Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167587

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 3506
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1230: Venerdì 11 Gen 2013, 11:37:00
    E poi vi ricordate che nel periodo PKNA, anche i redazionali del Topo ne erano influenzati? Vi ricordate il criceto Bruce?
    Ma ti prego...
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Pierpy89
    Bassotto
    PolliceSu   (3)

    • *
    • Post: 13
    • Capo Branca Scientifica
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1231: Venerdì 11 Gen 2013, 11:54:14
      Il fermarsi ai fatti è giusto, ma non credo che questo debba fermare le speculazioni sul futuro (anche se incerto) di questa amata testata. In più secondo me c'è anche da considerare un'altra variabile, ovvero quella di voler portare volutamente Pk sul topo per farne aumentare la visibilità, e quindi per ingrandire il parco acquirenti del Topo. (Poi come già detto, il prodotto finale della testata pk verrebbe snaturato IMHO)

      Poi vorrei aggiungere che sono d'accordo con chi diceva che Pk era bello non solo per le storie (straordinarie e di altissimo livello) ma anche per la sua copertina, il formato e "rubricume" vario. Alla fin fine se ci pensate era tutto a renderlo speciale, ed era il tutto che tramite un'oculata alchimia ci teneva incollati sul volumetto (ed oggi alla tastiera a parlarne). Senza esagerare io rimanevo colpito dalla regia con cui erano formate le pagine di PKNA e PK2! In fine gli approfondimenti e le rubriche, i primi ti facevano immergere ancora di più nel mondo di PK dando delle basi "più veritiere" a tutti gli strumenti ad alta tecnologia ma anche andando ad approfondire la psicologia e i comportamenti dei vari personaggi! Ci sarebbe tanto da dire, come ad esempio le storielle a fine storia principale, che come abbiamo visto con PK2 possono entrare a far parte della continuity principale (Dasham bul ed Everet) o anche le risposte sarcastiche alle lettere/mail di chi seguiva PK. Si sentiva quasi un sentimento di casa in quella rivista, dove ci si sfotteva, si era riuscito un davvero a creare legame diretto con le persone.

      Tutto questo a mio parere non si può imprimere sul topo, ma non per una mancanza del topo, ma perchè Pk e Topolino sono due testate che si muovono parallelamente che mirano ad un pubblico diverso. Il target di PK è più di HardCore, mentre di Topolino è più Casual. ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 11 Gen 2013, 12:03:51 da Pierpy89 »

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1232: Venerdì 11 Gen 2013, 11:54:40
        Siamo solo molto impauriti più che fiduciosi...  :(

        Non è una questione di formato, Francesco, lo sai benissimo anche tu. Per me si sta divagando troppo nel dire "il Topo è cresciuto" ecc ecc... si può essere d'accordo o meno (il mio punto di vista ormai lo sanno tutti), ma il punto non è quello.

        Anche citare DD per me non ha molto senso... con Pk non ha molto a che fare (e la qualità delle storie e della continuity è diversa, suvvia! Belle storie, d'accordo, ma non raccontiamoci che episodi come "Ritratto dell'eroe" o "Terremoto" o tanti altri siano profondi quanto DD o certe storie del Topo...). Il punto non è "il Topo è pronto per questo genere di cose?", ma il Topo è un altro discorso.

        Io sarei anche disposto a spendere 10 euro mensili per riavere un Pk in grande stile (al massimo lascerei in edicola il Topo :P).

        edit- quoto in toto Pierpy89, bellissimo post il tuo!!!
        « Ultima modifica: Venerdì 11 Gen 2013, 11:55:43 da prezio »
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1233: Venerdì 11 Gen 2013, 12:25:23
          Siamo solo molto impauriti più che fiduciosi...  :(

          Non è una questione di formato, Francesco, lo sai benissimo anche tu. Per me si sta divagando troppo nel dire "il Topo è cresciuto" ecc ecc... si può essere d'accordo o meno (il mio punto di vista ormai lo sanno tutti), ma il punto non è quello.

          Anche citare DD per me non ha molto senso... con Pk non ha molto a che fare (e la qualità delle storie e della continuity è diversa, suvvia! Belle storie, d'accordo, ma non raccontiamoci che episodi come "Ritratto dell'eroe" o "Terremoto" o tanti altri siano profondi quanto DD o certe storie del Topo...). Il punto non è "il Topo è pronto per questo genere di cose?", ma il Topo è un altro discorso.

