Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167723

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #930: Giovedì 12 Apr 2012, 20:04:16
    Scusate, Pkers, ma voi sapevate che esisteva questa canzone? ;D


    http://www.youtube.com/watch?v=khBMcCQeT2k

    Sì, l'ho sentita parecchie volte alla radio, ma non sapevo che il titolo fosse "Lyla".

    Notate l'astuzia. Erano tre giorni che volevo postare questo link, ma poi, tra atti ed udienze, me lo sono scordato. Supposti inglesisti, scatenatevi: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/PaperinikNewAdventures

    Peraltro, mi lascia basito, perché non capisco se sia ironico o no, il fatto che le prime tavole di PKNA numero 0 siano ritenute PG, più o meno a "bollino giallo"... :-?

    Non è nè serio nè ironico, credo.

    Dovrebbe essere un parere personale di colui che ha scritto in quella pagina.
    Infatti più avanti c'è questa affermazione che fa capire quanto ciò che c'è scritto sia molto soggettivo:
    "Writers Suck: Issue #15, Camera/Action."
    Cosa su cui non sono affatto d'accordo.

    Comunque sia quell'articolo è molto interessante e divertente.
    « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2012, 20:06:52 da Penny »

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #931: Giovedì 12 Apr 2012, 21:12:37
      Scusate, Pkers, ma voi sapevate che esisteva questa canzone? ;D


      http://www.youtube.com/watch?v=khBMcCQeT2k


      Io so che esiste questa, e per colpa sua mi confondo sempre su come si scrive il nome del nostro giornalista-androide preferito!

      [media]http://www.youtube.com/watch?v=0WUdlaLWSVM[/media]

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #932: Venerdì 13 Apr 2012, 10:07:59

        Sì, l'ho sentita parecchie volte alla radio, ma non sapevo che il titolo fosse "Lyla".


        Non è nè serio nè ironico, credo.

        Dovrebbe essere un parere personale di colui che ha scritto in quella pagina.
        Infatti più avanti c'è questa affermazione che fa capire quanto ciò che c'è scritto sia molto soggettivo:
        "Writers Suck: Issue #15, Camera/Action."
        Cosa su cui non sono affatto d'accordo.

        Comunque sia quell'articolo è molto interessante e divertente.

        Però è abbastanza inquietante che qualcuno le possa vedere PG! Non mi sembravano una cosa da incubi notturni per i bambini, ecco... Che razza di criteri di valutazione hanno negli Stati Uniti, dai quali provengono cose come Jersey Shore?

        Per me PKNA era ed è fumetto per tutti, senza bisogno di assistenza parentale di sorta! ;)

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #933: Venerdì 13 Apr 2012, 13:16:02

          Però è abbastanza inquietante che qualcuno le possa vedere PG! Non mi sembravano una cosa da incubi notturni per i bambini, ecco... Che razza di criteri di valutazione hanno negli Stati Uniti, dai quali provengono cose come Jersey Shore?

          Per me PKNA era ed è fumetto per tutti, senza bisogno di assistenza parentale di sorta! ;)

          Hai ragione, ma...
          Gli statunitensi non credo siano abituati a percepire un ambiente e un atmosfera disneyani al di fuori dei canoni classici.

          Non è la prima volta, infatti, che in forum stranieri le storie italiane vengono definite troppo diverse da ciò che gli utenti sono abituati a leggere.

          Pkna, con le prime tavole del numero 0, ha fatto capire immediatamente ai lettori che le "certezze" tipicamente disneyane non ci sarebbero state, e forse per l'autore dell'articolo pubblicato su internet questo è stato sufficiente per definirlo PG.

          *

          Giack
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 166
          • Errare paperum est!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #934: Venerdì 13 Apr 2012, 13:17:56
            Poche ragazze in America,eh?

            No,davvero...hanno criteri di valutazione piuttosto strettini...
            Posso assicurare di non essermi mai sognato di notte nè l'Imperatore Evron,nè gli occhi di Xadhoom che,da quanto ho capito,dovrebbero spaventarci perchè senza pupille.

            Divertente però. Almeno non siamo solo noi in Italia a censurare i fumetti Disney per inezie come la presenza della parola "diavolo" o quant'altro...

            Rassicurante?
            "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
            "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
            (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #935: Venerdì 13 Apr 2012, 14:01:05
              Beh, io sono sempre stato fermamente convinto del fatto che PKNA fosse tremendamente e rispettosamente disneyano, nel senso che, comunque, faceva proprio tutto l'universo Disney più classico, sin dai tempi di Gottfredson: vedere Disney come il semplice mondo dove tutto va bene è fuorviante!

              E PKNA era sì estremizzato, ma secondo me non ha mai travalicato le certezze di casa Disney, assolutamente!

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #936: Venerdì 13 Apr 2012, 14:51:31
                Notate l'astuzia. Erano tre giorni che volevo postare questo link, ma poi, tra atti ed udienze, me lo sono scordato. Supposti inglesisti, scatenatevi: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/PaperinikNewAdventures

                E' un piccolo capolavoro: si vede che chi l'ha realizzato si è studiato per benino la serie.

