Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 163895

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1290: Lunedì 14 Gen 2013, 13:30:53

    Sono solo un umile adepto del Calvo Signore delle Tenebre.
    E adesso che ci penso, non ho ancora versato la quota societaria di quest'anno.

    Puoi pagare fino al 31 gennaio con una piccola sopratassa

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1291: Lunedì 14 Gen 2013, 13:45:28
      Puoi pagare fino al 31 gennaio con una piccola sopratassa

      Come il canone
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1292: Lunedì 14 Gen 2013, 16:12:59
        Dai non alzate i toni, ognuno sta solo esprimendo le proprie opinioni! :) In molti la pensano come me, basta guardare sulla pagina fb di Pk Hack, dove in tantissimi stanno postando le proprie idee... e la maggior parte "rinnega" la pubblicazione sul topo!

        Io non ho offeso nessuno, quindi evitiamo di litigare o di scrivere "cocco" o robe così, ognuno esprime solo la propria opinione! ^^

        Non voglio assolutamente fare distinzioni di pubblico, ogni volta ho scritto "credo di potere parlare..." ecc ecc, quindi... ;) Anzi, sei proprio tu che dici "c'è gente che ama Pk quanto e più di te". :) Io ho soltanto parlato di "acquirenti occasionali" e di "persone così innamorate della testata da diventare pkers", non si tratta di una distinzione qualitativa, semplicemente tra chi la comprava ogni tanto e tra chi l'ha sempre seguita e amata con costanza. E io posso parlare da rientrante nella seconda categoria, tutto qua.

        Anche io rientro in quella categoria, eppure non ho promosso nè scioperi contro PK2 nè ho minacciato di non comprare le storie di PK che pubblicheranno su Topolino. Come la mettiamo adesso?

        Con tutto il rispetto che si deve agli appassionati, ritenere che un progetto editoriale di qualsivoglia natura e portata possa o non possa andare in porto per un dibattito su facebook o per l'“ostruzione” di fans vecchi e nuovi è un'idea a dir poco lunare. E, ripeto, fermo restando il rispetto che si deve a chi dimostra tanto affetto.

        Senz'altro, ma poiché furono proprio proteste simili a spingere autori e capoccia dell'epoca a chiudere PK2 per aprire il Frittole...

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1293: Lunedì 14 Gen 2013, 17:07:19

          Senz'altro, ma poiché furono proprio proteste simili a spingere autori e capoccia dell'epoca a chiudere PK2 per aprire il Frittole...

          Ma non è così, perchè bisogna voler avere ragione a tutti i costi?
          Va bene l'allegra discussione ma restiamo agganciati alla realtà.
          Gli autori non contano, Pk2 ha chiuso perchè non vendeva, non perchè la gente protestava o scioperava.
          Non vendeva e allora hanno provato un'altra strada, non ha funzionato nemmeno quella e Pk ha chiuso, punto.

          Non ci sono segreti o incredibili retroscena, ci sono solo i numeri. Quando sono pochi il giornale chiude.
          Quando il giornale costa troppo il giornale non si fa.



          *

          |Gorthan|
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 44
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1294: Lunedì 14 Gen 2013, 17:10:51
            Se posso dire una cosa riguardo al dibattito "pubblicare PK su Topolino", credo che innanzitutto la cosa più importante sia che PK ricominci. Per troppi anni è rimasto fermo, il personaggio di Paperinik ha riscosso e continua a riscuotere successo, basti guardare non solo l'edizione PK-Il Mito ma anche PK Appgrade pur essendo solo una raccolta di ristampe più una inedita e non riguardanti il PK delle PKNA. Tralasciando Doubleduck, abbiamo già visto nel Pk Cult le storie della terza serie in un formato più piccolo e, al di là del contenuto di esse, non è che fossero illeggibili a causa del formato; naturalmente leggerle nel formato originale è tutt'altra cosa ma "c'è crisi" [cit.] purtroppo.  E se per riavere PK dobbiamo rinunciare alla rivista apposita, pazienza. Vogliamo delle rubriche? Possono venire qui il sig. Artibani e il sig. Vitaliano a redigerle gratuitamente  8-)
            L'unica cosa che mi chiedo è in che modo si pubblicheranno le storie su una testata come Topolino: una al mese? Una divisa in più parti? E in questo secondo caso, se fosse divisa ad esempio in quattro parti e impiegherebbe un mese a svolgersi, allora dovremmo poi aspettare altro tempo per una nuova come avviene per Doubleduck?
            A me è venuto anche in mente che magari si sta testando quanto possa rendere Pk Appgrade per poi pubblicare le storie lì... ma chi lo sa, come direbbe il Razziatore "Diamo tempo al tempo" ;)

