Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167595

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Giuseppe Tubi
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 202
  • "Io sono un artista"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1605: Sabato 27 Lug 2013, 18:08:01
    - In pkna 7 cook dice che angus l'aveva fatta rubare dal capitano... il perchè ovviamente lo si scopre nel medesimo numero.

    - il comportamento di Uno lo spiega lui stesso affermando che non voleva far sapere ad everett di aver rivelato ad altri l'esistena del piano segreto e... del suo contenuto!

    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1606: Sabato 27 Lug 2013, 18:37:57
      - In pkna 7 cook dice che angus l'aveva fatta rubare dal capitano... il perchè ovviamente lo si scopre nel medesimo numero.

      - il comportamento di Uno lo spiega lui stesso affermando che non voleva far sapere ad everett di aver rivelato ad altri l'esistena del piano segreto e... del suo contenuto!

      sembra una cosa stupida,ma trattandosi di contrabbando,come mai Fangus non è stato fermato dalla polizia?o verrà spiegato sempre nel nr.7?
      ritornando a "Due" a pag.42,quando Everett dice "vediamo quale potrebbe essere il luogo piú adatto" e poi "con questo riuscirò a verificare la mia ipotesi",a cosa si riferisce?

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1607: Sabato 27 Lug 2013, 19:57:01

        sembra una cosa stupida,ma trattandosi di contrabbando,come mai Fangus non è stato fermato dalla polizia?o verrà spiegato sempre nel nr.7?

        No, già nel numero 1: Lyla e Morrigan rispediscono la maschera al mittente, così da impedire ad Angus di commettere un crimine

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1608: Sabato 27 Lug 2013, 20:11:21

          No, già nel numero 1: Lyla e Morrigan rispediscono la maschera al mittente, così da impedire ad Angus di commettere un crimine

          Perfect ;)...su questo abbiamo quadrato il cerchio!!
          resta solo da capire quel particolare di Everett-Pk-Uno\Due...

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1609: Domenica 28 Lug 2013, 07:41:03
            Quanto alla maschera Maori di Fangus, sul n 7 troverai tutte le risposte! Non fare altre domande perché ti rovineresti la lettura e... Il vero destino della maschera.

            Everett vuole invece indagare sulla riattivazione di Due, che sospetta, ma vuole farlo senza fare capire a Due che lui ha capito che si è riattivato, ma soprattutto Everett non vuole che Uno scopra l'esistenza di Due! Tutto, però, salterà fuori al momento giusto!

            Ah, ricordati che Uno "strano" è Due che si serve di un'unità facciale uguale a quella d Uno, per creare confusioneQ


            *

            Mason
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 162
            • Regalo di Natale
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1610: Domenica 28 Lug 2013, 21:02:45

              Ah, ricordati che Uno "strano" è Due che si serve di un'unità facciale uguale a quella d Uno, per creare confusioneQ


              Ecco, questo è un dettaglio che non ho mai capito a fondo; i momenti in cui Uno si comporta stranamente (dirotta Paperino sul piano sbagliato, gli sbarra il passo con una parete) li ho sempre considerati come giustificati dal voler tenere lontano il suo amico da Everett, con la conseguenza che quello di queste scene è il vero Uno.

              Anche quando Uno si comporta in maniera particolarmente rude, ovvero quando Paperino gli suggerisce di riposarsi (la "spina da staccare"), sembrerebbe che si tratti del vero Uno. Quando PK spara alla sua sfera, l'Uno della scena è quello vero, eppure cita il discorso del riposo come se lo avesse vissuto lui stesso.

              Per finire, Due ammette sì di avere monitorato la torre per tutto il tempo, e di aver interpretato il fratello durante l'attacco alla mostra, ma non ammette mai di aver interagito con Paperino alla Ducklair Tower.

              Boh, chiedo delucidazioni.

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1611: Domenica 28 Lug 2013, 21:15:24

                Ecco, questo è un dettaglio che non ho mai capito a fondo; i momenti in cui Uno si comporta stranamente (dirotta Paperino sul piano sbagliato, gli sbarra il passo con una parete) li ho sempre considerati come giustificati dal voler tenere lontano il suo amico da Everett, con la conseguenza che quello di queste scene è il vero Uno.

