Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2225 · 176698

*

MiTo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1920: Venerdì 18 Apr 2014, 16:26:24
    Secondo me questo ritorno si baserà su un paio di certezze:
    1) la riattivazione di Uno
    2) il ritorno degli evroniani (spore rimaste sulla Terra, superstiti nello spazio, Grrodon...)

*

Sean Leduck
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

• *
    • Rookie
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #1921: Domenica 20 Apr 2014, 09:31:35
      C'è anche lo xerbiano dello speciale "La Fine del Mondo" ancora a zonzo per il sistema solare, tra l'altro..Però io continuo a pensare che in 160 pagine dovranno necessariamente scegliere, fare un calderone creerebbe solo confusione e sarebbe difficile scrivere una buona storia infilandoci di tutto e un po'!

Risposta #1922: Domenica 20 Apr 2014, 13:34:30
        C'è anche lo xerbiano dello speciale "La Fine del Mondo" ancora a zonzo per il sistema solare, tra l'altro..Però io continuo a pensare che in 160 pagine dovranno necessariamente scegliere, fare un calderone creerebbe solo confusione e sarebbe difficile scrivere una buona storia infilandoci di tutto e un po'!
        Appunto, ricordiamoci l'esperimento di "Universo Pk" dove in 100 pagine si è voluto inserire troppo, il risultato l'abbiamo davanti agli occhi.
        D'accordo, sono 160 e non 100, ma sempre pochino, a conti fatti stiamo parlando di un totale di pagine corrispondente a meno di 4 numeri di pkna.

Per cui, meglio - a mio avviso - evitare eccessivi voli pindarici, e concentrarsi su pochi spunti ben trattati.
        Il problema è che noi possiamo discuterne quanto vogliamo, ma non sappiamo se le intenzioni degli autori sono di chiudere i nodi lasciati in sospeso, oppure preparare la strada ad un eventuale ritorno più o meno peridiodico di queste storie.
        Tritumbani fritti!

Risposta #1923: Domenica 20 Apr 2014, 19:25:36

Per cui, meglio - a mio avviso - evitare eccessivi voli pindarici, e concentrarsi su pochi spunti ben trattati.

La riattivazione di Uno e un pk cazzuto. Posso usare questa parola? :D

Poi possono metterci quello che vogliono...
          « Ultima modifica: Domenica 20 Apr 2014, 19:25:55 da riky-nova »

Risposta #1924: Martedì 29 Apr 2014, 19:29:37
            Conoscete Spiderman 2099? Fino ad oggi, lo ammetto, pure io ne avevo sentito solo parlare. Comunque, nel futuro dei fumetti Marvel, il giovane ricercatore Miguel O'Hara si ritroverà, per motivi che non ci interessano qui, con poteri simili a quelli del suo idolo Peter Parker, del quale emulerà le gesta, nella New York tra settant'anni, avvolto in un costume hi-tech. In particolare lo assiste un ologramma senziente dalle sembianze femminili, di nome Lyla.

Posto che le prime avventure di SM2099 risalgono al 1992, ed in Italia ad un paio di anni dopo, ho il VAGO sospetto di avere trovato la fonte d'ispirazione di una certa tempoliziotta droide... ;)
            « Ultima modifica: Martedì 29 Apr 2014, 19:31:50 da pkthebest »

Risposta #1925: Martedì 29 Apr 2014, 21:33:34
              Conoscete Spiderman 2099? Fino ad oggi, lo ammetto, pure io ne avevo sentito solo parlare. Comunque, nel futuro dei fumetti Marvel, il giovane ricercatore Miguel O'Hara si ritroverà, per motivi che non ci interessano qui, con poteri simili a quelli del suo idolo Peter Parker, del quale emulerà le gesta, nella New York tra settant'anni, avvolto in un costume hi-tech. In particolare lo assiste un ologramma senziente dalle sembianze femminili, di nome Lyla.

Posto che le prime avventure di SM2099 risalgono al 1992, ed in Italia ad un paio di anni dopo, ho il VAGO sospetto di avere trovato la fonte d'ispirazione di una certa tempoliziotta droide... ;)

Potrebbe essere un caso più unico che raro in cui gli Americani - FORSE- non sono arrivati dopo altri.

*

ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

• Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #1926: Mercoledì 30 Apr 2014, 09:50:27
                Se l'unico punto in comune e' il nome, mi sembrerebbe piu' facile credere ad una coincidenza. Cos'altro puoi portare a supporto della tua ipotesi?

