Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2225 · 176805

*

MiTo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1890: Venerdì 4 Apr 2014, 20:42:37
    Aaaaah.... aspettate, devo riprendere fiato.... :D :D :D

Che dire, ottime nuove all'orizzonte. a questo punto mi aspetto che la nuova serie esca appena dopo l'estate, anche per far crescere un pò l'attesa dopo "universo PK" e le altre inedite dell'Appgrade con riferimenti al mondo Pikappico.

Ottimo che siano episodi molto lunghi, 45 tavole di fila riporta (quasi) ai tempi gloriosi. Di recente solo le super-prolisse danesi raggiungevano tali lunghezze senza interruzioni ;D

Pastrovicchio non mi convince al 1000 per 1000, ma aspetto di vederlo. Mi aspetto un lancio in grande stile, con variant, copertine dedicate su tutti e 4 i numeri, servizi, interviste e chi più ne ha più ne metta.
    (spero solo che non gli venga in mente di fare un gadget tipo "la Pikar a pezzi in 4 settimane") :P

Risposta #1891: Venerdì 4 Apr 2014, 20:50:10

Ebbene sì :( fatti forza Avvocato!

oh, mi va benissimo: non compero Appgrade! ;D

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #1892: Sabato 5 Apr 2014, 17:02:29

Ebbene sì :( fatti forza Avvocato!
        Ma meno male! :D

Risposta #1893: Sabato 5 Apr 2014, 18:17:57
          Su Topolino dunque?
          Ma siamo proprio sicuri-sicuri-sicuri?? :-/

Mi va (molto) più che bene, anche se confesso che avrei preferito l'appgrade.

A prescindere da ciò, si tratta di una fantastica notizia, finalmente la serie pikappica potrà avere una degna fine, che è quello che aspettavamo tutti... perchè di questo si tratta, giusto?
          Non è che poi continua... :D
          Tritumbani fritti!

Risposta #1894: Domenica 6 Apr 2014, 10:38:06
            Però il Pkteam era un genio a creare i miti. Per esempio, nella posta si trovava spesso il tormentone dei Jalisse, sottofondo musicale della redazione e di ogni singolo pker...

Ebbene, a The voice of Italy, Alessandra Drusian è stata esclusa, senza nemmeno venire riconosciuta dai giudici.
            Una vera leggenda e simbolo del bertonismo! ;D

*

riky-nova
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

• 1986-2014
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #1895: Domenica 6 Apr 2014, 13:02:01
              Degna fine...io spero sia una rinascita :D.

Spero che il nuovo pk diventi come Doubleduck, una saga che compare sul Topo con una certa cadenza.

Non avrà mai la magia del passato...ma sono sicuro che sceneggiatori e disegnatori saranno all'altezza.

Risposta #1896: Lunedì 7 Apr 2014, 14:16:25
                Tra topo e uppgrade meglio il topo, che garantisce la massima visibilità!la lunghezza delle storie mi sembra adeguata al personaggio; che dire? Speriamo che l'iniziativa abbia successo e prosegua nella veste che tutti auspichiamo per pk! Forza artibani e pastrovicchio, io ci credo un sacco!!!

Risposta #1897: Lunedì 7 Apr 2014, 18:34:29
                  160 pagine totali è cosa di cui essere felici, tuttavia questa impostazione ha un forte sentore di "one shot". Voglio dire, mi da quasi l'impressione che si stiano già preparando all'eventualità che il progetto non abbia successo, e in questo caso una storiona di così tante pagine sarebbe sufficiente a ripianare vecchi buchi e permetterebbe di dire "ci abbiamo provato". A fare da episodione pilota per una saga se invece fosse ben accolto.
                  Nulla di strano, in fondo. Anche il Numero Zero ai suoi tempi fu creato con questa filosofia. Solo mi aspetterei che oggi, con una pubblicazione senza neanche i costi di una testata a parte, ci fosse qualche dubbio in meno. Ma è lecito.