                Anche quando Uno si comporta in maniera particolarmente rude, ovvero quando Paperino gli suggerisce di riposarsi (la "spina da staccare"), sembrerebbe che si tratti del vero Uno. Quando PK spara alla sua sfera, l'Uno della scena è quello vero, eppure cita il discorso del riposo come se lo avesse vissuto lui stesso.

                Per finire, Due ammette sì di avere monitorato la torre per tutto il tempo, e di aver interpretato il fratello durante l'attacco alla mostra, ma non ammette mai di aver interagito con Paperino alla Ducklair Tower.

                Boh, chiedo delucidazioni.
                Io l'ho sempre pensata come te. Uno non vuole che Ducklair sappia della presenza di PK e non vuole nemmeno che PK sappia di Ducklair. Punto debole della trama secondo me, avrebbe potuto benissimo chiedergli di stare qualche giorno lontano dalla torre, ma tralasciamo. Pertanto quando i due si trovano entrambi al piano segreto, si trova in difficoltà nell'erigere muri a caso per non farli incontrare. Ma è evidente che si tratta sempre di Uno, ricordiamoci che la faccia nella bolla verde non è niente altro che una visualizzazione e la moltiplica più volte, il vero Uno è la Ducklair Tower.

                *

                Giuseppe Tubi
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 202
                • "Io sono un artista"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1612: Lunedì 29 Lug 2013, 13:01:31
                  il vero Uno è la Ducklair Tower.

                  io direi piuttosto che il vero Uno risiede nella ducklair tower ma non è la ducklair tower: in un numero che ora non ricordo trasferisce tutto se stesso al di fori di essa o meglio, dei banchi di memoria dell DT che lo contengono... senza contare ciò che lui diventerà in futuro!

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1613: Lunedì 29 Lug 2013, 15:53:27

                    io direi piuttosto che il vero Uno risiede nella ducklair tower ma non è la ducklair tower: in un numero che ora non ricordo trasferisce tutto se stesso al di fori di essa o meglio, dei banchi di memoria dell DT che lo contengono... senza contare ciò che lui diventerà in futuro!
                    Infatti Odin Eidolon è un cambiamento epocale nella vita di Uno, il quale appunto non si chiamerà più così.

                    In molte storie, soprattutto "Underground" (PKNA 32), si fa riferimento al palazzo come se fosse vivo e Uno può controllarlo in ogni singolo aspetto. Inoltre al suo interno passano i cavi e il sistema di alimentazione di Uno. Uno è il cervello e il corpo è la Ducklair Tower.

                    *

                    Giuseppe Tubi
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 202
                    • "Io sono un artista"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1614: Lunedì 29 Lug 2013, 17:39:53
                      quello sì, ma il suo "corpo" va ben oltre la DT e si estende praticamente ovunque vi sia una connessione... diciamo che a livello materiale può anche essere come dici perchè comunque lui ha il pieno e completo controllo della torre!!!

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1615: Lunedì 29 Lug 2013, 17:50:01
                        In molte storie, soprattutto "Underground" (PKNA 32), si fa riferimento al palazzo come se fosse vivo e Uno può controllarlo in ogni singolo aspetto. Inoltre al suo interno passano i cavi e il sistema di alimentazione di Uno. Uno è il cervello e il corpo è la Ducklair Tower.
                        Sono d'accordo, che la DT sia il "corpo" materiale di Uno (quantomeno sino ad Odin) mi pare accettabile, ma si tratta di un corpo dotato di un cervello che può anche allontanarvisi (dal corpo).
                        Quanto al discorso delle connessioni, io ho sempre pensato che il fatto che Uno potesse raggiungere qualunque computer connesso alla rete non significhi per ciò solo che quel computer faccia parte di Uno, mi sembrano due cose distinte.
                        Tritumbani fritti!

