Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 152892

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney n.7 Paperino contro Saturno
    Risposta #915: Lunedì 19 Lug 2010, 22:15:59

    Se Tesori diventa bimestrale le tematiche degli albi rischiano di esaurirsi troppo in fretta. secondo me vá bene questa periodicitá, altrimenti si rischia di beccarsi in breve tempo un Tesori sulla P.I.A.
    Lode al grande n. 7 !!!
    Io invece il passaggio alla bimestralità lo accoglierei con piacere,scorrendo i vari topic dedicati a Tesori c'è un numero consistente di saghe/cicli tale da giustificare il cambiamento.Ma immagino che il mio sia un augurio utopistico.

    Le prime storie della PIA sono meritevoli,un eventuale volume però sarebbe troppo sbilanciato verso il basso,a causa dello scarso livello delle recenti.

    *

    Gatecrasher
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 174
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #916: Lunedì 19 Lug 2010, 22:23:44
      credo sia giunto il momento di rendere omaggio a quel gigante che e' Scarpa (anche considerando che, se mai si fara', il TuttoScarpa e' ancora lontano).
      Per saltare di palo in frasca e passare dai papabili topi a Scarpa,questa è un'idea bellissima per un Tesori.Quali potrebbero essere le storie del maestro più idonee ad una pubblicazione sulla testata secondo voi? Dite la vostra!

      "le storie di Scarpa ambientate a Disneyland Paris (Avventure a Eurodisney, e Mitico Ticket, ma forse anche Minnotchka)" citate da Malachia le ricordo sommariamente.

      Sono lieto che anche New_AMZ non veda di buon occhio un imminente parte due dedicata a Topolino kid. ;D

      "3) Le "Strip Story" di Scarpa (ma sarebbe un volumone di oltre 500 pagine, e diviso in due non lo vedrei bene, senza considerare che se un giorno si realizzasse l'agognato "Tutto Scarpa" si rivelerebbe completamente inutile)"

      Qualche informazione in più in merito per piacere?

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney n.7 Paperino contro Saturno
        Risposta #917: Lunedì 19 Lug 2010, 22:51:25
        Io invece il passaggio alla bimestralità lo accoglierei con piacere,scorrendo i vari topic dedicati a Tesori c'è un numero consistente di saghe/cicli tale da giustificare il cambiamento.
        Se interessa, ho ripescato un post che fa il punto di tutte le ipotesi fatte dagli utenti fino a quel momento.

        Citazione
        Le prime storie della PIA sono meritevoli,un eventuale volume però sarebbe troppo sbilanciato verso il basso,a causa dello scarso livello delle recenti.
        Sì, ma non sarebbe niente di "completo" (cosa che dovrebbe essere garantita dalla testata), visto che il filone è tutt'ora attivo, anche se con scarsa fortuna.

        Citazione
        Qualche informazione in più in merito per piacere?
        http://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=strip+story&d4=&creat=scarpa&exactpg=&kind=0

        (i primi 4 risultati della ricerca)

        In poche parole, sono delle storie a strisce che ricalcano l'epopea di Gottfredson e Walsh, al ritmo di una gag o un colpo di scena ogni tre-quattro vignette.
        « Ultima modifica: Lunedì 19 Lug 2010, 23:05:41 da pacuvio »

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney n.7 Paperino contro Saturno
          Risposta #918: Lunedì 19 Lug 2010, 23:01:41
          Sì, ma non sarebbe niente di "completo" (cosa che dovrebbe essere garantita dalla testata), visto che il filone è tutt'ora attivo, anche se con scarsa fortuna.

          E poi la terza disegnata da Gatti è inguardabile.
          Quanto di più brutto mai concepito da essere umano e visitors ;)

          Per quanto riguarda Scarpa, il "problema" con le sue saghe è l'utilizzo reiterato dei personaggi in tantissime sue storie, non foss'altro per un paio di tavole (ad esempio Zenobia appare in ben tre strip ma è parte attiva in una soltanto; Bruto appare in tutte le strip ma è parte attiva solo nelle prime tre, facendo un breve cameo nell'ultima).
          Lo stesso vale, dall'altra parte, per Brigitta.
          Altro problema, ancor più importante, è che alcune storie di Scarpa con alcuni personaggi (Bruto, Brigitta, Trudy) non sono solo sue, ma sono scritte e sceneggiate da altri.
          Insomma, o Atomino, o poca trippa per gatti da queste parti ;)

          P.S: Le strip story volendo ci stanno in un volume, basta che le ristampino allo stesso modo in cui ristamparono Zirlino sui Maestri Disney: ruotando il fascicolo di 90°.
          Oppure... oppure uno Speciale (o Supplemento) Tesori (sogna ragazzo - non più troppo ragazzo - sogna) del formato degli Anni d'Oro di Topolino.

          Come dicevo, fantascienza. Pura.


          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            Re: Tesori Disney n.7 Paperino contro Saturno
            Risposta #919: Lunedì 19 Lug 2010, 23:22:18
            Troppa grazia pacuvio,grazie per i link!

            Come giustamente noti,il fatto che il ciclo della PIA non sia nemmeno completo-perché ancora in atto-mette in via definitiva una pietra (zodiacale? Magara ;D) sopra l'eventuale pubblicazione.
            Tra l'altro scorrendo alla veloce il post di riepilogo dei vari cicli/saghe ci si accorge subito dell'alto numero di storie che avrebbero comunque la precedenza sulla PIA,per oggettiva superiorità.

            Ok,lo so che risulto stucchevole con i continui riferimenti al ciclo pubblicato su quel vecchio oroscopissimo,ma è più forte di me.

