Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167614

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1620: Giovedì 15 Ago 2013, 13:20:47
    Non ho mai fatto Greco, ma quel Darvin m'incuriosisce alquanto.

    Ci può essere qualche gioco di parole anche con Darwin?

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1621: Giovedì 15 Ago 2013, 14:41:40
      Nonostante io abbia fatto greco non ricordo una parola con darvin... Considerando che gli antichi greci non hanno la v... potrebbe essere darwin scritto con delta alfa ro omega iota ni?
      Più tardi tiro fuori il vocabolario di greco antico e non sia mai che trovi un significato particolare.

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1622: Giovedì 15 Ago 2013, 16:03:38
        Dall'Inducks (http://coa.inducks.org/character.php?c=Ducklair) si vede che il nome in caratteri greci è:
         [ch904][ch946][ch949][ch961][ch949][ch964] [ch916][ch940][ch961][ch946][ch953][ch957]  ([ch946] si pronuncia v in greco moderno).

        *

        Simone McD
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 727
        • Ex Scrooge McD
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1623: Venerdì 16 Ago 2013, 20:23:11
          Nonostante io abbia fatto greco non ricordo una parola con darvin... Considerando che gli antichi greci non hanno la v... potrebbe essere darwin scritto con delta alfa ro omega iota ni?
          Più tardi tiro fuori il vocabolario di greco antico e non sia mai che trovi un significato particolare.

          Come detto da Gongoro, il greco moderno si pronuncia in modo diverso da quello antico (purtroppo! sob!). La Beta si pronuncia "v", mentre la "b" viene resa con mi-pi.
          Anche la Eta viene pronunciata "i" e non "e"... Le differenze non sono poche!

          Non ho mai fatto Greco, ma quel Darvin m'incuriosisce alquanto.

          Ci può essere qualche gioco di parole anche con Darwin?

          Secondo me si tratta di un gioco di parole con Darwin... Non mi pare di ricordare nulla che in greco (antico però) ricordi tale parola.
          « Ultima modifica: Venerdì 16 Ago 2013, 20:24:59 da SimoD »

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1624: Mercoledì 28 Ago 2013, 14:57:26
            Io non sto più nella pelle: avete visto CHI è tornato su Topolino questa settimana?

            Difficile non leggerci un messaggio subliminale di imminente ritorno delle PKNA... o no?

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1625: Mercoledì 28 Ago 2013, 15:04:36
              Io non sto più nella pelle: avete visto CHI è tornato su Topolino questa settimana?

              Difficile non leggerci un messaggio subliminale di imminente ritorno delle PKNA... o no?

              Faraci?ma non collabora già da qualche numero?

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1626: Mercoledì 28 Ago 2013, 15:26:59

                Faraci?ma non collabora già da qualche numero?

                No: alludevo al personaggio che compare nella storia di Faraci, menzionato da V!

                Scusa, V, ma se mi parli della prossima primavera, per me il grande ritorno di PKNA è da considerarsi per forza imminente...

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4076
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1627: Mercoledì 28 Ago 2013, 16:00:49
                  Io non sto più nella pelle: avete visto CHI è tornato su Topolino questa settimana?

                  Difficile non leggerci un messaggio subliminale di imminente ritorno delle PKNA... o no?

                  Insomma, tra marzo e maggio ha sceneggiato tre storie, più il soggetto di un'altra. Ora questo nuovo episodio del regno dei due laghi mi sembra estemporaneo e del tutto casuale : http://coa.inducks.org/creator.php?c=TFa&c1=date&pg=8

                  Per quanto riguarda Baldo, mah, mi sembra un classico inside joke di Faraci, come gli gnomi.

                  Avvocato, stai tranquillo, chè secondo me c'è da aspettare ancora per un bel pezzo. Io dico primavera 2014 ;) non credo siano ancora in fase di sceneggiatura...


                  Scusa, V, ma se mi parli della prossima primavera, per me il grande ritorno di PKNA è da considerarsi per forza imminente...

                  No no, frena Avv. aspetta, la mia è un'ipotesi, mega IMHO, ma non so nulla. Quello che sappiamo è che sia Faraci che Artibani stanno stendendo dei soggetti/linee di trama per una possibile nuova serie. per cui l'iter è lungo: approvazione, stesura della sceneggiatura, disegni (e li ci dovrebbe essere Pastro), e infine pubblicazione. Per cui un sacco di tempo. La primavera è ottimistica come idea.

                  Tutto questo se il progetto non si blocca prima, se cambia qualcosa con la panini, e via dicendo. Scusatemi, ma sono tutte ipotesi che senza annunci ufficiali non valgono niente.

                  Inutile farsi elecubrazioni mentali prima.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Giu 2014, 17:06:40 da Amedeo »

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1628: Mercoledì 28 Ago 2013, 16:07:30
                    Sognare non costa nulla.

                    Il risveglio, però, può essere durissimo... ;)

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1629: Mercoledì 28 Ago 2013, 22:53:01
                      Scusate, ma non ho preso il Topo di questa settimana...

                      Come appare Baldo? Da quello che mi pare di capire, viene citato di sfuggita da uno dei personaggi? O appare in una vignetta? :)

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1630: Mercoledì 28 Ago 2013, 23:03:06
                        Scusate, ma non ho preso il Topo di questa settimana...

                        Come appare Baldo? Da quello che mi pare di capire, viene citato di sfuggita da uno dei personaggi? O appare in una vignetta? :)

                        Faraci ci costruisce intorno tutta l'odierna Cronaca del Regno dei Due Laghi, e tocca a Re Topolino salvare il castoro da un maleficio delirante! Demenza allo stato puro in 14 pagine con Baldo (il nome non è mai fatto, ma lui stesso si definisce l'allegro castoro) che compare nei 2/3 delle vignette.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1631: Mercoledì 28 Ago 2013, 23:03:18
                          Come appare Baldo? Da quello che mi pare di capire, viene citato di sfuggita da uno dei personaggi? O appare in una vignetta? :)

                          No no... è praticamente uno dei protagonisti della storia... ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 28 Ago 2013, 23:03:53 da pacuvio »

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1632: Mercoledì 28 Ago 2013, 23:07:08
                            Grazie a tutti e due, sia all'avvocato sia al povero Pac, in ritardo di 12 secondi!

                            La presenza di Baldo potrebbe spingermi all'acquisto, dopo aver già acquistato il Topo di settimana scorsa!

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3506
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1633: Giovedì 29 Ago 2013, 08:46:48
                              Posso dirlo? Odio Baldo.
                              ... non ferma a Verkuragon!

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1634: Giovedì 29 Ago 2013, 09:50:58
                                Posso dirlo? Odio Baldo.

                                È un peccato: non sai che ti perdi! ;D ;D ;D











                                Oh, ma vistolo in azione, una serie a cartoni animati sarebbe da fare veramente... ;D ;D ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)