le intenzioni sbandierate sin dall'inizio da Boschi e co (saghe complete, etc.).

                  Quindi, pur non attirandomi particolarmente l'idea, paradossalmente, spero nei due volumi (anche per la questione Atomino, di cui sopra).

                  ma non pensi che se si doveva fare una saga coi topi e in più volumi si andava direttamente ad Atomino, senza passare da una saga minore? :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #713: Lunedì 12 Apr 2010, 19:18:48
                    Mah, io la vedo davvero ma davvero improbabile che ci sia un secondo volume dedicato a questa saga...per me non avrebbe proprio senso.
                    Più probabile che sia una raccolta delle sole prime storie, in ordine cronologico, non me lo vedo proprio un altro tomo così, ma magari sbaglierò!

                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #714: Lunedì 12 Apr 2010, 19:22:02
                      Mah, io la vedo davvero ma davvero improbabile che ci sia un secondo volume dedicato a questa saga...per me non avrebbe proprio senso.
                      Più probabile che sia una raccolta delle sole prime storie, in ordine cronologico, non me lo vedo proprio un altro tomo così, ma magari sbaglierò!

                      Magari tutto dipenderà dal successo di questo volume...

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12617
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #715: Lunedì 12 Apr 2010, 19:47:24
                        ma non pensi che se si doveva fare una saga coi topi e in più volumi si andava direttamente ad Atomino, senza passare da una saga minore? :P
                        Ma in queste cose l'ordine di uscita non c'entra nulla con l'importanza della saga in questione... altrimenti Storia & Gloria o Paperino il paladino (esempio) sarebbero dovuti essere il n°1 al posto di Reginella. :P

                        Mah, io la vedo davvero ma davvero improbabile che ci sia un secondo volume dedicato a questa saga...per me non avrebbe proprio senso.
                        Ah, perché invece una saga a metà lo avrebbe? Bah... alla faccia della filologia...
                        « Ultima modifica: Lunedì 12 Apr 2010, 19:48:24 da pacuvio »

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #716: Lunedì 12 Apr 2010, 19:52:19
                          A me 'sto Tesori sa tanto di sòla.
                          Cioè... il volume 2 è stato Storia e Gloria, che già abbiamo visto in un volumetto speciale nel 2003; il 4 è stato Messer Papero, ristampato meno di 10 anni fa, il 6 è il Topolino Kid, che ebbe una ristampa recente, l'8° sarà quello dell'Operazione Quack e del Francobollo che tintinna?
                          Se così fosse, se Dio vorrà, dovremmo aver finito con le ristampe del già ristampato.
                          Mancherebbe forse la Pietra Zodiacale (magari...)

                          Pur amando il ciclo di Topolino Kid, penso che salterò questo numero, dato che posseggo già tutte le storie del ciclo, e anche in più copie. A chi non lo conosce, però, mi sento di consigliarlo.
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #717: Lunedì 12 Apr 2010, 20:02:02

                            Ah, perché invece una saga a metà lo avrebbe? Bah... alla faccia della filologia...

                            Appunto! Ho detto che potrebbe essere così, ma mica che mi piacerebbe!
                            « Ultima modifica: Lunedì 12 Apr 2010, 20:02:37 da bacci88 »

                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #718: Lunedì 12 Apr 2010, 20:23:11
                              E' un ciclo sicuramente interessante; personalmente devo controllare bene che cosa possiedo, ma sono sicuro di avere tutte quelle degli anni Settanta: in particolare ricordo che da bambino trovai "Topolino Kid e Pippo-sei colpi" sensazionale :)

                              *

                              PaoloPapero
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 180
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #719: Lunedì 12 Apr 2010, 20:46:05
                                Attenzione a non parlare male di questa saga o tiro fuori lo sgrana ceci e la sputa piselli (mitiche!)
                                Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)