Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167964

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #690: Giovedì 3 Nov 2011, 11:43:40
    LOL!!!!!

    Ok, ma ammetterai che comunque l'effetto drammatico della scena è reso in maniera ESTREMAMENTE fiacco, un comprimario importante si fa esplodere e la questione è liquidata in due vignette, senza uno straccio di psicologia.

    È questo che mi ha fatto davvero cadere le braccia (OK, così ho salvato una Cat-girl, contento? ^^)


    Io quoto Portamantello integralmente.

    Il bello di quel finale è proprio la liquidazione in poche vignette: Paperinik si addolora per la perdita di Xadhoom ben di più degli Xerbiani ai quali non ne frega una cippalippa di un essere che non è "più dei loro", Xari compreso, senza che nemmeno abbiano davvero capito cosa sia successo, anche se avrebbero dovuto senza problemi, tanto sono cervelloni!

    Davvero, un finale inatteso, che non è un vero e proprio lieto fine, seppur succede tutto quel che in fondo ci aspettavamo.

    Piccola aggiunta: capisci bene il finale "affrettato" se poni mente alla battuta di Xari secondo la quale "Quella creatura aliena non significava nulla per me."
    Xari non si pone problemi morali a sacrificare un'aliena senziente di un'altra specie, pur di salvare gli Xerbiani. Forse sotto un certo profilo è comprensibile, ma sotto quelli che più mi garbano moralmente... è inaccettabile! Avresti mai visto Paperinik fare una cosa del genere? No, il nostro eroe avrebbe cercato di salvare sia l'aliena singola, sia tutto il popolo!
    Ed è qui che miseramente crolla l'aura di perfettini assoluti che un po' ammantava gli Xerbiani. Ed è ciò che Paperinik e Xadhoom hanno capito: i superscienziatoni stavano diventando amorali, menefreghisti e egoisti (tra un po' i Dalek avranno dei consimili, a quanto pare ;) ;D). Ciò si vede anche e soprattutto, come ho accennato, in Xari che subito si spupazza la biondina, non appena Xado se ne va definitivamente!
    Eppure Xadhoom si sacrifica per questa gente che non se lo merita affatto, perché la ritiene la cosa giusta da fare. E non c'è uno Xerbiano che, poi, sia dispiaciuto perché Xadhoom se n'è andata, anche senza capire dove, per il solo fatto che non sia con loro! Solo Paperinik è sconsolato per la perdita dell'amica, e questo è il motivo per il quale egli è il nostro eroe.
    Secondo me, come scriveva Portamantello, un finale stile "Nooo, non buttarti, Xado, perchè io ti amo - Ti amo anch'io! - E anche noi Xerbiani non vogliamo che tu lo faccia - No, devo farlo perché ecc ecc" avrebbe molto steccato, viste le premesse.
    È un finale veloce, lo ammetto, ma proprio la sua velocità è ciò che lo rende unico e "diverso", pikappesco, se vuoi!
    « Ultima modifica: Giovedì 3 Nov 2011, 17:23:57 da pkthebest »

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #691: Giovedì 3 Nov 2011, 22:16:24
      io ho visto sul topo che c'è una pubblicità su un libro raccolta di pk .. Ne sapete qualcosa di più?  

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #692: Giovedì 3 Nov 2011, 22:22:59
        io ho visto sul topo che c'è una pubblicità su un libro raccolta di pk .. Ne sapete qualcosa di più?  
        Vedi qua.

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #693: Venerdì 4 Nov 2011, 08:36:09
          Avvocato, siamo su due "piani" differenti, e non riesco a farmi capire

          A me non interessa la reazione dei personaggi, "A LIVELLO DI MONDO PKiano"

          I personaggi possono reagire come vuole lo sceneggiatire, la trama complessiva, come gli pare

          Quello che condanno io è il lavoro TECNICO di sceneggiatore e disegnatore che non hanno dato il giusto risalto alla scena

          Da disegnatore dilettante, avrei "sprecato" una tavola in più per far vedere nel dettaglio la sequenza della trasformazione di Xadoom, con dettagli maggiori e più emotivi, così da comunicare maggiormente tutto quello che voi fans sfegatati desumete sulla fiducia, ma che a conti fatti nelle tavole... NON CI SONO

          È questa lacuna che io condanno, non la sua sottintesa presenza
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #694: Venerdì 4 Nov 2011, 09:07:32
            Avvocato, siamo su due "piani" differenti, e non riesco a farmi capire

            A me non interessa la reazione dei personaggi, "A LIVELLO DI MONDO PKiano"

            I personaggi possono reagire come vuole lo sceneggiatire, la trama complessiva, come gli pare

            Quello che condanno io è il lavoro TECNICO di sceneggiatore e disegnatore che non hanno dato il giusto risalto alla scena

            Da disegnatore dilettante, avrei "sprecato" una tavola in più per far vedere nel dettaglio la sequenza della trasformazione di Xadoom, con dettagli maggiori e più emotivi, così da comunicare maggiormente tutto quello che voi fans sfegatati desumete sulla fiducia, ma che a conti fatti nelle tavole... NON CI SONO

            È questa lacuna che io condanno, non la sua sottintesa presenza

            No no, ti capisco benissimo.

