Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 168000

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #555: Domenica 10 Lug 2011, 20:38:17
    Ma che fan-made, sta sul sito ufficiale di Topolino, anche se lo ammetto, questo stile di disegno non mi piace per niente.
    Ad ogni modo, non mi sembra niente più che un video di rimando...

    *

    erg
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 201
    • Novellino Apprendista Spazzacamino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #556: Domenica 10 Lug 2011, 22:24:08
      A me i disegni "a pupazzetto" ricordano un pò quelli di Sciarrone su Pianeta T. naturalmente lì il risultato era migliore,ma questo è solo un video spot.

      Certo il fatto che ci venga presentato una versione frittolata dello scontro fra PK e Trauma a pochi giorni dalla conclusione della terza saga su cult non mi fa ben pensare ::).

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #557: Lunedì 11 Lug 2011, 13:20:18
        #10 Trauma

        Uno degli episodi che mi è piaciuto meno fin qui (già vedo una serie di sbocchi di sangue). O meglio, precisiamo: mi è piaciuta MOLTO la prima parte, non mi è piaciuta per niente la seconda parte, diciamo da quando Trauma arriva sulla Terra.
        Forse è una mia evoluzione di gusto, che apprezzo sempre di più la caratterizzazione dei personaggi alle scene di azione. Gorthan e Trauma sono degli *eccellenti* personaggi, con interessanti risvolti psicologici, molto ben presentati.
        Ma la seconda parte la trovo troppo esagerata! Distruzione, lotte incredibili, bum bum bum. Paperinik troppo supereroe. Il finale mi è sembrato forzato e non mi ha coinvolto troppo. Pastrovicchio poi è l'autore che anche ora digerisco meno, e anche in questa storia non mi è piaciuto.

        La forza di PKNA probabilmente sta nell'essere riuscito a far convivere diversi stili narrativi, conciliando molti gusti dei lettori anche diversi tra loro.
        « Ultima modifica: Lunedì 11 Lug 2011, 13:20:59 da cianfa88 »

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #558: Lunedì 11 Lug 2011, 14:51:16
          Cianfa, sei finora l'unico che parla "male" di Trauma...

          Bah, de gustibus non est disputandum, però vedo che, comunque, la parte psicologica ti è garbata.

          Io non trovo che PK faccia troppo la figura del supereroe, anzi: lo trovo molto umano, e "forte" il giusto dopo l'assurda ridimensionata dell'orribile numero precedente...

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #559: Lunedì 11 Lug 2011, 21:23:36
            In realtà anch'io la penso come cianfa... E' in quel periodo che Pk ha iniziato a stufarmi e proprio numeri come Trauma e altri che prediligevano le scene di azione mi hanno poi spinto a non comprarlo più... Cosa di cui mi sono ovviamente poi pentito, e ora, a anni di distanza sto iniziando a cercare i (numerosi) numeri mancanti nelle varie bancarelle e fiere per sapere come prosegue la serie...

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #560: Lunedì 11 Lug 2011, 22:19:40
               :o

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (3)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #561: Lunedì 11 Lug 2011, 22:37:23
                :o
                Sì, lol, mi vien da chiedere... ma da una testata che voleva spingere sul Paperinik supereroe e che si ispirava, non solo nel formato, alle testate supereroistiche Marvel/DC, che tipologia di Paperinik pensavate di trovare? :P
                E' ovvio che spesso e volentieri spuntasse fuori un Pikappa figo, che grazie alle armi a disposizione ingaggiasse delle belle battaglie con alieni o altri nemici non proprio all'acqua di rose. Anzi, era quasi dovuto data l'impostazione della serie.
                Senza contare che, come dice giustamente l'avvocato, tanto in Trauma (che per me è uno dei massimi capolavori di PK, di Faraci, del fumetto Disney e del fumetto in generale) quanto in altre avventure pikappiche l'eroe viene visto anche e soprattutto in una chiave di debolezza, indagando le sue paure più antiche e restituendoci un Paperino mai così umano. La storia è uno dei vertici della produzione narrativa a fumetti (IMHO, a questo punto...) proprio perchè fondeva le scene cazzute con l'ironia delle battute e con un approfondimento psicologico molto valido.

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #562: Martedì 12 Lug 2011, 10:26:21
                  Incredibile replay! Dopo avere trovato due ai quali è garbato il finale delle frittole (vedi PKcult di luglio), ne troviamo due che hanno incertezze su Trauma!

                  E devo dire che la cosa mi stupisce assai, perché anch'io, come Bramo, ero fermamente convinto che Trauma fosse una delle storie perfette di PKNA, come Frammenti, Sole Freddo, Operazione Efesto e tante altre elettissime tra le elette, proprio perché c'erano tutti gli elementi tipici della serie: introspezione psicologica, Paperinik che dimostra di essere un eroe pur con tutte le sue debolezze, l'arsenale fantascientifico del papero mascherato, un cattivone (anzi, due), con tutti i controcrismi del caso...

                  Vabbé, è normale che qualcuno sia in disaccordo con il sentire comune, ma stavolta ne sono veramente basito...

                  Niente niente, troveremo anche qualcuno cui non è piaciuta la Spada di Ghiaccio? ;) ;D

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #563: Martedì 12 Lug 2011, 11:47:01
                    Niente niente, troveremo anche qualcuno cui non è piaciuta la Spada di Ghiaccio? ;) ;D

                    A me! (No, scherzo ;D)

                    Boh, a me il discorso psicologico dell'introspezione di Paperinik mi è sembrato un po' forzato, non naturale. Forse mi ha dato un po' fastidio il netto contrasto tra la prima parte abbastanza discorsiva e la seconda parte d'azione.
                    Per ora i numeri che preferisco sono i tre numeri zero (soprattuto Il vento del tempo), vediamo un po' il futuro.

