Vi capita mai di andare in internet e di trovare cose come “Sei un vero fan della tal cosa se...”
Beh, avendone letti un po’, ho provato ad applicare l’affermazione alla fenomenologia umanoide nota come pker, e quindi ne ho tratto le conclusioni, riesaminando tante storie di vita vissuta, mie e non solo!
Ed eccovi le suddette conclusioni! Sei un vero pker quando...
1) pur conoscendo almeno trecento persone dell’altro sesso pronte a fare qualsiasi cosa per te, sei fermamente convinto che ci siano poche ragazze/i dalle tue parti.
2) hai comprato una gabbietta da criceto, con tanto di ruota, al tuo animale domestico, anche se hai un pesce rosso o un tricheco!
3) trovi assolutamente naturale:
- in caso di rottura dello scaldabagno, andare nella più vicina cabina del telefono per usare la cornetta come doccia;
- se sei un maschio, andare d’estate in spiaggia con gli sci, indossando tuta e scarponi ai piedi;
- se sei una ragazza, andare d’inverno sulla neve con il canotto, indossando bikini e pinne ai piedi.
4) accetti, in segno d’amicizia, un bacio sulla bocca da un’aliena pettinata alla mohicana avente la temperatura corporea di un altoforno, purché ci sia una scorta di burro cacao a disposizione.
5) se vedi due alte gemelle eterozigote, una bionda e l’altra mora, camminare per strada, ti vengono strane allucinazioni passando loro vicino.
6) vai in chat, per parlare con un tonno.
7) approvi che una top manager di una certa importante multinazionale si sia tinta i capelli nello stesso colore degli stivali viola per averli perfettamente intonati, anche perché sai che, nel caso in cui tale idea non ti garbasse, la medesima ragazza ti massacrerebbe di botte senza difficoltà.
non ti meraviglia che, nel tuo telefilm preferito, la gente vada nella giungla indossando giacca e cravatta, o un abito da sera lungo sino alle caviglie con spacco inguinale e scarpe dal tacco dodici.
9) scrivi lettere assurde per essere volutamente insultato da chi ti risponderà!
10) sbavi:
- se sei un maschietto, per una papera antropomorfa droide e per una papera antropomorfa animale, ma dotata di poteri ESP, che si fa prestare un sexy miniabito, cortissimo e dall’inguardabile stampa tigrata, da una cocorita agente federale solitamente vestita da maschiaccio;
- se sei una femminuccia, per due attori imbecilli e totalmente diversi tra loro, che dovrebbero impersonare due gemelli monozigoti identici e pure omonimi, e che recitano con l’espressività di due incudini.
11) non riesci a scrivere correttamente, neanche volendo, il nome di Barbara Schwartz (a me l’ha digitato un’altra persona
).
12) la cartella del pc dove tieni i file riservati si chiama ssf.
13) pensi che tutti gli alieni capitati sulla Terra parlino la tua lingua per averla imparata nel migliore dei modi da Biscardi.
14) trovi che la tua compagna di banco sia infinitamente più attraente di Milla Jovovich.
15) ritieni che, in caso di annullamento totale del venticinquesimo secolo dal continuum temporale, esista comunque un passato del venticinquesimo secolo sul quale intervenire per impedire il suddetto annullamento temporale, e senza che ti venga il mal di testa solo a pensare una follia consimile.
16) sfogli ripetutamente la guida tv, per trovare i cartoni animati di
Baldo, l’allegro castoro e di
Honry, la pulce d’acqua.
17) metti del frullato di papero nella pappa di tuo figlio, per farlo crescere sano e robusto.
18) trovi che
Ercole nella valle dei tonni e
Maciste contro i nani di gesso siano ottimi film per appassionare i giovani allo studio dei classici.
So cosa state pensando, con riferimento al punto 3: che l’action hero non distingueva tra i sessi, e che maschietti e femminucce potevano indistintamente andare sulla spiaggia con gli sci o sul canotto con la neve. Sarà, ma il canotto richiama il costume da bagno, e le ragazze in costume da bagno stanno meglio dei maschietti, secondo me
(le pinne mi servivano solo per fare il paio con gli scarponi da sci: non mi veniva in mente altro di “logico” che potesse essere messo ai piedi su un canotto. Che posso dire a mia discolpa? PRDQP)!
Chi si riconosce in tutto quanto sopra?