Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167585

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1575: Venerdì 7 Giu 2013, 17:00:15

    La differenza principale tra Uomo Ragno e una eventuale uscita di PK con la Panini che a te piacerebbe probabilmente tanto, è una sola: Spiderman contiene storie tradotte dall'estero, PK va commissionato, gli autori da pagare e tutto il resto.
    Quindi, abbisogna di vendite decisamente più alte dell'Uomo Ragno per restare in edicola.
    A volte con certi discorsi certe cose di basilare importanza sfuggono...


    Verissimo. Ma credi che ciò, stante la possibile identità di formato, renderebbe comunque più conveniente stamparlo su carta mediocre e non usare la stessa abbassandone il costo d'acquisto?

    *

    Giuseppe Tubi
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 202
    • "Io sono un artista"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1576: Venerdì 7 Giu 2013, 19:43:43
      diciamo che io sono tra quelli che pk andrebbe bene in qualunque formato purchè la qualità delle storie e dei disegni sia la stessa... certo che se si passasse da disney italia a panini non so se questo verrà garantito (a partire da topolino). è una mia opinione logico, dovuta al fatto che a me piace la gestione de poli con tutti i suoi limiti di budjet. e soprattutto mi piacciono gli autori che negli anni si sono fatti un nome (anche grazie alle possibilità che hanno avuto con pk ma non solo). un passaggio ad un'altra casa editrice non so se di questi tempi sarebbe senza danni.
      « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 19:46:58 da Mr._War »

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1577: Sabato 8 Giu 2013, 05:01:40
        Leggo tutta la Marvel e la carta è ottima, lucida e i colori sono perfetti, direi che non ci son problemi con quella! :)
        Occhio che Panini distribuisce, comunque, non credo caccerà i soldi agli autori Disney....

        *

        Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1001
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1578: Domenica 9 Giu 2013, 08:18:39
          Beh, non dimentichiamoci che Panini produce "Rat-man", "Nirvana" e altre serie nostrane.

          la stampa in B/N e la carta ruvida non hanno mai impedito la vendita e l'apprezzamento per queste, quindi anche PK potrebbe avere la sua parte di mercato.

          Onestamente, un albetto spillato, potrebbe costare meno di un brossurato di 70 pagine, e non mi farebbe strappare i capelli, se le storie fossero buone, ben venga
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

          *

          Sean Leduck
          Brutopiano
          PolliceSu   (3)

          • *
          • Post: 69
          • Rookie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1579: Lunedì 10 Giu 2013, 16:02:20
            Ciao a tutti!
            accidenti quanta carne al fuoco!
            PKNA, Panini, la collocazione, la continuity..

            Sono un Pker dal numero zero, ho seguito entrambe le serie, tra alti (molti) e bassi (pochi).
            Ho letto le ultime pagine e vorrei dire la mia; personalmente, quando un mio amico mi riferito le prime voci, non volevo nemmeno sperarci. A quanto pare però un progetto c'è, niente più o meno che questo.
            PK è solo un fumetto, ma l'ho letteralmente adorato.
            Quando comprai lo zero, non avevo idea di che aspettarmi. Il PkTeam mi (ci) catapultò in un universo ricchissimo di personaggi fantastici (Xadhoom, Raziatore, Uno, Everett, Angus, Lyla, gli Evroniani, Trauma, Urk), tra storie avvincenti e ambientazioni suggestive (Nuova Zelanda, Africa centrale, Venere).
            Il modo in cui tutto finì lasciò l'amaro in bocca.

            Una nuova serie mi andrà bene se pubblicata da Disney e, se dovesse garantire maggiore libertà editoriale, anche Panini, perchè no? La qualità di certi loro albi non sarà eccelsa, ma la Marvel è sempre stata trattata piuttosto bene e con Paperinik staremmo parlando di tirature ragionevolmente maggiori.
            Ho più perplessità per una collocazione su Topolino, per il semplice fatto che fatico ad immaginare PK pubblicato "a ruota" anzichè su un periodico dedicato.

            Per il resto, spero che Faraci e Artibani (mi pare di capire che sono loro che si stanno occupando del possibile rilancio, giusto?) sappiano fare tesoro di ciò che in PKNA e PK2 funzionava e di ciò che invece non andava.
            Penso che anche su PKNA, a lungo andare si fosse perso quello spirito di "vetrina dell'eccellenza" che era in una prima fase: alcuni albi, come Cronaufragio, Sul Lato Oscuro o Prima dell'Alba non hanno molto a che spartire con Ombre su Venere, Spore, Trauma, etc, etc.
            Se si riparte, spero che sia con quello stesso spirito, ma sono sicuro che se si torna a parlarne dopo così tanto tempo, i "nostri" sanno di aver trovato l'ispirazione giusta.