                Tra l'altro l'autore si pone domande interessanti, come: che fine abbia fatto la nave madre nella cintura di asteroidi, oppure come mai Grrodon ritiene che sia PK ad aver annientato gli evroniani (e suggerendo anche una possibile futura soluzione).

                Citazione
                Peraltro, mi lascia basito, perché non capisco se sia ironico o no, il fatto che le prime tavole di PKNA numero 0 siano ritenute PG, più o meno a "bollino giallo"... :-?

                E' un "trope" che esagera: il senso (cliccate sul link "PG Rated Opening", che è una variante dell'R-Rated Opening) è che già dall'intro con l'invasione muta degli evroniani (ricordiamo che la coolflamizzazione è un fato peggiore della morte) si intuisce che non è il classico fumetto per "bambini svegli delle elementari".

                Per dire, la descrizione è "while probably not as merciless as an actual R-Rated Opening, the cold opening to the first issue isn't exactly family friendly either. It starts with the Evrons raiding a planet, and with what appears to be a young Xadhoom letting out a Big "NO!" (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/BigNo). Another example of Disney getting dangerous (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/LetsGetDangerous)."

                Nulla di eccessivo, insomma. Anzi, molto ragionevole.

                Dovrebbe essere un parere personale di colui che ha scritto in quella pagina.
                Infatti più avanti c'è questa affermazione che fa capire quanto ciò che c'è scritto sia molto soggettivo:
                "Writers Suck: Issue #15, Camera/Action."
                Cosa su cui non sono affatto d'accordo.

                Vi sbagliate: non si riferisce agli scrittori della storia!
                "Writers Suck" è (come può confermare chiunque clicchi sul suo link) il nome del "trope" relativo al cliché degli "sceneggiatori hollywoodiani" e delle loro trovate bislacche. Avete presente i personaggi de "gli sceneggiatori de Gli Occhi Del Cuore" nel telefilm Boris? Ecco, quelli.
                Perciò, si riferisce a Sam Plot e a quelli che se ne escono con trovate del genere "cyborg ninja al soldo del clone del senatore Ratson" ;)

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #937: Sabato 14 Apr 2012, 00:48:41

                  Vi sbagliate: non si riferisce agli scrittori della storia!
                  "Writers Suck" è (come può confermare chiunque clicchi sul suo link) il nome del "trope" relativo al cliché degli "sceneggiatori hollywoodiani" e delle loro trovate bislacche. Avete presente i personaggi de "gli sceneggiatori de Gli Occhi Del Cuore" nel telefilm Boris? Ecco, quelli.
                  Perciò, si riferisce a Sam Plot e a quelli che se ne escono con trovate del genere "cyborg ninja al soldo del clone del senatore Ratson" ;)

                  Grazie per la correzione.  ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 14 Apr 2012, 00:49:19 da Penny »

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #938: Lunedì 14 Mag 2012, 19:54:50
                    Domandona: secondo voi PKNA sarebbe migliorato ulteriormente con una gestione un minimo più centralizzata?

                    Mi riferisco soprattutto all'uso dei personaggi: tantissimi personaggi intriganti venivano abbandonati senza motivo, quando avevano ancora molto da dire, perché il loro autore non poteva/voleva più seguirli... mi riferisco per esempio a Camera 9, simbolo di questi personaggi, fatto crescere minuziosamente fino a "Manutenzione straordinaria"... e poi sparito nel nulla!

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #939: Martedì 15 Mag 2012, 15:08:26
                      Probabilmente sì. Ma secondo me tanti negletti come Camera 9 avrebbero potuto o forse dovuto in origine trovare ulteriore sviluppo in PK2 (vedi Morrighan, ad esempio), però la chiusura anticipata non ha dato tempo di sviluppare sottotrame ulteriori.

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #940: Martedì 15 Mag 2012, 18:11:30
                        Il bello di PKNA era proprio il gran numero di situazioni, luoghi, trame e soprattutto personaggi da cui attingere, il che creava un universo organico e (grossomodo) coerente, fonte potenzialmente inesauribile di nuove storie.

                        Anche per questo il fatto che PK2 contenesse apparentemente meno spunti era in realtà un falso problema: di carne al fuoco ce n'era almeno per un'altra cinquantina di storie...

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #941: Lunedì 4 Giu 2012, 00:37:00
                          E' possibile che PK sia uscito anche in arabo???

                          Girando in internet ho trovato questo...

                          http://www.arabcomics.net/phpbb3/list/home.php?Action=story&Section=2&id=2408



                          ... Però sull'INDUCKS ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PKNA++0-1 ) non è riportato.

                          « Ultima modifica: Lunedì 4 Giu 2012, 00:38:03 da Penny »

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #942: Lunedì 4 Giu 2012, 01:31:07

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #943: Lunedì 4 Giu 2012, 12:21:30
                              Pare proprio di sì!
                              http://www.wolfstad.com/dcw/united-arab-emirates/super-bath/



                              Super Bath? Nome molto strano.

                              Per quanto riguarda le copertine, è un peccato che abbiano messo lo "strappo" del titolo a sinistra, perchè così si divide l'immagine dell'intera cover, rovinandola.


                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #944: Lunedì 4 Giu 2012, 15:11:53
                                La versione araba è ribaltata, come per i manga, in quanto gli arabi leggono da destra verso sinistra.
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)