Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167981

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #615: Giovedì 22 Set 2011, 14:23:19
    Io sono fermamente convinto che siano tutte bolle di sapone... Oh, è una mia sensazione, ma ho smesso di credere ai richiami subliminali.

    Mi arrenderei all'evidenza per cui PKNA e PK2 sono stati belli sinché sono durati, ecco. Sono il sogno che ci ha deliziati e che continua a farlo proprio perché è finito e so che non tornerà.

    Ovviamente, preferirei non arrendermi, sia chiaro, ma allo stato non vedo nulla di concreto! ;) ;) ;)

    Anche perché, parliamoci chiaro, se tornasse PK in qualsiasi veste o forma, ci sarebbe già stato un battage pubblicitario mica da ridere!

    *

    paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1130
    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #616: Giovedì 22 Set 2011, 17:04:57
      Segnalo che c'è un'altro riferimento alla DT in un articolo del numero in edicola della Storia Disney sui grattacieli. Era già successo qualche topo fa quando si parlava dei medesimi. Questo non vuol dir niente, però queste coincidenze iniziano a diventare numerose. :)

      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #617: Giovedì 22 Set 2011, 21:12:27
        i. Questo non vuol dir niente, però queste coincidenze iniziano a diventare numerose. :)

        Spero ritorni pikappa, non desidero altro. Anche per i miei gusti questi messaggi subliminali sono un po' troppi... [smiley=other_bow.gif]

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #618: Venerdì 23 Set 2011, 14:54:11
          mi sorge un dubbio:non è che hanno chiuso Paperinik Cult,per aprire in futuro una testata con inedite e ristampe di PKNA?

          Nella cultura esiste sempre un futuro

            Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #619: Mercoledì 28 Set 2011, 00:07:59
            Be', si parla sempre di terza serie fuori continuity dalle altre due. Questo è innegabile. Ma se la considerassimo invece in continuity? Praticamente una bella notte, invece di addormentarmi, ho trovato la soluzione per collegare la prima e la terza serie. Ora, il problema rimane terminare la seconda serie. Così metterei nero su bianco questo spunto cercando di rendere plausibile tutto ciò. Però non voglio spoilerarmi la seconda serie e solo quando terminerà cercherò, attraverso altri fan pikappici magari, di tirare le somme.
            In realtà vi sono teorie che collegherebbero la terza con la prima e per chi conosce il finale sa anche il perché. Ma ciò non è possibile dato che in PKNA Paperino non conosce Angus, esiste sempre Lyla. Quindi il finale non può essere un reset alla prima stagione, piuttosto è un'altra linea parallela a sé stante.

            Questo non vuol dire, però, che la scappatoia non c'è e, come già scritto, qualcosa in mente ho.

            P.S. Naturalmente PRDQP :P

            Sarei curioso di "scambiarci gli appunti", dato che un'idea ce l'avevo in mente anche io, per "mettere in continuity" la lunga parentesi "Frittole"... ;)

            Citazione
            E chi ha detto il contrario? Ma spiegazioni astruse esistono. E se alcuni usassero scuse per non far uscire una quarta serie solo perché si creerebbe confusione, be' la soluzione sarebbe di crearla questa continuity.

            Ecco, non per nulla la famigerata "storia finale che conclude PKNA e PK2" che sto realizzando inizia proprio con due prologhi che assolvono a questo scopo. Per la precisione servono a:

            1)Riassumere e ricordare le origini "villarosiane" del papero mascherato, mostrando esplicitamente l'evoluzione del personaggio.
            2)Dopo aver riassunto il passaggio "Paperinik-PKNA", riassumere il passaggio "PKNA-PK2".
            3)Inserire la spiegazione dell'anomalia-Frittole.

            Fatto ciò, il lettore ha tutte le informazioni utili per godersi la nuova storia in pace.

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #620: Mercoledì 28 Set 2011, 14:12:25
              Cambio totalmente argomento e chiamo a rapporto il pikapperume al completo.

              Chi ci sta a trovarsi a Milano o Lodi (se la cosa si limita a queste zone) per un partitone al gioco dell'oca che c'era in allegato allo Speciale 98?

              Purtroppo (ma è comprensibile visto il rischio "pianeta dei criceti") nessuno si è mai offerto di farmi da compagno di viaggio... ;D ;D ;D

              Ma so che voi non mi deluderete. Se poi accettasse qualche ragazza in cerca di fidanzato (magari avvocato), molto bella, ricca e milanista, sarei ancora più felice...

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #621: Mercoledì 28 Set 2011, 18:57:45
                Cambio totalmente argomento e chiamo a rapporto il pikapperume al completo.

                Chi ci sta a trovarsi a Milano o Lodi (se la cosa si limita a queste zone) per un partitone al gioco dell'oca che c'era in allegato allo Speciale 98?