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1616: Venerdì 2 Ago 2013, 19:48:45
                          io direi piuttosto che il vero Uno risiede nella ducklair tower ma non è la ducklair tower: in un numero che ora non ricordo trasferisce tutto se stesso al di fori di essa o meglio, dei banchi di memoria dell DT che lo contengono... senza contare ciò che lui diventerà in futuro!
                          Ti Riferisci al numero 30 "Fase Due". Li effetivamente Uno trasferisce se stesso in un'unità mobile.  

                          Sono d'accordo, che la DT sia il "corpo" materiale di Uno (quantomeno sino ad Odin) mi pare accettabile, ma si tratta di un corpo dotato di un cervello che può anche allontanarvisi (dal corpo).
                          Quanto al discorso delle connessioni, io ho sempre pensato che il fatto che Uno potesse raggiungere qualunque computer connesso alla rete non significhi per ciò solo che quel computer faccia parte di Uno, mi sembrano due cose distinte.
                          Concordo. Alla fine Odin Eidolon incarna il sogno di Uno. Liberarsi dalla DT.

                          Quanto al discorso delle connessioni, io ho sempre pensato che il fatto che Uno potesse raggiungere qualunque computer connesso alla rete non significhi per ciò solo che quel computer faccia parte di Uno, mi sembrano due cose distinte.
                          Neanche potrebbe. L'unica memoria capace di contenere il suo software è la Ducklair tower. Due insegna. Per sopravvivere si è dovuto scomporre in "ottuse" unità.
                          « Ultima modifica: Sabato 3 Ago 2013, 13:06:17 da voluntas »

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1617: Venerdì 2 Ago 2013, 20:05:19

                            Neanche potrebbe. L'unica memoria capace di contenere il suo award è la Ducklair tower. Due insegna. Per sopravvivere si è dovuto scomporre in "ottuse" unità.
                            Esattamente, ottuse unità prive di consapevolezza, aggiungerei. Infatti la consapevolezza di se stesso Due la riacquistò solo quando si fusero tra loro le banche dati di due grandi aziende che contenevano le parti più grandi del suo intero software (che sappiamo essere pari a n ciclico per dieci alla dodicesima terabytes). :D

                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Giuseppe Tubi
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 202
                            • "Io sono un artista"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1618: Venerdì 9 Ago 2013, 12:54:57
                              Nessuno lo ha ancora segnalato in questo topic, dunque lo faccio io: su paperinik appgrade appare lo scudo extrasformer di Pk... c'è gente che ci vuol proprio male: adorano farci soffrire............ lascio sotto il link publicato dal sito di pk hack

                              http://pkhack.altervista.org/news.php?subaction=showfull&id=1375780397&archive

                              *

                              Simone McD
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 727
                              • Ex Scrooge McD
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1619: Domenica 11 Ago 2013, 21:24:35
                                Tornato dalla vacanza in Grecia, nella valigia c'è stato posto anche per questo!

                                Avendo studiato greco antico al liceo sono in grado di leggerlo. Per quanto riguarda il capirlo... Bhè, ce ne passa! Alcune parole sono rimasti uguali, altre sono intuibili,  ma la maggior parte sono misteriose. Ad ogni modo è interessante notare le differenze rispetto all'edizione italiana, in primo luogo nel formato: abituati al nostro formato "Marvel-DC" vederlo poco più che in formato Topolino fa per lo meno strano. In secondo luogo l'editoriale, in seconda copertina, è molto più breve ma presenta due righe di presentazione per i personaggi principali, per non disorientare il lettore novizio. I personaggi scelti sono Uno, Everett, Angus, Lyla, Due, Xadhoom. In terzo luogo i nomi: provando a traslitterare i principali, questi sono:
                                • Uno -> Numero Ena (letteralmente Numero Uno)
                                • Due -> Numero Duo (letteralemente Numero Due)
                                • Everett Ducklair -> Everet Darvin
                                • Angus Fangus -> Angus Fangus
                                • Lyla -> Lila
                                • Xadhoom -> Xantum
                                • Gortham -> Gorthan

                                Menzione speciale per Pk -> Fantom, con la trasformazione di tutte le sigle Pk in armature, Pi-Kar e altro nella lettera greca Phi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)