Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167778

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1140: Venerdì 21 Dic 2012, 12:44:24
    Una cosa credo che ce la auguriamo tutti.

    Pk manca a tanti fan, ma se dovesse tornare (come sembra) deve farlo in grande stile: non dateci un'altra delusione.

    Altrimenti lasciamolo stare e recuperiamo qualche altro personaggio. Ma se Paperino-Pk deve essere, allora che sia davvero Pk e non qualcosa come il Frittole.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1141: Venerdì 21 Dic 2012, 13:21:13
      Tutto quello che avete detto è vero, ma io continuo a sperare in qualcosa di nuovo.Dopotutto Catenacci ha parlato, e anche Tito Faraci e Artibani si sono lasciati sfuggire qualcosa...sapendo quanto si mobilita il web per affermazioni di questo tipo sarebbe stupido dire qualcosa solo per far contenti i lettori.A me basterebbe anche un solo albo che rimetta le cose a posto.
      Ridateci PK!!

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1142: Venerdì 21 Dic 2012, 14:02:00
        Sono pienamente d'accordo con te e anche per me succederà qualcosa altrimenti non ne avrebbero parlato.

        Io volevo semplicemente dire che mi auguro che il progetto venga ripreso seriamente... altrimenti tanto vale lasciare Pkna e Pk2 così come sono...

        Preferirei non avere nulla se l'alternativa fosse un Frittole 2.
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1143: Venerdì 21 Dic 2012, 15:42:03
          Sto leggendo tutto questo e ho come l'idea che ci sarà una delusione così grossa al momento della "verità" tale da vedere l'Avvocato al San Raffaele lodigiano ricoverato grave.
          E non per la qualità di sotire o disegni, ma da quello che si va cerando nel ritorno..
          Voliamo bassi ragazzi! :-X

          Io sono fermamente convinto di una cosa: che, se anche questo nuovo PKNA dovesse partire più "soft", ma con storie di qualità e non stravolgenti ciò che è stato, prima o poi s'impennerà di nuovo! ;)

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1144: Venerdì 21 Dic 2012, 16:17:37
            Avvocato: ma... ripartirà Pkna/Pk2? ;) Siamo sicuri di questo?

            SPERIAMO!
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1145: Venerdì 21 Dic 2012, 16:36:58
              Avvocato: ma... ripartirà Pkna/Pk2? ;) Siamo sicuri di questo?

              SPERIAMO!

              Diciamo che i segnali sono molto favorevoli... ;) ;) ;)

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1146: Sabato 22 Dic 2012, 12:08:17
                Non farmi illudere per niente eh! :P
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1147: Domenica 23 Dic 2012, 15:35:38
                  Dunque, a mo' di promemoria per gli autori, chi mi aiuta a mettere in fila tutti i loose ends di PKNA e PK2?

                  Io ricordo, da dipanare:

                  1) la questione della riattivazione di Uno (che deve avvenire per forza, se si vuole dare un senso compiuto alle avventure nel futuro di Paperinik con Odin Eidolon).
                  2) la questione della microcontrazione.
                  3) il destino di Tyrrel Duckard (non che la sua non spiegazione abbia comportato incongruità, ma tutti vorremmo sapere come è andata a finire...).
                  4) le "avventure" di Grrodon sulla Terra, visto che lo avevamo lasciato, nei panni di McCoy, arrestato in Operazione Efesto.
                  5) il destino dei due rapiti dagli Evroniani, Norman Bates Russell ed appunto McCoy;
                  6) lo sviluppo della guerra coroniana, visto che anche Everett deve tornare sulla Terra e fare il priore a Dasham-Buhl (anche questo è un punto essenziale);
                  7) il famoso segreto di Camera 9!