                Purtroppo (ma è comprensibile visto il rischio "pianeta dei criceti") nessuno si è mai offerto di farmi da compagno di viaggio... ;D ;D ;D

                Ma so che voi non mi deluderete. Se poi accettasse qualche ragazza in cerca di fidanzato (magari avvocato), molto bella, ricca e milanista, sarei ancora più felice...

                Avvocato, io conosco una ragazza in cerca di fidanzato, ma è brutta, non ha un quattrino e tifa juve. Va bene lo stesso? ;)
                PS: bella idea! Ci sono solo alcune centinaia di km di troppo!!
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #622: Giovedì 29 Set 2011, 10:53:34

                  Avvocato, io conosco una ragazza in cerca di fidanzato, ma è brutta, non ha un quattrino e tifa juve. Va bene lo stesso? ;)
                  PS: bella idea! Ci sono solo alcune centinaia di km di troppo!!

                  Ringrazio per l'offerta, ma rispettosamente la declino!

                  Chilometri o no, mi sa che succederà! Come la visita al panzerottificio di Bertoni, quando si torna a Milano in raduno superpikappico.

                  Io però ho già fatto la scena di "Ho i soldi!" una volta in cui mi sono incontrato a pranzo con Bramo a Lodi. Quindi la comica tocca a qualcun altro! ;D ;D ;D

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #623: Giovedì 29 Set 2011, 21:37:36
                    Come la visita al panzerottificio di Bertoni, quando si torna a Milano in raduno superpikappico.

                    Io però ho già fatto la scena di "Ho i soldi!" una volta in cui mi sono incontrato a pranzo con Bramo a Lodi. Quindi la comica tocca a qualcun altro! ;D ;D ;D
                    Sul gioco dell'oca non saprei, su Luini non posso che essere d'accordo. Forse capisco perchè hai proposto di aggiungere la Supergulp piccola al tour delle fumetterie, per essere logisticamente vicino al magico posto :P Sulla mitica scena "Ho i soldi!" potrei prestarmi io, stavolta, ma voglio che qualcuno mi fornisca il "bel giovane con tanti capelli" per rendere il tutto più aderente a come si svolsero i fatti ;D ;D

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #624: Venerdì 30 Set 2011, 12:01:14
                      Sul gioco dell'oca non saprei, su Luini non posso che essere d'accordo. Forse capisco perchè hai proposto di aggiungere la Supergulp piccola al tour delle fumetterie, per essere logisticamente vicino al magico posto :P Sulla mitica scena "Ho i soldi!" potrei prestarmi io, stavolta, ma voglio che qualcuno mi fornisca il "bel giovane con tanti capelli" per rendere il tutto più aderente a come si svolsero i fatti ;D ;D

                      Io mi presto a fare il bel giovane, ma voglio anche la grande e potente auto, e la tipa a fianco! ;D ;D ;D

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #625: Venerdì 30 Set 2011, 22:29:46
                        ma voglio anche la grande e potente auto, e la tipa a fianco! ;D ;D ;D
                        Adesso non ci allarghiamo, eh :P

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #626: Sabato 1 Ott 2011, 22:45:32
                          Gli olandesi riciclano nuovamente una tavola dal Disney MEGAzine:
                          - Futuristische auto.

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #627: Domenica 2 Ott 2011, 00:19:58
                            1)Ho scoperto che uno dei progetti abortiti (ma già realizzati) era un certo PK-Manga, coi disegni di -mi pare- Sciarrone. Qualche pagina era già stata realizzata.

                            Alcuni forumisti dello Sbonk videro personalmente le pagine, quindi pare che non fosse un pesce d'aprile.
                            Qualcuno sa se si possono recuperare dagli archivi alcune pagine? Chissà, magari qualche autore disney che segue il Papersera (Catenacci? Vitaliano?) può darci delucidazioni...

                            2)http://coa.inducks.org/story.php?c=I+DMR++36-1P

                            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+DMR++17-1

                            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+DMR++37-8

                            Ma queste tre storie del Disney Megazine dove le posso recuperare?
                            Suppongo che chiedere eventuali scansioni sia illegale, ma trovarli sarà una fatica improba...

                            Mi incuriosisce soprattutto l'idea dell'"Evron Bungee Jumping"... :D

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #628: Domenica 2 Ott 2011, 00:32:03

                              Ma queste tre storie del Disney Megazine dove le posso recuperare?
                              Suppongo che chiedere eventuali scansioni sia illegale, ma trovarli sarà una fatica improba...

                              li puoi solo trovare nei numeri disney megazine indicati dall'inducks. ;) ah, grazie per la dritta io ho i disney megazine ma, non ho mai avuto il tempo di leggerli. Ora ho un buon motivo per farlo. :)
                              « Ultima modifica: Domenica 2 Ott 2011, 00:32:15 da miriam »

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #629: Domenica 2 Ott 2011, 10:13:01
                                li puoi solo trovare nei numeri disney megazine indicati dall'inducks. ;)

                                Che non si trovano, presumo. E che se si trovano, sono a prezzi esorbitanti. Come dire che non li leggerò mai, vabbè.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)