          Io sarei anche disposto a spendere 10 euro mensili per riavere un Pk in grande stile (al massimo lascerei in edicola il Topo :P).

          !
          quoto al quadrato però ha ragione anche chi dice che una nuova testata sarebbe troppo un salto nel buio di questi tempi di crisi, sicuramente se inserita nel topo pk comunque ne risentirà in profondità  a meno che ci sia un miracolo della nostra beneamata direttora [smiley=praying.gif]
          « Ultima modifica: Venerdì 11 Gen 2013, 12:27:59 da ele684 »

          *

          camera_nøve
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1130
          • Bentornati al The Fisbio Show!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1234: Venerdì 11 Gen 2013, 13:29:51
            Io non sono per niente preoccupato, anzi, ho molta fiducia nel nuovo team che con tanto entusiasmo e nuovi stimoli prenderà parte al progetto.

            Le cose si giudicano solo quando si possono tastare con mano, in questo caso leggere, essere prevenuti serve a poco e si rischia seriamente di influenzare il proprio giudizio personale in negativo anche se tra le mani avete qualcosa di buono...
            "Anche io una volta ero curioso..."

            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

            @instafisbio su Instagram

            *

            Zapotek
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 264
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1235: Venerdì 11 Gen 2013, 14:05:47
              Per me non è importante una rivista formato comic book o tascabile, quello che conta è poter raccontare delle storie nuove di un personaggio e di un mondo che possono ancora dire qualcosa, fosse anche per una volta sola ancora.
              Se fosse il formato a determinare il valore di una cosa le tre serie di Pikappa sarebbero tutte uguali e invece non è così.

              Rispondo al buon Artibani e mi scuso per l'insistenza, prendetelo come un commento da "rilassante chiacchierata al bar fra amici"  ;D anche perchè in generale con il mondo del fumetto ho un approccio molto soft, anzi direi piuttosto accomodante .

              Condivido quanto lei dice, ma in fin dei conti parliamo solo di banali preferenze, cioè se ci fosse una collana a parte sarebbe il massimo per molti, anche perchè sappiamo tutti che i motivi di una formula di successo sono sempre tanti e mai uno solo, e tra i motivi di successo di pK credo ci sia anche quel formato e quell'impostazione.

              Insomma facendo per puro divertimento un po' di fantaeditoria, da ignorante in materia, se fossi nei panni dell'editore di turno sono aspetti che non sottovaluterei, ma forse mi sbaglio.

              Torno a ribadire però, se non ci sono i presupposti e le possibilità per farlo, io credo che i lettori capiranno, e che ben venga la pubblicazione di questa nuova serie di storie sul topo. L'importante è che si venga a ricreare quel turbinio di energie artistiche e creative che ha partorito quel grande fumetto che è stato PK.
              « Ultima modifica: Venerdì 11 Gen 2013, 14:11:00 da Zapotek »

              *

              Astrongman
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 234
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1236: Venerdì 11 Gen 2013, 14:36:18
                In ogni caso vorrei ringraziare Artibani per tutto ciò che sta facendo per noi.
                Grazie Francesco, hai reso felici tutti i Pkers con questo annuncio, e spero che quest'idea si sviluppi al più presto! :D

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1237: Venerdì 11 Gen 2013, 14:39:59
                  In ogni caso vorrei ringraziare Artibani per tutto ciò che sta facendo per noi.
                  Grazie Francesco, hai reso felici tutti i Pkers con questo annuncio, e spero che quest'idea si sviluppi al più presto! :D

                  Se bastano gli annunci allora me la cavo con poco :)

                  *

                  Pierpy89
                  Bassotto
                  PolliceSu   (4)

                  • *
                  • Post: 13
                  • Capo Branca Scientifica
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1238: Venerdì 11 Gen 2013, 15:00:51
                    edit- quoto in toto Pierpy89, bellissimo post il tuo!!!