                    Poi ripeto, secondo me uno dei motivi del successo di PKNA è che riesce ad attrarre sia uno come me che magari preferische ironia sottile e dialettica sia uno che preferisce una bella battaglia ;)

                    *

                    Yugo
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 316
                    • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #564: Martedì 12 Lug 2011, 12:02:54
                      Incredibile replay! Dopo avere trovato due ai quali è garbato il finale delle frittole (vedi PKcult di luglio), ne troviamo due che hanno incertezze su Trauma!

                      E devo dire che la cosa mi stupisce assai, perché anch'io, come Bramo, ero fermamente convinto che Trauma fosse una delle storie perfette di PKNA, come Frammenti, Sole Freddo, Operazione Efesto e tante altre elettissime tra le elette, proprio perché c'erano tutti gli elementi tipici della serie: introspezione psicologica, Paperinik che dimostra di essere un eroe pur con tutte le sue debolezze, l'arsenale fantascientifico del papero mascherato, un cattivone (anzi, due), con tutti i controcrismi del caso...

                      Vabbé, è normale che qualcuno sia in disaccordo con il sentire comune, ma stavolta ne sono veramente basito...

                      Niente niente, troveremo anche qualcuno cui non è piaciuta la Spada di Ghiaccio? ;) ;D

                      Bè, per me Trauma è una bella storia, però se dovessi elencare quelle che considero dei capolavori non è fra le prime che mi vengono in mente.
                      Sarà questione di gusti personali, ma preferisco di gran lunga le storie con i viaggi nel tempo (Sole freddo, Seconda stesura, Carpe diem, la bilogia del Razziatore...), ma anche alcune di Xadhoom (Metamorfosi, la trilogia). Altre storie che mi sono piaciute molto sono "Terremoto", "Fuoco incrociato"... insomma Trauma non è fra le prime 10!

                      Per quanto riguarda la Spada di Ghiaccio ovviamente per me stiamo parlando di un capolavoro inarrivabile!
                      « Ultima modifica: Martedì 12 Lug 2011, 12:03:54 da Yugo »
                      "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #565: Martedì 12 Lug 2011, 13:53:32

                        Per ora i numeri che preferisco sono i tre numeri zero (soprattuto Il vento del tempo), vediamo un po' il futuro.

                        Sono sempre più stupito! Cioè, davvero finora i numeri che più hai apprezzato sono, diciamo, i "meno complessi ed elaborati" dei primi... mmh... 25? Potrei spiegarmelo con il fatto che tu sia ancora poco abituato a leggere il tipo di storia PKNAica, e quindi ti senta maggiormente divertito dai Numeri Zero che sono, in fondo, quelli più legati agli stilemi Disney classici, altrimenti non so...
                        Penso comunque che, dato cio che traspare dai tuoi gusti, potresti a questo punto trovarti molto ben disposto verso storie come Mekkano e Frammenti d'Autunno.

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #566: Martedì 12 Lug 2011, 15:00:48
                          A me forse le cose che mi hanno convinto meno di Trauma sono state la battagliona con l'esoscheletro e il finale... Forse troppo lontane dal mio gusto personale: le scene di battaglia mi piacciono anche, ma QUELLA battaglia sapeva troppo di scontro da supereroe marvel... E con questo è solo la mia opinione.
                          Nel complesso forse i numeri che preferisco io sono Ritratto dell'eroe da giovane e Seconda stesura,insieme anche ai numeri zero, ma c'è da dire, come già ho scritto prima, che ho interrotto la raccolta, in particolare purtroppo sono arrivato solo fino al numero #15 :(
                          « Ultima modifica: Martedì 12 Lug 2011, 15:03:41 da SimoD »

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #567: Martedì 12 Lug 2011, 15:06:22
                            A me forse le cose che mi hanno convinto meno di Trauma sono state la battagliona con l'esoscheletro e il finale... Forse troppo lontane dal mio gusto personale: le scene di battaglia mi piacciono anche, ma QUELLA battaglia sapeva troppo di scontro da supereroe marvel... E con questo è solo la mia opinione.
                            Nel complesso forse i numeri che preferisco io sono Ritratto dell'eroe da giovane e Seconda stesura,insieme anche ai numeri zero, ma c'è da dire, come già ho scritto prima, che ho interrotto la raccolta, in particolare purtroppo sono arrivato solo fino al numero #15 :(

                            Posso capire la battaglia (molto bella per me, anche per la rivincita psicologica di PK su Trauma), ma perché il finale non ti è piaciuto? Ci stava tutto, con la mitica "A volte basta essere solo un piccolo fragile papero", secondo me... :-?

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #568: Martedì 12 Lug 2011, 17:06:13
                              le scene di battaglia mi piacciono anche, ma QUELLA battaglia sapeva troppo di scontro da supereroe marvel...
                              Ma è proprio quella una delle (tante) figate di Trauma... [smiley=sigh.gif]
                              Dove altro la si trova in Disney una battaglia del genere (scritta com'è scritta, poi)?
                              Comunque essersi fermati al #15 della serie vuol dire essersi persi dei capolavori inenarrabili... il mio consiglio è quasi superfluo.

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #569: Martedì 12 Lug 2011, 17:49:52
                                Scusate, raga, ma adesso sono curiosissimo di sapere cosa penseranno Cianfa e Scrooge Mc Duck di Mekkano.

                                Se per caso già l'avete letto di straforo, mi fate qualche anticipazione?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)