Mi auguro solo vivamente che la grafica risulti quantomeno efficace quanto quella resa da PK3 sul vecchio Cult e da DD sul Topo. Una sceneggiatura che promette di essere così corposa lo merita senz'altro.

Risposta #1898: Martedì 8 Apr 2014, 13:54:25
                    L'ho pensato anch'io, e, come te, credo che si tratti di un one shot aperto ad una possibile futura serialità.
                    A questo punto, possiamo solo attendere, ma, visti i nomi degli autori, io lo faccio con fiducia!

*

Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #1899: Mercoledì 9 Apr 2014, 12:12:47
                      Purtroppo ad oggi solo gli autori hanno sanno con certezza dove hanno intenzione di andare a parare con questo progetto di ritorno di Pk, diciamo cosi, "serio" (per non confonderlo con l'altro in onda sul pkapp, che forse un po meno serio lo è).

Noi possiamo solo ipotizzare che l'intento sia - quantomeno - quello di chiudere una volta per tutte i vari nodi narrativi rimasti in sospeso, e tuttavia, se non ricordo male, mi pare che non troppo tempo fa lo stesso Artibani aveva dichiarato (mi riferisco a questo) che i riferimenti sarebbero stati alle prime due serie: in effetti, a parte la netta esclusione del frittole (e vorrei vedere), nulla in questa frase ci conferma che possa trattarsi di una effettiva "chiusura" delle prime due serie, per quanto la cosa resti probabile. Ma la possibilità che il progetto possa "portare frutto" (leggasi, proseguire oltre le 160 pagine già anninciate) non vedo perchè debba esser considerata cosi remota.
                      Tritumbani fritti!

*

Sean Leduck
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

• *
                      • Rookie
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #1900: Mercoledì 9 Apr 2014, 13:35:28
                        Io credo anzi che possa essere un eccellente veicolo per catturare l'attenzione del pubblico di topolino..
                        Sul contenuto che avranno queste 160 pagine, non so cosa possa attenderci, non so quali storie decideranno di toccare e quali lasciare da parte.
                        Intanto mi godo l'idea di avere ancora centosessanta pagine di Pk da leggere, e mi fido degli autori al punto da ritenere che, nonostante i vincoli narrativi che una storia quadripartita impone (e sul topo, con tutto quel che ne segue a livello di spazio e quindi di impostazione delle tavole), potrà venirne qualcosa di molto buono. L'auspicio è duplice, perché dalla qualità di queste storie e dall'accoglienza che riceveranno dipenderà, immagino, anche la possibilità che Pk riprenda la veste autonoma che probabilmente gli è più consona.

Risposta #1901: Mercoledì 9 Apr 2014, 17:20:30
                          L'auspicio è duplice, perché dalla qualità di queste storie e dall'accoglienza che riceveranno dipenderà, immagino, anche la possibilità che Pk riprenda la veste autonoma che probabilmente gli è più consona.
                          Sono d'accordo in generale con il tuo intervento, ma mi piacerebbe avere il tuo stesso ottimismo quanto alle possibilità che Pk ritorni alla "veste autonoma"...
                          Purtroppo i segnali fino ad oggi non possono considerarsi per nulla incoraggianti in tal senso, cosa che peraltro non mi spiego alla luce del cambio di editore e della politica di rinnovamento delle testate che si sta ponendo in essere.
                          Tritumbani fritti!

*

Sean Leduck
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (3)

• *
                          • Rookie
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Risposta #1902: Mercoledì 9 Apr 2014, 19:25:14
                            Sarebbe interessante scoprire quali fossero le opzioni sul tavolo del PkTeam, nel 1996; forse anche allora si trovarono a scegliere tra una pubblicazione su una rivista preesistente e un nuovo magazine, chi lo sa...

Allora scelsero bene, ma (pare) i tempi oggi sono diversi: per carattere, non amo molto pessimisti e ottimisti, in egual misura, perché non credo che le cose tendano ad andare bene o male.