            Sono curioso di vedere cosa faranno dei personaggi di PK2. Secondo me quella serie partiva da presupposti interessanti, ma si è completamente persa, perché troppo lontana dall'universo pikappico che avevamo imparato a conoscere ed amare. Troppo lunghi i soliloqui di Paperino, senza più Uno come spalla. Riduttiva anche una veste grafica più tradizionale, senza le vignette monocromatiche e la libera organizzazione di PKNA.
            Alcune storie per me sono state fantastiche, e alcuni personaggi interessantissimi (Tyrell Duckard, Stevros, Tempest Gale) ma a nessuno è stata data una chance di crescere e i 18 numeri sono trascorsi senza mai davvero appassionarmi. Forse la soap opera familiare dei Ducklair è stata trascinata fin troppo a lungo seppellendo ogni altra vicenda sotto albi interlocutori pieni di allusioni e senza mordente, anche se di spunti interessanti ce n'erano. Sì, togliere Uno, gli Evroniani, il Razziatore e tutto ciò che aveva reso "sensazionale" PKNA non si rivelò una mossa avveduta!

            Se gli autori sapranno accettare la storia di PKNA come un valore aggiunto anziché come un fardello, le storie future potranno solo giovarsene.

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1580: Lunedì 10 Giu 2013, 16:35:36
              L'ultima frase di Sean è da applauso totale.

              « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 16:35:46 da pkthebest »

              *

              Giuseppe Tubi
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 202
              • "Io sono un artista"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1581: Lunedì 10 Giu 2013, 20:24:51

                L'obiettivo è quello di una storia che non scontenti nessuno; i lettori della prima ora ci ritroveranno le cose a cui sono più legati e i nuovi lettori scopriranno dei personaggi che hanno un vissuto già definito ma allo stesso tempo sono perfettamente comprensibili. Le figlie di Everett sono già un qualcosa in più, per pkers professionisti; nel dover ripartire mi concentrerei sull'ABC di Pikappa. Niente reboot, niente nuove origini, niente what if (almeno questo è il mio punto di vista). Inoltre avevi ragione nel sottolineare la mia contraddizione: mi sono riletto il vecchio messaggio a cui ti riferivi e lì ero meno possibilista su un progetto simile.
                Si vede che nel frattempo ho trovato l'idea buona  :)

                se ci si concentrerà sull ABC caro Sean per un pò di Ducklair non ne sentiremo parlare... ed è curioso immaginare come rinascerà pk senza attaccarsi al tempo trascorso e a quel che intanto potrebbe essere successo a Everett. Sarà davvero una sfida impegnativa per gli autori a mio parere. Sinceramente quando lessi del ritorno di pk pensai immediatamente alla pubblicazione di uno speciale che anticipasse la serie per aggiornare i nuovi lettori di tutto quanto accaduto anni fa (ingenuamente mi sono pure immaginato qualche vignetta, anzi intere pagine  :P) e che poi ci si innestasse sul vecchio filone per sviluppare nuove trame; di spazio di manovra in fondo ce n'è in abbondanza: nessuno sa che cosa sia successo a everett nel viaggio di ritorno nè che fine abbiano fatto le società ducklair alla scomparsa della famiglia, per non parlare della microcontrazione o dei poter esp di pk.

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1582: Martedì 11 Giu 2013, 17:06:22
                  A me basta che torni e che sia fatto bene, che non tradisca il passato. Non devono necessariamente esserci tutti e subito!
                  Non so che idea abbia in testa Artibani ma sono curioso di vedere cosa escogitano..
                  Io in tutti questi anni un'idea su come ripartire me la sono fatta, come tutti credo; però nella mia continuity Ducklair c'era!

                  *

                  PX
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 224
                  • Space Traveler
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1583: Martedì 11 Giu 2013, 20:54:19
                    Alcune storie per me sono state fantastiche, e alcuni personaggi interessantissimi (Tyrell Duckard, Stevros, Tempest Gale) ma a nessuno è stata data una chance di crescere e i 18 numeri sono trascorsi senza mai davvero appassionarmi. Forse la soap opera familiare dei Ducklair è stata trascinata fin troppo a lungo seppellendo ogni altra vicenda sotto albi interlocutori pieni di allusioni e senza mordente, anche se di spunti interessanti ce n'erano. Sì, togliere Uno, gli Evroniani, il Razziatore e tutto ciò che aveva reso "sensazionale" PKNA non si rivelò una mossa avveduta!