Risposta #1927: Mercoledì 30 Apr 2014, 13:08:24
                  Il fatto che molti, nel pktean, erano fan della Marvel ed hanno ammesso varie fonti ispirazione, come Fangus che ha lo stesso rapporto con Paperinik di Jameson con l'Uomo Ragno.

*

Evose
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Sii onesto con te stesso
                    • Mostra profilo
                    • Eros Evose
                  PolliceSu
                    Risposta #1928: Giovedì 1 Mag 2014, 21:15:07
                    Il nome che doveva avere in origine Lyla era Clarissa :P

Risposta #1929: Giovedì 1 Mag 2014, 22:57:48
                      Verissimo, ed è pure rimasto nella versione crucca, ma con la k.

Però Lyla potrebbe essere stato scelto poi in onore a SM2099, no?

Risposta #1930: Venerdì 2 Mag 2014, 10:26:13
                        Mi sembra abbastanza verosimile la versione fornitaci dal nostro avvocato, anzi il fatto che il nome le sia stato cambiato in corso d'opera a mio avvsio avvalora ancor più la tesi  ;)
                        Tritumbani fritti!

Risposta #1931: Sabato 3 Mag 2014, 16:49:30
                          Ragazzi, un dubbione.

Sappiamo tutti che i piani segreto (149bis) e 150 (la mansarda che vediamo nello zerobarradue) formano l'astronave, giusto? Ma che diavolo di fine fa la boccia dove Uno sta di solito?

Infatti, in "Ombre su Venere" vediamo Uno sull'astronave manifestarsi con dei monitor, mentre in "Zero assoluto" lo vediamo alla Dt, mentre la nave vola nello spazio, nella sua boccia.

Però i vetri dell'astronave sono quelli del piano segreto, e nella prospettiva interna si vede che lo spazio tra la boccia e le stesse vetrate non è enorme...

Insomma, la boccia di Uno che fine fa quando l'astronave si sgancia? O c'è un maxiblooper?

*

Evose
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Sii onesto con te stesso
                            • Mostra profilo
                            • Eros Evose
                          PolliceSu
                            Risposta #1932: Sabato 3 Mag 2014, 18:52:00
                            Ragazzi, un dubbione.

Sappiamo tutti che i piani segreto (149bis) e 150 (la mansarda che vediamo nello zerobarradue) formano l'astronave, giusto? Ma che diavolo di fine fa la boccia dove Uno sta di solito?

Infatti, in "Ombre su Venere" vediamo Uno sull'astronave manifestarsi con dei monitor, mentre in "Zero assoluto" lo vediamo alla Dt, mentre la nave vola nello spazio, nella sua boccia.

Però i vetri dell'astronave sono quelli del piano segreto, e nella prospettiva interna si vede che lo spazio tra la boccia e le stesse vetrate non è enorme...

Insomma, la boccia di Uno che fine fa quando l'astronave si sgancia? O c'è un maxiblooper?
                            Credo che la memoria di Uno stia nei piani inferiori, e che si colleghi col 151° piano senza che sia li "fisicamente".
                            Inoltre il piano segreto fa parte dell'astronave, ma la cabina di pilotaggio della medesima non è il piano segreto

Risposta #1933: Sabato 3 Mag 2014, 19:00:41
                              Credo che la memoria di Uno stia nei piani inferiori, e che si colleghi col 151° piano senza che sia li "fisicamente".
                              Inoltre il piano segreto fa parte dell'astronave, ma la cabina di pilotaggio della medesima non è il piano segreto
                              Questo si, certo, ma l'avv. si chiedeva che fine facesse la "bocciona" che raffigurava Uno...
                              Personalmente penso che non tutto il piano segreto "prenda il volo", magari una parte rimane fisicamente li, coperta dalla proiezione olografica, e proprio al suo interno potrebbe restare il "boccione" di Uno.
                              O no? :-?
                              Tritumbani fritti!

Risposta #1934: Sabato 3 Mag 2014, 20:39:21
                                Vero, ma che senso ha che Uno si trasferisca nei monitor ae la boccia è lì ad un metro. Prendete la scena dallo zerobarradue dove Paperinik, appena "recuperato", guarda, dal piano segreto, gli elicotteri attraverso le vetrate: la distanza tra i vetri e la boccia non è certo siderale, quindi non capisco il senso di non averla nella nave: è lì già pronta, e non capisco perché Uno debba fare tutto questo giro per andare sull'astronave...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)