Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167736

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #915: Venerdì 16 Mar 2012, 18:03:32
    Ma certo. :) Vai tra! Non mi sarei mai permesso di spoilerizzare un qualcosa di importante... qua si trattava di una citazione interessante, piacevole, ma comunque "inutile" ai fini della storia in questione. ;)
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #916: Venerdì 16 Mar 2012, 19:44:49
      Prima o poi dovrò imparare ad utilizzare lo spolier...ma il Sommo mi capirà anche se parlo con allusioni...spero.
      Diciamo che nell'ultima storia di DD bisogna scoprire la password di un computer. Questa password è il nome di un certo personaggio con il cui creatore ha a che fare il nostro kiwi preferito in un Angus Tale dov'era presente anche la versione papera del papà di un evroniano che compare nell'albo da cui è tratta la citazione del punto 17 del post dell'Avvocato poco sopra.
      Sono stato abbastanza allusivo?

      Trauma?

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #917: Venerdì 23 Mar 2012, 21:42:00
        Ho un dubbio.
        Nella Angus Tales "Il grande scoop", il personaggio di Fred (L'agente/jazzista basso) può essere un omaggio al film "Man in black", più precisamente a Tommy Lee Jones?
        Insomma, il personaggio ci somiglia molto, e sembra più una caricatura rispetto allo stile proposto solitamente dalla Ziche, non trovate?
        « Ultima modifica: Venerdì 23 Mar 2012, 21:43:00 da Penny »

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #918: Lunedì 26 Mar 2012, 11:18:49
          Ho un dubbio.
          Nella Angus Tales "Il grande scoop", il personaggio di Fred (L'agente/jazzista basso) può essere un omaggio al film "Man in black", più precisamente a Tommy Lee Jones?
          Insomma, il personaggio ci somiglia molto, e sembra più una caricatura rispetto allo stile proposto solitamente dalla Ziche, non trovate?

          Direi proprio di sì, tanto che l'avevo segnalata nelle note al volume di Pk-Il Mito che la conteneva.

          Del resto, il film era uscito proprio in quel periodo... ;)

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #919: Martedì 27 Mar 2012, 23:35:53

            Direi proprio di sì, tanto che l'avevo segnalata nelle note al volume di Pk-Il Mito che la conteneva.

            Del resto, il film era uscito proprio in quel periodo... ;)

            Grazie, ero convinta che fosse lui, ma cercando in Internet non avevo trovato conferme...

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #920: Domenica 1 Apr 2012, 16:00:15
              Se ne parlava un pò di pagine fa... Mio fratello è tornato da Berlino e mi ha regalato un volume speciale con le prime 5 storie di PKNA, un pò di Angus Tales e Archie dallo speciale 98.
              Che dire è molto corposo, ma incredibilmente basso(più di PK il mito...)
              Però devo dire che fa veramente strano sfogliare il volume e, pur senza leggere una parola di Tedesco, rivivere la storia ricordandola.
              Peccato che i nomi Tedeschi di Lyla e di Angus siano pessimi (Klarissa e Conrad Kiwi!)

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #921: Domenica 1 Apr 2012, 20:50:25
                Se ne parlava un pò di pagine fa... Mio fratello è tornato da Berlino e mi ha regalato un volume speciale con le prime 5 storie di PKNA, un pò di Angus Tales e Archie dallo speciale 98.
                Che dire è molto corposo, ma incredibilmente basso(più di PK il mito...)
                Però devo dire che fa veramente strano sfogliare il volume e, pur senza leggere una parola di Tedesco, rivivere la storia ricordandola.
                Peccato che i nomi Tedeschi di Lyla e di Angus siano pessimi (Klarissa e Conrad Kiwi!)

                Ti riferisci a questo, vero?
                http://coa.inducks.org/issue.php?c=de/LTBPR++2

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #922: Lunedì 2 Apr 2012, 19:04:43
                  Sì, esattamente quello!

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #923: Mercoledì 4 Apr 2012, 08:52:02
                    Peraltro, Clarissa (con la C), stando alla preview sul numero zero, doveva essere il primo nome di Lyla...

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #924: Giovedì 5 Apr 2012, 10:03:00
                      Sì, esattamente quello!
                      E' curioso che abbiano fatto questa ristampa poco dopo l'uscita italiana di "Pk il mito". Forse vedendo il successo iniziale della ristampa italiana, i tedeschi hanno voluto tentare un rilancio di PK anche in Germania...

                      Però se consideriamo il fatto che il primo volume del Lustiges Taschenbuch Premium era dedicato ad un tema differente, cioè gli Ultraheroes ( http://coa.inducks.org/issue.php?c=de%2FLTBPR++1 )
                      forse questa ristampa tedesca di PK non avrà un seguito.

                      Vedremo cosa faranno, anche perchè molti Pker stranieri confidano molto su un seguito di questa testata.
                      « Ultima modifica: Giovedì 5 Apr 2012, 10:03:55 da Penny »

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1903
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #925: Venerdì 6 Apr 2012, 12:37:05
                        Ma i Lustiges Taschenbuch non hanno le dimensioni dei nostri Classici? Non sono un po' troppo piccoli come formato delle tavole per pubblicare degnamente PK?

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #926: Venerdì 6 Apr 2012, 12:45:35
                          Ma i Lustiges Taschenbuch non hanno le dimensioni dei nostri Classici? Non sono un po' troppo piccoli come formato delle tavole per pubblicare degnamente PK?
                          Hai già dimenticato quali erano le dimensioni di Pk Cult? ::)

                          *

                          ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1903
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #927: Venerdì 6 Apr 2012, 12:48:59
                            No. Ma a quanto mi risulta sul Cult avevano pubblicato solo "Frittole" e ho qualche difficolta' ad associare l'avverbio "degnamente" ad ogni versione di quest'ultimo.

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #928: Venerdì 6 Apr 2012, 16:03:51
                              Citazione
                              Ma i Lustiges Taschenbuch non hanno le dimensioni dei nostri Classici? Non sono un po' troppo piccoli come formato delle tavole per pubblicare degnamente P

                              Non sapri... non ho dei classici in camera, nè in casa al momento.
                              Comunque... ho il volume  "pippoparodie" e il "Lustiges Taschenbuch Premium" su PK è più grosso in tutti i sensi. Tuttavia se prendi il volume 1 di PK-Il mito il volume tedesco è leggermente più basso, pur avendo quasi 400 pagine

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #929: Giovedì 12 Apr 2012, 16:31:29
                                Scusate, Pkers, ma voi sapevate che esisteva questa canzone? ;D


                                http://www.youtube.com/watch?v=khBMcCQeT2k

                                Notate l'astuzia. Erano tre giorni che volevo postare questo link, ma poi, tra atti ed udienze, me lo sono scordato. Supposti inglesisti, scatenatevi: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/PaperinikNewAdventures

                                Peraltro, mi lascia basito, perché non capisco se sia ironico o no, il fatto che le prime tavole di PKNA numero 0 siano ritenute PG, più o meno a "bollino giallo"... :-?
                                « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2012, 17:04:34 da pkthebest »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)