Voglio rassicurare il nostro Artibani che un conto sono i brainstorming di redazione, un conto sono le discussioni da bar/forum, come questa
Noi siamo lo zoccolo duro dei fans disney e di Topolino, va da se che qualsiasi cosa la compreremmo, e proprio per questo ci arroghiamo il diritto di criticarla (siamo nerd, non potete farci nulla, OK? ^^).
Ovviamente è il mercato che detta le regole, e quindi fate bene a tenere conto di tutti i fattori citati, non ultimo il VOSTRO gusto, in quanto autori.
Io personalmente adoro la serie su "Fantomius" di Gervasio e, pur riconoscendo un certo "infantilismo" di fondo, che purtroppo pare imprescindibile, sono contento che lui racconti quello che vuole, nel modo che ritiene opportuno.
Quel minuscolo pizzico di rimpianto o insoddisfazione che mi tocca, è alimento per la voglia di leggere la prossima storia, quindi funzionale anch'essa.
Certo, se mi farete una storia con Paperino Paperotto/PK, che indaga sul furto della mela della Maestra, assicuratevi:
a) di essere MOLTO lontani da me, quando la leggerò
b) di metterci almeno un po' di serio dramma, e citazioni letterarie.
Poi fate quello che ritenete giusto, e noi compreremo, e giudicheremo.
Per ora lasciateci dire che cosa ci perplime, pur con la massima fiducia che vi portiamo.