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #920: Martedì 20 Lug 2010, 00:57:24
              E un bel Tesori con le storie pubblicitarie? Non per altro, così potrei finalmente leggere questa ;D
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #921: Martedì 20 Lug 2010, 09:56:52
                E un bel Tesori con le storie pubblicitarie? Non per altro, così potrei finalmente leggere questa ;D
                Ma sai che non è affatto una idea malvagia? Ovviamente non TUTTE le storie pubblicitarie, ma quelle che col tempo sono diventate delle rarità, ben vengano!
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                GaeT
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 723
                • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #922: Martedì 20 Lug 2010, 11:24:22
                  3) Le "Strip Story" di Scarpa (ma sarebbe un volumone di oltre 500 pagine, e diviso in due non lo vedrei bene

                  P.S: Le strip story volendo ci stanno in un volume, basta che le ristampino allo stesso modo in cui ristamparono Zirlino sui Maestri Disney: ruotando il fascicolo di 90°.

                  In realtà sarebbe più semplice rimontarlo a tre strisce (contro le due che aveva sul topo), così le pagine scenderebbero a poco più di 300 e rientrerebbero negli standard della testata.
                  Fra l'altro sono tecnicamente semi-strisce, per cui non è necessario ruotare di 90°; anzi, si potrebbe anche rimontare come pagine standard, senza strisce, ma è la soluzione che mi piace di meno (come sui MD).
                  « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 14:17:19 da Gae_T »
                  Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                  *

                  dany91
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 560
                  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #923: Martedì 20 Lug 2010, 18:29:47
                    ho comprato in ebay i due classici contenenti le fantalleggende, cioè quelle che avevo almeno una puntata e che finalmente me le leggerò... :D

                    quindi posso aspettare un po più tempo...XD sarebbe bello la pietra zodiacale o la spada di ghiaccio, (o magari la saga di paperone anche se l'ho appena letta per la prima volta), insomma basta che sia una saga bella e lunga XD

                    *

                    Gatecrasher
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 174
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #924: Sabato 24 Lug 2010, 14:54:25
                      Oggi è evidentemente la mia giornata fortunata:dopo essere andato a correre sono andato per caso in una fumetteria vicino la villa dove faccio attività.
                      Inizialmente nemmeno sarei dovuto andare in villa-bensì sotto casa-perché la macchina serviva a mia madre che invece ha insistito affinché la prendessi io.
                      Entro in questa piccola e poco fornita fumetteria,dopo cinque minuti faccio quasi per andarmene quando i miei occhi cadono sui volumi 2 e 3 dei Tesori,entrambi prezzati 5 euro e 50.

                      Alla faccia degli speculatori di ebay!
                      Sì va bene il libero mercato,per carità,però questo "sassolino" concedetemi di levarmelo.
                      Chi li ha lasciati in fumetteria non aveva la minima idea che su ebay avrebbe potuto guadagnarci dieci volte quanto li ha pagati la fumetteria (presumo non più di 4 euro essendo entrambi prezzati 5 e 50).
                      Son felicissimo.Adesso mi manca solo il numero 1 che però non mi interessa molto,se non per puro spirito da "completista".

                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #925: Sabato 24 Lug 2010, 15:00:46
                        E, in effetti, vedendo anche la scorsa settimana gli alti prezzi su Ebay mi sono sempre chiesto con meraviglia se vi fosse un qualche fondamento ...

                        *

                        PaoloPapero
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 180
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #926: Sabato 24 Lug 2010, 16:16:26
                          [quote author=Gatecrasher link=1237586086/915#924
                          Entro in questa piccola e poco fornita fumetteria,dopo cinque minuti faccio quasi per andarmene quando i miei occhi cadono sui volumi 2 e 3 dei Tesori,entrambi prezzati 5 euro e 50.

                          ma che c...... uore !!!!!! ;D
                          mannaggia a quel numero 2 che cerco da troppo..... :P
                          Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4076
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #927: Sabato 24 Lug 2010, 16:29:46
                            Ma per noi speculatori che speravamo in grassi guadagni è un disastro: ahahahah!
                            Comunque è chiaro che alcuni su Ebay lanciano l'amo, e chi lo raccoglie peggio per loro. Molto machiavellico: se si fanno ingannare, perchè non farlo?

                            *

                            dany91
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #928: Sabato 24 Lug 2010, 21:36:49
                              strano.. in genere noto che nelle fumetterie i prezzi son molto gonfiati...XD quand'ero nel periodo di comprarmi le serie di pk i volumi costavano tipo 3-4 € ognuno non tenuto particolarmente bene, mentre quei rari costavano da 8 € ai 20 €... O_O e invece io ho comprato tutto per molto meno grazie a questo forum... :D

                              *

                              Paperino by Cavazzano
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 260
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #929: Sabato 14 Ago 2010, 02:14:17
                                Uhm... Io spero ardentemente in un volume sulla saga di Paperon De Paperoni COMPLETA di tutte le appendici più le 4 storie leggermente collegate cioè:

                                1. I 12 Capitoli
                                2. Le Appendici (Decini e Destini, Il Capitano cowboy del cutty sark,  Il Vigilante di Pizen Bluff, LA PRIGIONIERA DEL FOSSO DELL'AGONIA BIANCA, Cuori nello yukon e L'astuto papero del varco di culebra.

                                3. Le 4 storie collegate :
                                    L'ultima slitta per dawson
                                   Il Sogno di una vita
                                    Una lettera da casa
                                    Il segreto dell'olandese

                                Le storie occuperebbero 472 pagine... con gli articoli verrebbe un bel volumone di 500 pagine :D :D...

                                Le storie demarcate in grassetto sono quelle mai ristampate in un volume che ha pubblicato la saga...
                                Io spererei in un bel Tesori come questo... dopo tutto hanno ristampato storia e gloria della dinastia dei paperi....
                                Voi cosa ne pensate ????

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)