Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167720

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Yugo
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 316
  • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #945: Lunedì 4 Giu 2012, 15:24:13
    La versione araba è ribaltata, come per i manga, in quanto gli arabi leggono da destra verso sinistra.

    Peccato che questa soluzione abbia degli effetti collaterali... per esempio il Razziatore e PK in questa cover sono diventati improvvisamente mancini!  ;D
    « Ultima modifica: Lunedì 4 Giu 2012, 15:24:33 da Yugo »
    "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #946: Lunedì 4 Giu 2012, 16:04:32
      Io sono sopravvissuto a manga ribaltati (dove lo scudo di Sirio il Dragone era sul braccio destro, e la cuccia del cane di Kyoko era sul lato sbagliato della casa) e non mi sono strappato i capelli.

      Penso che pure negli Emirati Arabi potranno sopravvivere a uno scudo extransformers sul braccio sbagliato di PK ;)
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #947: Lunedì 4 Giu 2012, 16:11:33
        Che poi è il braccio giusto, visto che lo scudo si tiene sul braccio opposto a quello che si usa normalmente! ;) Se Paperino non è mancino, dovrebbe avere lo scudo a sinistra, non a destra, così da impugnare qualcos'altro con la destra!

        Prevengo la domanda: Capitan America è mancino. Ma un superallenato come lui è praticamente ambidestro! ;)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (4)

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #948: Lunedì 4 Giu 2012, 16:14:36
          PRDQP

          ... e direi che siamo IT. :P
          « Ultima modifica: Lunedì 4 Giu 2012, 16:15:53 da pacuvio »

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #949: Lunedì 4 Giu 2012, 16:20:54
            PRDQP

            ... e direi che siamo IT. :P

            Me la sono cercata... ;)

            *

            cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1420
            • SI...è Siena!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #950: Lunedì 4 Giu 2012, 17:01:21
              PKNA # 44 – Sul Lato Oscuro

              Numero spettacolare!


              Devo dire che mi trovo veramente molto perplesso con questo affermazione. Anzi, veramente stupito, in quanto trovo che Su lato oscuro sia uno dei peggiori numeri di PKNA. Anzi, lo avevo già bollato come il peggiore in assoluto, prima dell'ultima pagina con il finale a sopresa che risolleva un minimo.

              I personaggi mi sembrano fuori ruolo. Non riesco a riconoscere le caratteristiche degli evroniani in quelli di questo numero; Westcock ha perso il carisma dei primi numeri; gli altri due dell'esercito mancano di fascino; PK ha perso del tutto quella svagatezza dei primi numeri che tanto mi piaceva.

              Taccio dei disegni, visti i disegnatori di questo periodo (a parte Razzi) le critiche che ho fatto a Freccero per Mekkano o a Pastrovicchio sono ingenerose.
              « Ultima modifica: Mercoledì 6 Giu 2012, 12:51:21 da cianfa88 »

              *

              Yugo
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 316
              • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #951: Mercoledì 6 Giu 2012, 17:29:34
                Che poi è il braccio giusto, visto che lo scudo si tiene sul braccio opposto a quello che si usa normalmente! ;) Se Paperino non è mancino, dovrebbe avere lo scudo a sinistra, non a destra, così da impugnare qualcos'altro con la destra!

                Non ci avevo mai pensato!  :o
                E strano che nessun Pker l'abbia mai scritto nella rubrica della posta!

                (comunque, come parziale giustificazione, il fatto è che lo scudo è sia scudo che arma allo stesso tempo!)
                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Giu 2012, 17:30:43 da Yugo »
                "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #952: Giovedì 7 Giu 2012, 14:40:13

                  Non ci avevo mai pensato!  :o
                  E strano che nessun Pker l'abbia mai scritto nella rubrica della posta!

                  (comunque, come parziale giustificazione, il fatto è che lo scudo è sia scudo che arma allo stesso tempo!)

                  Un pker l'aveva scritto... ma mi pubblicarono un altro pezzo della lettera! ;) ;D

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #953: Giovedì 7 Giu 2012, 19:07:06
                    Che poi è il braccio giusto, visto che lo scudo si tiene sul braccio opposto a quello che si usa normalmente! ;) Se Paperino non è mancino, dovrebbe avere lo scudo a sinistra, non a destra, così da impugnare qualcos'altro con la destra!

