Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 152856

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2463
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #975: Martedì 14 Set 2010, 06:50:03
    E' arrivata la volta del Totem decapitato? [smiley=fermosi.gif] 8-)
    be...io ci spererei molto..anche perche' non ho mai letto quella saga...e pur essendo stata concepita a scopo "pubblicitario" ho sentito pareri positivi.

      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #976: Martedì 14 Set 2010, 12:55:59
      be...io ci spererei molto..anche perche' non ho mai letto quella saga...e pur essendo stata concepita a scopo "pubblicitario" ho sentito pareri positivi.

      Io invece, possedendo l'ultima sua ripubblicazione, temo che a malincuore passerei il numero. Io spero sempre in materiale mai ripubblicato tutto insieme...

      *

      PaoloPapero
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 180
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #977: Martedì 14 Set 2010, 13:55:45
        be...io ci spererei molto..anche perche' non ho mai letto quella saga...e pur essendo stata concepita a scopo "pubblicitario" ho sentito pareri positivi.

        Peche' censurate il titolo?non e' perche' qualcuno ha fatto centro ? ::)
        Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2463
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #978: Mercoledì 15 Set 2010, 06:52:03

          Io invece, possedendo l'ultima sua ripubblicazione, temo che a malincuore passerei il numero. Io spero sempre in materiale mai ripubblicato tutto insieme...
          Hai ragione ma credo che loro intenzione sia alternare grandi novita' a cose gia' pubblicate..anche perche' se andassero solo di inediti , prima o poi le cose interessanti si esaurirebbero..ammetto che anche ALLA RICERCA DELLA PIETRA ZODIACALE non mi farebbe schifo..anzi..anche se e' stata pubblicata in un'unico tomo ma diversi anni fa...e poi se non erro ricade proprio quest'anno il ventennale ;)

            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #979: Mercoledì 15 Set 2010, 13:03:54
            Hai ragione ma credo che loro intenzione sia alternare grandi novita' a cose gia' pubblicate..anche perche' se andassero solo di inediti , prima o poi le cose interessanti si esaurirebbero..ammetto che anche ALLA RICERCA DELLA PIETRA ZODIACALE non mi farebbe schifo..anzi..anche se e' stata pubblicata in un'unico tomo ma diversi anni fa...e poi se non erro ricade proprio quest'anno il ventennale ;)

            Su questo sono d'accordo. Meglio alternare numeri ottimi a numeri discreti piuttosto che veder precipitare la qualità da un numero all'altro. :)

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #980: Mercoledì 15 Set 2010, 13:23:24

              Su questo sono d'accordo. Meglio alternare numeri ottimi a numeri discreti piuttosto che veder precipitare la qualità da un numero all'altro. :)
              Io invece credo che esista ottimo materiale a sufficienza per produrre una collana eccellente per moltissimi anni... ;) Senza alti e bassi: Racconti attorno al fuoco, Pippo e Nocciola, Storie della baia, il meglio di Anderville, le Pippoparodie da riproporre...e chi più ne ha...
              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Set 2010, 13:28:41 da alec »

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2463
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #981: Mercoledì 15 Set 2010, 13:28:28
                ma non sto parlando di qualita'....la spada di ghiaccio ad esempio e' di altissima qualita' ma gia' pubblicata in volumi nemmeno troppi anni fa...e allora andrebbe tagliata fuori solo perche' dal punto di vista editoriale non e' un vero tesoro???

                non credo proprio...

                quello che dicevo e' che a puntare solo su roba mai mai vista raccolta assieme si arriva al fondo abbastanza alla svelta..e allora conviene alternare il tutto..

                io credo che i tesori sia una buona collana con bei numeri ..a parte il numero 3 sui navigatori (uscita forzata e inutile) tutto il resto, a mio avviso, ci stava.

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #982: Mercoledì 15 Set 2010, 13:38:28
                  Mah, anche quello dei navigatori, seppur eterogeneo, non mi ha fatto rimpiangere i soldi spesi...sinora, la cadenza trimestrale assicura un buon prodotto.  Poi, per chi colleziona TL o anche GC qualche storia sarà un doppione, per forza...ma la veste editoriale e gli articoli di approfondimento giustificano l'esborso di quaranta euro scarsi l'anno...

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2463
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #983: Mercoledì 15 Set 2010, 15:20:35
                    Mah, anche quello dei navigatori, seppur eterogeneo, non mi ha fatto rimpiangere i soldi spesi...sinora, la cadenza trimestrale assicura un buon prodotto.  Poi, per chi colleziona TL o anche GC qualche storia sarà un doppione, per forza...ma la veste editoriale e gli articoli di approfondimento giustificano l'esborso di quaranta euro scarsi l'anno...
                    ma intendiamoci non era un brutto numero quello sui navigatori..solamente non aveva proprio nulla a che vedere con la testata..ci poteva stare in un qualsiasi vattelapesca ma non in quello...

                    *

                    dany91
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #984: Mercoledì 15 Set 2010, 18:51:10
                      Signori della galassia
                      Le Fantaleggende
                      La spada di ghiaccio
                      Alla ricerca della pietra Zodiacale
                      Totem Decapitato (titolo completo?)
                      La saga di Peparone
                      C'era una volta...In America



                      suvvia, andiamo in redazione e sbattiamoglieli in faccia queste proposte...XDXDXD   ::)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Set 2010, 18:53:17 da dany91 »

                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #985: Mercoledì 15 Set 2010, 20:08:42
                        Totem Decapitato (titolo completo?)

                        Fai riferimento forse a "Il segreto del totem decapitato"; l'intera serie, però, è stata riproposta abbastanza recentemente (aprile 2005) in un volumetto dal titolo Paperone graffiti".

                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #986: Mercoledì 15 Set 2010, 20:46:15
                          anche se è recente... mi è venuta in mente che "le cronache della frontiera" non sono mai state ristampate... e così a sentimento non me le ricordavo male...

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #987: Mercoledì 15 Set 2010, 21:34:58
                            ma intendiamoci non era un brutto numero quello sui navigatori..solamente non aveva proprio nulla a che vedere con la testata..ci poteva stare in un qualsiasi vattelapesca ma non in quello...
                            Ma sì, ti quoto, proprio perchè ci tengo al fatto che un numero di Tesori debba essere una monografia il più omogenea possibile. ;)

                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #988: Mercoledì 15 Set 2010, 21:56:34
                              ... mi è venuta in mente che "le cronache della frontiera" non sono mai state ristampate...
                              Mi sembra di ricordare di si, l'ultima volta nel 2005 :-?

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2463
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #989: Giovedì 16 Set 2010, 06:50:59
                                Signori della galassia
                                Le Fantaleggende
                                La spada di ghiaccio
                                Alla ricerca della pietra Zodiacale
                                Totem Decapitato (titolo completo?)
                                La saga di Peparone
                                C'era una volta...In America



                                suvvia, andiamo in redazione e sbattiamoglieli in faccia queste proposte...XDXDXD   ::)


                                ecco anche c'era una volta...in america sarebbe il top e inedita..pero' in versione integrale , e non "monca" come gia' pubblicato anni fa in un DISNEY TIME..

                                e anche le Paperolimpiadi...che avrebbe senso ripubblicare solamente se accompagnate dalla pagina perduta...

                                questi si che son tesori  :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)