            Tu la vedi come lacuna sceneggiativa, io no: la vedo come l'idea corretta che ha reso ciò che Sisti voleva rendere, perfettamente.

            Mi sa che de gustibus... ;)

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #695: Sabato 5 Nov 2011, 22:32:01
              Nuova tavola da XD magazine:
              - Noodgeval Verweggistan.

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #696: Domenica 6 Nov 2011, 01:57:10
                Nuova tavola da XD magazine:
                - Noodgeval Verweggistan.

                noo!! voglio anch'io i gulp con protagonista pikappa. :(

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #697: Domenica 6 Nov 2011, 14:02:57
                  Ho appena finito di leggere PKNA(per la seconda volta)... Mi sono emozionato, pur sapendo i vari passaggi. Un capolavoro assoluto. Ho notato solo ora che l'ultimo volume è stato scritto da Ambrosio(prima scrittura in PK) ed è nonostante questo un ottimo volume(parecchio contorto ma tant'è)
                  E ho riniziato PK2... e le prime pagine sono veramente spettacolari! Se mamma Disney riprendesse a fare lavori del genere... penso che smetterei di comprare ogni altro tipo di fumetti!

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #698: Domenica 6 Nov 2011, 15:01:23
                    http://www.topolino.it/video/234 Bene, probabilmente non sono il primo utente del forum ad essersi accorto di questo video...

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #699: Domenica 6 Nov 2011, 19:22:46
                      http://www.topolino.it/video/234 Bene, probabilmente non sono il primo utente del forum ad essersi accorto di questo video...
                      No, non lo sei. Ma francamente avrei preferito evitassero di disegnare Trauma e PK in questo stile.

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #700: Domenica 6 Nov 2011, 22:46:11
                        No, non lo sei. Ma francamente avrei preferito evitassero di disegnare Trauma e PK in questo stile.

                        Non sto mica lodando il disegno. Eppoi quel Trauma che si spaventa in quel modo è inaccettabile.

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #701: Martedì 8 Nov 2011, 08:34:47
                          No... dico....



                          VOGLIO una storia di Paperinik anni '30, contro politici corrotti e giornalisti in prima linea contro la corruzione, in stile Gottfredson.

                          La ESIGO, ho scoperto di averne un bisogno FISICO, più del metadone!!!!! *_____*
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #702: Martedì 8 Nov 2011, 10:58:50
                            http://www.topolino.it/video/234 Bene, probabilmente non sono il primo utente del forum ad essersi accorto di questo video...
                            Ma che'è sta roba? [smiley=angry.gif]

                            Ma come si permettono di mettere in giro una simile porcheria i spregio di PK? Per me c'è solo da vergognarsi...
                            Mi sembra inutile aggiungere che, piuttosto che rivedere in edicola un pk conciato cosi, preferirei di gran lunga non rivederlo mai più. Ma tanto credo che il pericolo non si ponga (per fortuna!)...
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 4911
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #703: Martedì 8 Nov 2011, 14:12:09
                              Ma che'è sta roba? [smiley=angry.gif]
                              Ma come si permettono di mettere in giro una simile porcheria i spregio di PK? Per me c'è solo da vergognarsi...
                              Ma per favore...

                              Manco se ciò togliesse dei meriti al fumetto...
                              Il mondo intero dei comics è pieno di versioni-parodia, stilizzazioni, rivisitazioni e quant'altro, e per un video stilizzato di pochi secondi su PK vi SCANDALIZZATE parlando di eresie... e magari se trovavate un disegno su DeviantArt con lo stesso stile eravate tutti a ridere per la trovata...

                              Ma dai, su...

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #704: Mercoledì 9 Nov 2011, 18:35:32
                                Ammetto di aver un po calcato la mano (sui tasti) nell'esprimere il mio commento, ma da pker della prima ora mi vien quasi da ridere a vedere quel video. I disegni del primo pkna erano ben altra cosa...

                                E comunque ho solo espresso un personalissimo parere. Liberi di disapprovare, ci mancherebbe.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 9 Nov 2011, 18:36:55 da Angelo85 »
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)