                    Prevengo la domanda: Capitan America è mancino. Ma un superallenato come lui è praticamente ambidestro! ;)

                    beh lo scudo si tiene a sinistra se usi la spada con la destra...
                    ma qui parliamo di uno scudo che fa tutto! quindi un destro terrebbe lo scudo a destra!! xD

                    qualcuno ha detto che il 44 è un bel volume??? fa abbastanza schifo!
                    (la tipa poi, inutile come nn mai!)

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #954: Giovedì 7 Giu 2012, 19:19:24
                      Per me è un gran numero Sul Lato Oscuro =)
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #955: Lunedì 11 Giu 2012, 10:18:39
                        Ho ridato una rapida occhiata a Se..., per le note al Mito.

                        Riprendete la scena dove PK "salva" Lyla grazie al ritocco di continuity che Everett ha apportato: il fumetto "Ecco, in questo modo il droide potrà tornare ecc..." non vi sembra fortemente rimaneggiato? :-?

                        La cosa mi da molto da pensare...

                        *

                        Testaquadramento
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #956: Sabato 23 Giu 2012, 10:36:32
                          Due paroline da un appassionato "ritardatario" di PK...

                          Prima che uscisse la collana "PK Il mito" non avevo letto nulla né di PKNA né tanto meno di PK2... solo qualche numero delle famigerate Frittole, quando uscirono (e già da bambino non mi piacquero per niente :P, trovavo che "facessero figo" nell'apparenza ma con ben poca sostanza dietro) e per molti anni PK rimase per me solo quello... finché non scoprii proprio leggendo il Papersera che esistevano altre due serie, che a detta di tutti erano veramente ben fatte, e mi incuriosii...

                          Ora che ho letto tutta la prima serie grazie alle ristampe del Mito, posso affermare con sicurezza di essermi trovato davanti ad un CAPOLAVORO ASSOLUTO del fumetto disneyano  :D
                          Che dire? Storie avvincenti, personaggi memorabili, una maturità di narrazione e tematiche nuova, nuovi stili di disegno e organizzazione della tavola... ma mi sa che scoperto l'acqua calda  ;)
                          La storia che mi è piaciuta di più è stata la magnifica "Frammenti d'autunno", bellissima, poetica, dalle molteplici chiavi di lettura e dai disegni SPETTACOLARI di Sciarrone (che, dirò un'eresia, prima non mi era mai piaciuto molto come disegnatore ::))... ma anche "Nell'ombra" (storia poco celebrata ma per me stupenda ed "epica"), "Mekkano" (a parte i disegni inadatti di Freccero) e "Trauma"; da sganasciarsi invece "Motore/Azione", la serie "Angus Tales" (adoro Faraci) e il fotoromanzo di Bertoni in "Super" (follia pura ;D). Certo, qualcosa di sottotono c'è ("Prima dell'alba", "Le sorgenti della luna" per fare due esempi) ma nel complesso sono rimasto più che soddisfatto... e come poteva essere altrimenti? D'altra parte, ci sono pochissime ragazze dalle mie parti! ;D ;)
                          « Ultima modifica: Sabato 23 Giu 2012, 10:37:50 da Testaquadramento »

                          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #957: Sabato 23 Giu 2012, 14:18:57
                            Ho ridato una rapida occhiata a Se..., per le note al Mito.

                            Riprendete la scena dove PK "salva" Lyla grazie al ritocco di continuity che Everett ha apportato: il fumetto "Ecco, in questo modo il droide potrà tornare ecc..." non vi sembra fortemente rimaneggiato? :-?

                            La cosa mi da molto da pensare...

                            Nella versione in volume è rimasto uguale?

                            *

                            Testaquadramento
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1029
                            • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #958: Sabato 23 Giu 2012, 14:30:53
                              Citazione
                              Nella versione in volume è rimasto uguale?

                              Sì, ed anche a me sembra rimaneggiato... :-?

                              "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #959: Sabato 23 Giu 2012, 19:04:03
                                Ora che ho letto tutta la prima serie grazie alle ristampe del Mito, posso affermare con sicurezza di essermi trovato davanti ad un CAPOLAVORO ASSOLUTO del fumetto disneyano  :D

                                Mi stai già simpatico!  ;)

                                Io son rimasto un po' indietro con i volumi causa scarsità di fondi, devo ancora finire (per l'ennesima volta però) la prima serie.
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)