                    Se gli autori sapranno accettare la storia di PKNA come un valore aggiunto anziché come un fardello, le storie future potranno solo giovarsene.
                    Mi trovo abbastanza d'accordo: soprattutto su Tempest Gale che era un personaggio pieno di spunti interessanti e con enormi potenzialità. Oserei dire che era quasi al livello di Camera 9. (L'ho detta grossa? Beh, dai, era stata ben caratterizzata, con un bel passato alle spalle e un bel presente anche)
                    Per quanto riguarda il congelamento dei personaggi di PKNA (Evroniani, Razziatore, Uno, Xadhoom, ecc.), come momento di passaggio ci poteva stare. Ci si è focalizzati sulla storia di Everett fino alla sua risoluzione e i personaggi della prima serie sarebbero stati "scomodi". A livello teorico ci può stare. Oltretutto, va riconosciuto il merito di non aver eliminato definitivamente nessuno di quei personaggi: gruppi di Evroniani sono sopravvissuti, la microcontrazione era temporanea, Uno è solo stato disattivato, Xadhoom può ricomparire dal disco di memoria, Urk ha il congegno di Uno... ecc.
                    Il fatto è che, dopo la parentesi Ducklair, sono stati lasciati comunque un mare di spunti e di elementi in sospeso (a partire dal ritorno di Everett nel 2004 con la riattivazione di Uno e il ritorno all'eremo, come lasciato intuire in PKNA #48).
                    Come detto da Sean Leduck, la chiusura frettolosa, l'aver buttato la spugna così, lasciò l'amaro in bocca. C'erano ancora tante potenzialità (e non solamente elementi in sospeso, ma anche tante altre possibili storie da raccontare).

                    Ad ogni modo, spero molto in questo nuovo progetto. Visto che coinvolge almeno due dei grandi del Pk Team, forse stavolta ci sono i numeri giusti.
                    Un saluto da un Pker ;)

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1584: Martedì 11 Giu 2013, 21:10:06
                      A me garberebbe parecchio un cammeo di Dynamo, in questa nuova serie. Sarebbe figo per i nerd e "paperiniker" - passatemi il termine - di vecchia data e inoltre non inficerebbe sulla fruizione della storia per coloro che non conoscono il personaggio.


                      P.S. Per chi si stesse chiedendo "ma chi c***'è 'sto Dynamo?": http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PK+++43-3

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1585: Mercoledì 12 Giu 2013, 18:39:20
                        Certamente anche pk2 aveva dei personaggi che avrebbero meritato ben altra sorte (come l'intera serie peraltro, ma qui ci allontaniamo troppo), e fra questi metto ai primi posti sia Tyrell Duckard che Tempest Gale. Il punto ora è capire (più che altro speculare) SE gli autori tenteranno una sintesi dei due "mondi" (pkna e pk2) oppure si concentreranno solo su uno di essi.
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Giuseppe Tubi
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 202
                        • "Io sono un artista"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1586: Mercoledì 12 Giu 2013, 20:14:10
                          beh penso che comunque dovranno tener conto di tutto il materiale prodotto finora. certo, se lo faranno uscirà un prodotto eccelso. c'è da dire che le prove tecniche su DD a belgravia mi sono piaciute non poco!!!

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3506
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1587: Mercoledì 12 Giu 2013, 20:23:22
                            Solo io penso che il gadget estivo (c'è la pubblicità sugli utlimi due Topi e si capisce che c'entra la 313-X) possa avere a che fare con il ritorno di Pk?
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Evose
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 613
                            • Sii onesto con te stesso
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Eros Evose
                            PolliceSu
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1588: Mercoledì 12 Giu 2013, 21:13:44
                              Solo io penso che il gadget estivo (c'è la pubblicità sugli utlimi due Topi e si capisce che c'entra la 313-X) possa avere a che fare con il ritorno di Pk?
                              Bhe, sarebbe troppo presto...
                              Ah, su facebook mi pare di aver letto che riguarda un nuovo superEroe, e di Topolinia...

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1589: Mercoledì 12 Giu 2013, 22:05:31
                                Solo io penso che il gadget estivo (c'è la pubblicità sugli utlimi due Topi e si capisce che c'entra la 313-X) possa avere a che fare con il ritorno di Pk?

                                Ma speriamo che sia così. ;D

                                Comunque, non ci sono altre news a riguardo?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)