                    Sono felice che ti sia piaciuto! :)

                    Citazione
                    quoto al quadrato però ha ragione anche chi dice che una nuova testata sarebbe troppo un salto nel buio di questi tempi di crisi, sicuramente se inserita nel topo pk comunque ne risentirà in profondità  a meno che ci sia un miracolo della nostra beneamata direttora

                    Non sono del tutto d'accordo! Come qualcuno ha detto in precedenza, è in stato di pubblicazione una testata a se stante, ovvero Appgrade, quindi questi tipi di investimenti sembrano essere fatti dai dirigenti Disney! A mio parere non è del tutto un salto nel buio, anzi tutt'altro, quante testate godono di fan accaniti, fan club, siti internet costantemente attivi da 10 anni praticamente? Se uscisse una nuova testata Pk3, che addirittura proseguisse Pk2, ci sarebbero tutti i vecchi Pkers che correrebbero subito a comprarlo, anzi che dico ci sarebbe un'invasione di abbonamenti dopo il primo numero, senza contare anche un gran numero di persone incuriosite da questo fenomeno e dall'Hype generato! (Non dimentichiamo che molti Pkers hanno cominciato a seguire il vecchio mantello a 1° serie inoltrata senza molti problemi :D)

                    *

                    Astrongman
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 234
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1239: Venerdì 11 Gen 2013, 15:06:14

                      Sono felice che ti sia piaciuto! :)


                      Non sono del tutto d'accordo! Come qualcuno ha detto in precedenza, è in stato di pubblicazione una testata a se stante, ovvero Appgrade, quindi questi tipi di investimenti sembrano essere fatti dai dirigenti Disney! A mio parere non è del tutto un salto nel buio, anzi tutt'altro, quante testate godono di fan accaniti, fan club, siti internet costantemente attivi da 10 anni praticamente? Se uscisse una nuova testata Pk3, che addirittura proseguisse Pk2, ci sarebbero tutti i vecchi Pkers che correrebbero subito a comprarlo, anzi che dico ci sarebbe un'invasione di abbonamenti dopo il primo numero, senza contare anche un gran numero di persone incuriosite da questo fenomeno e dall'Hype generato! (Non dimentichiamo che molti Pkers hanno cominciato a seguire il vecchio mantello a 1° serie inoltrata senza molti problemi :D)
                      E non dimentichiamoci della ristampa appena conclusa, che ha generato altri fan nuovi di zecca.
                      Anch'io continuo a dire che il discorso economico non regge...

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1240: Venerdì 11 Gen 2013, 16:31:26
                        Ma poi se Pk ripartisse sul Topo...

                        ...questo topic rimarrebbe in "testate chiuse"! ;) Un controsenso! :P

                        Forza autori, forza Disney! I Pkers ci sono!!!
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        NuvolaNera
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (3)

                        • *
                        • Post: 44
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1241: Venerdì 11 Gen 2013, 16:58:14

                          Ma se Pk rimane sul Topo solo x una storia introduttiva, una specie di prologo di una nuova serie, e poi (considerato il successo o meno della cosa) riparte con una testata a se stante, sarebbe un problema?

                          E' un compromesso: gli autori ci riportano Pk, ma prendendo le dovute precauzioni. Se il progetto funziona, mi sembra assurdo che non arrivi una nuova rivista, se non funziona, muore sul Topo, e loro economicamente non ci perdono più di tanto.

                          Per favore, date fiducia...personalmente sono convinto che Frittole sia stato più colpa di noi fan, che colpa della Disney. Date fiducia a questi autori, non facciamo come con PK2. Non abbiamo ancora visto nulla, ma sappiamo che ci lavora gente rispettabile, per cui...

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1242: Venerdì 11 Gen 2013, 17:31:49
                            Mi incastro nlla nobile discussione per segnalare la prima edizione in lingua portoghese di PKNA, sulla linea di PK il Mito.

                            Volumone di 308 pagine, strano pero che saltino Ombre su Venere, peccato: http://coa.inducks.org/issue.php?c=br/NASP++++1

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1243: Venerdì 11 Gen 2013, 19:24:30
                              PKNA è sempre stato letto in diversi paesi esteri, specialmente del Nord Europa, fin dalla sua uscita nel '96.

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1244: Sabato 12 Gen 2013, 11:38:22
                                personalmente sono convinto che Frittole sia stato più colpa di noi fan, che colpa della Disney.

                                 :-?
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)