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1295: Lunedì 14 Gen 2013, 17:21:06
              A me è venuto anche in mente che magari si sta testando quanto possa rendere Pk Appgrade per poi pubblicare le storie lì... ma chi lo sa, come direbbe il Razziatore "Diamo tempo al tempo" ;)

              A me piacerebbe si potesse fare così: pubblicare la nuova serie su Topolino, e parallelamente, una nuova ristampa delle prime due serie su appgrade. Così, chi ha perso anche Pk il Mito avrebbe ancora un'altra possibilità di rileggersi le vecchie storie. Ci guadagnerebbero entrambe le riviste, il progetto otterrebbe ampia visibilità, e la nuova e la vecchia continuity potrebbero ad un certo punto ricongiungersi.

              E' solo un'idea. :P


              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4262
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1296: Lunedì 14 Gen 2013, 17:51:25
                pubblicare la nuova serie su Topolino, e parallelamente, una nuova ristampa delle prime due serie su appgrade
                Una nuova ristampa? Ma se in edicola ce n'è già una in corso!
                E poi ristampare pk col formato dell'appgrade? :-X
                « Ultima modifica: Lunedì 14 Gen 2013, 17:52:08 da piccolobush »

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1297: Lunedì 14 Gen 2013, 18:36:04

                  Avevo avvisato che era solo un'idea. :D

                  Pk il Mito è terminato, e su PKcult avevano già ristampato il frittole, e non era così male.

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1130
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1298: Martedì 15 Gen 2013, 11:45:43
                    Io la butto lì, poi fate voi...

                    Ma se le future nuove storie di PK vadano a sostituire le inedite attualmente pubblicate su Appgrade? ::)
                    Alla fine il formato è simile a quello di Topolino libretto..
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    NuvolaNera
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 44
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1299: Martedì 15 Gen 2013, 12:28:06

                      Però su Topolino avrebbe molta più visibilità...anche chi non conosce per niente Pikappa finirebbe per leggerlo e apprezzarlo...


                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1300: Martedì 15 Gen 2013, 14:16:59
                        Comunque la cosa curiosa è che il "Dracula" pubblicato su Topolino per Artibani è la prova che ormai i tempi sono maturi per pubblicare PK sul Topo...mentre Pezzin critica la stessa storia per alcune trovate superficiali, infantili e ridicole.

                        A questo punto, io che non ho letto la storia in questione mi sto preoccupando: che genere di storia è?

                        *

                        el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1542
                        • Occhio al papero mascherato!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1301: Martedì 15 Gen 2013, 15:22:14
                          e può anche darsi (come è avvenuto per Dracula o ancora meglio per Double Duck) che il tutto verrà poi ristampato dalle pagine del Topo ad un albo o volume ad hoc,un vattalapesca qualsiasi o un formato tipo BuenaVistaLab come è avvenuto per il primo Epic Mickey..quindi magari può essere più comodo da aggiungere alle altre tre serie...magari! :)

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1302: Martedì 15 Gen 2013, 15:28:01
                            Citazione
                            Comunque la cosa curiosa è che il "Dracula" pubblicato su Topolino per Artibani è la prova che ormai i tempi sono maturi per pubblicare PK sul Topo...mentre Pezzin critica la stessa storia per alcune trovate superficiali, infantili e ridicole.

                            A questo punto, io che non ho letto la storia in questione mi sto preoccupando: che genere di storia è?

                            A me è piaciuta come parodia. Vicina all'originale, ma senza il tema della morte. O meglio presente ma resa in un determinato modo che può piacere o meno...

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1303: Martedì 15 Gen 2013, 15:39:08

                              A me è piaciuta come parodia. Vicina all'originale, ma senza il tema della morte. O meglio presente ma resa in un determinato modo che può piacere o meno...

                              Una mera parodia, quindi. Immagino sia carina, ma non spiega l'entusiasmo del comunque-grandissimo-Artibani, che vede la sola esistenza di quella storia come la dimostrazione che il Topo è sufficientemente maturo per PK.

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1304: Martedì 15 Gen 2013, 15:44:13

                                Una mera parodia, quindi. Immagino sia carina, ma non spiega l'entusiasmo del comunque-grandissimo-Artibani, che vede la sola esistenza di quella storia come la dimostrazione che il Topo è sufficientemente maturo per PK.

                                Leggila, magari ti entusiasmi anche tu

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)