LUGLIO 1971http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/AT++175Gran bel numero con 3 maestri italiani (Massimo De Vita - Scarpa - Bottaro) intervallati dalle brevi di Tony Strobl oltre che da due one pages di Taliaferro e Gottfredson (quest'ultima rimanda al Topolino d'Oro che esce in edicola).
Quella di Messer Paperone è una storia in costume morbidamente disegnata da De Vita dove, fra Scrooge e i Bassotti, compare una madamigella Brigitta a cui l'autore alterna occhi grandi e piccoli (sarà il primo di una serie).
Nella scarpiana 'Pippo contro Pippo' Goofy si immedesima talmente nei panni di un detective televisivo da volerlo interpretare seguendo Topolino nelle sue missioni.
Nei 'Famelici Eredi' Bottaro riunisce Paperina, Chiquita, Clarabella, Paperino, Paperoga, Paperone, Rockerduck (+ la misteriosa amica meteora di Daisy chiamata Pamela) in una divertente commedia degli equivoci dove, alla fine, i due cugini vengono nominati 'eredi privilegiati'.
Paperoga protagonista anche nelle americane fra la redazione del Papersera e gli scontri con Malachia. Poi Dinamite Bla, le GM e Archimede.
La copertina è della serie Telefono Azzurro.
La Lines Bros Italiana presenta il fantastico Castello di Re Artù in diverse dimensioni. Con Bubble Gum Elah si può avere la maglietta di Paperone spedendo 60 biglietti che si trovano con le gomme + 50 £ di francobollo + 500 £ di spese di spedizione. Collegato è il Grande Concorso Banca di Paperopoli con favolosi premi per soci e consiglieri: tende indiane, giochi di Silvan, motorini e tv.
Pubblicità del Classico Topolino Estate (prendete un Topolino, aggiungete un costume da bagno possibilmente a righe, 2 occhialoni neri, il sole di Acapulco e una Minni gelosa, mescolate un pò... e che cosa salta fuori?): 266 pagine x 350 £
AGOSTO 1971http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/AT++176Doppio Bottaro che recupera il suo Paperone pirata dandogli il nome di Becconero di cui Scrooge è erede come lo è Rockerduck di Gamba di Ferro, pecora nera della sua famiglia, in uno scontro di risarcimenti vari a seconda dei documenti ritrovati in una spiaggia che li vide protagonisti.
Nell'altra storia PdP acquista da RK un lago dove c'è un mostro che somiglia a Zenobia (chissà se Scarpa 12 anni dopo prese spunto da ciò).
Ancora pirati, i terribili Balordi delle Bermuda (Bassotti capitanati da un papero barbuto e capellone) nella storia iniziale di Rebuffi.
Shorts Usa: Nonna Papera deve vedersela con alcuni hippies mentre Archi e Edi raggiungono l'isola di Gufa Ufa e i suoi sonnolenti abitanti. La one page del Topolino d'Oro è dedicata a Topolino Giornalista. Un Mickey scarpiano chiude l'albo con i 'Treni scomparsi' dove affronta, nei territori indiani, sia Gamba che i Bassotti.
Ssssonar... è un tubo di plastica flessibile che, agitato verso l'alto, produce un particolare fischio.
CoccoBill presenta tre ghiaccioli della Eldorado: fiordifragola, lemarancio e lemonfragola.
Per i soci del Club di Topolino che devono rinnovare l'iscrizione ci sono in regalo tre quadretti rossi bordati in 'oro' con i ritratti di Paperino, Topolino e Paperone (oggi si vedono spesso nelle fiere). Coloratissimo servizio sul karate e pubblicità in b/n per Abramo Lincoln (I Grandi della Storia).
In questi anni c'è un Servizio Vacanze Abbonati della Mondadori che segue i suoi lettori al mare o ai monti: basta compilare un tagliando col nuovo indirizzo, 15 giorni prima della partenza.
SETTEMBRE 1971http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/AT++177Il Mickey di Scarpa viene a sapere del nuovo bizzarro lavoro di Pippo, collaudatore dei divani di Doc Frobisher, losco tipo che lo spedisce per i suoi scopi in viaggi nel tempo facendogli credere di averli solo sognati. Fortuna che il topo, vedendoci poco chiaro, interviene.
Bottaro e Scala collaborano nella 'Maga del Biscotto' fondendo i loro stili per certi versi simili. Nonna Papera è coinvolta in un'anomala commedia degli equivoci. Il tetto del Deposito con cupola è piatto, senza terrazza, e compare nella prima e ultima vignetta con un Paperone ai bordi senza problemi di vertigini. Tony Strobl domina le pagine centrali con il Papersera in tre storie + una tropical-fiabesca. Super Pippo fra le nevi della valle di Sciangriquà.
Elisa Penna lascia il testimone dei racconti a Salvator Gotta che non solo 'risponde a...' nel libretto ma scrive 'Chiaro di luna' sull'Almanacco.
'Storie dei nostri giorni' è una rubrica fotografica con commenti su avvenimenti vari nel mondo: si passa da Squire, scoiattolo curioso, all'orologiaio del Big Ben di Londra, manutentore descritto come un mago del tempo.
Bellissimi gli astucci per la scuola Sagomati Regis, di tutti i colori e le forme e con personaggi vari (Topo Gigio, Zorro, Tarzan, Pinocchio e Paperino inseguito da un toro infuriato).
Abbonandosi per 2 anni si possono ricevere la Dama Cinese e Le follie di Eta Beta, cartonato in cui si parla della nuova DisneyWorld, con magnifiche foto a colori. Un fantastico modellino Porshe 917 troneggia a tutta pagina nei suoi colori grigio e azzurro metallizzato