Vanno come devono, o come possono, in base alle contingenze. Forse oggi le cose non possono andare diversamente, o forse gli autori medesimi vogliono che vadano così. Booooh!  :)
                            Le mie esperienze da lettore, con Artibani e Pastrovicchio, oscillano tra il buono e l'ottimo, questo è quel che so per certo.

Ovviamente mi auguro che PKNA torni in edicola, ma se anche non dovesse, mi "accontenterò" di 160 pagine di un autore che mi piace molto e di un disegnatore che, quand'ero piccolo, mi ha fatto sognare.

Secondo me (e potrei benissimo prendere una cantonata) il fatto che PK torni sul Topo è un elemento neutro, può promettere bene come male per un possibile follow-up;

non voglio assumere posizioni preconcette, finché non avrò tra le mie grinfie il primo numero di questo sospiratissimo ritorno di PK.

Dopo anni di molestie ad ogni evento pubblico, con domande su PK e quant'altro, penso che nessun autore sia così folle da buttarsi su questo personaggio senza crederci per davvero.

Se poi saranno solo quattro storie, ti dico una cosa: meglio 160 pagine con dietro un'idea che una testata di 160 numeri mediocri o svogliati. ;)

Risposta #1903: Giovedì 10 Apr 2014, 10:59:45

Se poi saranno solo quattro storie, ti dico una cosa: meglio 160 pagine con dietro un'idea che una testata di 160 numeri mediocri o svogliati. ;)

Senza ombra di dubbio, peraltro il mio "pessimismo" non era rivolto alle chance di prosecuzione del progetto oltre le famose 160 pg, quanto piuttosto al fatto che questa - molto eventuale - prosecuzione potesse assumere una veste autonoma o proseguire sul settimanale.

Che poi l'idea sia quella di concludere bene tutto ciò che è rimasto sospeso e amen, mi sta molto più che bene, è quello che desideravo da circa 14 anni, al massimo mi piacerebbe sperare in una ristampa di pregio da collocare accanto ai sacri numeri originali in modo da chiudere definitivamente quell'universo parallelo e ritornare a disperarmi per la mediocrità delle inedite di Paperinik, prendendo qualche boccata di ossigeno con le perle che ci regala (non proprio, dato che i 2,40 li paghiamo) l'ottimo Gervasio con Fantomius.
                              Tritumbani fritti!

*

prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

• (credevo di essere un) Pker
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #1904: Giovedì 10 Apr 2014, 11:40:23
                                Sono d'accordo in generale con il tuo intervento, ma mi piacerebbe avere il tuo stesso ottimismo quanto alle possibilità che Pk ritorni alla "veste autonoma"...
                                Purtroppo i segnali fino ad oggi non possono considerarsi per nulla incoraggianti in tal senso, cosa che peraltro non mi spiego alla luce del cambio di editore e della politica di rinnovamento delle testate che si sta ponendo in essere.

Io sono un pessimista e sono d'accordo con tutto quello che hai scritto in questo topic dal messaggio numero 1 a questo.

Però credo che i segnali non siano scoraggianti... semplicemente non ci sono. E questo però dipende dal fatto che Pk deve ancora essere pubblicato... aspettiamo dai...

Sinceramente preferirei che si andasse avanti, piuttosto che "chiudere" le trame di Pkna e Pk2. Ok, Uno prima o poi DOVREBBE tornare, e questo più o meno lo sappiamo; anche a me mancano Razziatore, Evroniani, Everett ecc ecc... però non vorrei che queste 160 pagine fossero una sorta di epilogo. Perché Pk abbia qualche possibilità di rinascita, occorre non solo che sia ben fatto (e qua, mano sul fuoco, Artibani + Pastrovicchio), ma anche che abbia lo sguardo volto al futuro. Come il numero zero: incuriosire, attrarre.

Se si "limitasse" a chiudere le trame passate sarebbe, come avete detto voi, un'ammissione della propria fine.
                                ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)