                  Aggiungerei anche gli evroniani superstiti. No, non parlo di quelli del tristemente famoso Sul lato oscuro, ma di Zotnam (di cui non si sa che fine abbia fatto) e il "saggio tra noi". Forse si sono rifugiati su Corona (su quel pianeta, di certo, non manca energia emozionale in quantità), collaborando con Serifa in cambio della loro permanenza. In che modo? Che so, forse combattendo contro i probabili ribelli al governo coroniano, oppure creando "metodi di studio" ancora più disumani.
                  « Ultima modifica: Domenica 23 Dic 2012, 15:39:57 da Myst_Riven »

                  *

                  Zapotek
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 264
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1148: Domenica 23 Dic 2012, 17:02:51
                    Non ho mai capito perchè non abbiano poi spiegato il fantomatico segreto di Camera 9 . Secondo me è una di quelle carte che si erano tenuti in serbo per il futuro, e che evidentemente speravano di potersi giocare anche per eventuali risvolti narrativi, solo che alla fine è caduto nel dimenticatoio.

                    @MystRiven bel nick, gran bei giochi  :)
                    « Ultima modifica: Domenica 23 Dic 2012, 17:05:15 da Zapotek »

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1149: Domenica 23 Dic 2012, 17:36:00
                      @MystRiven bel nick, gran bei giochi  :)

                      Grazie. A proposito, PK2 mi ricorda la bilogia videoludica dei fratelli Miller (dico "bilogia" perché non considero Exile, Revelation, End of Ages e Uru come parti della serie di Myst, ma solo per opinione personale). Anche in quei giochi c'è un padre che deve gestire i suoi due terribili figli, ma di questo parlerò più in dettaglio nel topic su PK2. Scusate l'OT.
                      « Ultima modifica: Domenica 23 Dic 2012, 18:32:31 da Myst_Riven »

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1150: Domenica 23 Dic 2012, 21:22:19
                        Mah... Forse il segreto di Camera 9 dovrebbe restare tale, il fascino del personaggio si perderebbe un po'(anche se i flashback di "La notte più buia"non erano niente male).
                        Sul ritorno di evroniani come Zotnam io sono alquanto perplesso, il destino di Grrodon è rimasto aperto è si potrebbe ricavare una bella sottotrama ma per tutto il resto si dovrebbe puntare al nuovo.
                        Sinceramente gli evroniani cominciano a stufarmi dopo averli visti in PKNA e nel frittole, dove per altro non erano resi affatto male(mi riferisco a Gorthan, a Ekdon, alla fine di Zondag, alla bilogia di PK 25 e 26).
                        Addirittura buttarli a forza nella guerra Coroniana?Ma va'...
                        « Ultima modifica: Lunedì 24 Dic 2012, 13:08:18 da Poeta_incompreso »

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1151: Domenica 23 Dic 2012, 22:48:45
                          Sinceramente gli evroniani cominciano a stufarmi dopo averli visti in PKNA e nel frittole, dove per altro non erano resi affatto male(mi riferisco a Gorthan, a Ekdon, alla fine di Zondag, alla bilogia di PK 25 e 26).
                          Addirittura buttarli a forza nella guerra Coroniana?Ma va'...

                          Era solo un'idea, calmati. [smiley=grin.gif]

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1152: Lunedì 24 Dic 2012, 13:47:40
                            be, secondo me  UNO è stato riavviato da Ducklair prima che partisse su corona...
                            Poi Ducklair è tornato sulla Terra quando ha visto che Corona è stata sterminata dagli... no... no...
                            basta evroniani. Insomma, DUCKLAIR TORNA!
                            I 2 signori rapiti dagli evroniani vengono rilasciati in PKNA 44...
                            be, CAMERA 9 lo lascio stare anche perchè un segreto è un segreto! ;)

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1153: Lunedì 24 Dic 2012, 16:17:05
                              cosa vorresti dire? :-?

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1154: Lunedì 24 Dic 2012, 16:32:15
                                Mi sembrava che il tuo post precedente fosse ironico, ma forse ho interpretato male io :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)