Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167942

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #735: Lunedì 23 Gen 2012, 16:43:14
    Finalmente potrei rimediare, almeno per quanto riguarda PKNA, alla tragica muffite del 2005! Queste sono delle belle notizie! Alla faccia della muffa!!
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #736: Lunedì 23 Gen 2012, 16:57:52
      Finalmente potrei rimediare, almeno per quanto riguarda PKNA, alla tragica muffite del 2005! Queste sono delle belle notizie! Alla faccia della muffa!!


      Ehm... quali, scusa? :-?

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #737: Lunedì 23 Gen 2012, 17:22:54
        Ahahahah. Si vede che assai che non posto, sbagliai pure topic. Parlavo degli spoiler di Luca Boschi.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #738: Lunedì 23 Gen 2012, 17:36:48
          quali spoiler?


          *

          Giack
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 166
          • Errare paperum est!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #740: Lunedì 23 Gen 2012, 19:09:07
            Dunque...ho da poco acquistato Pk2 5,La fine della storia e leggendolo mi è sorto un dubbio sulla microcontrazione,che vi chiedo se gentilmente possiate risolvere,come vi avevo annunciato qualche giorno fa. Ah,dimenticavo:segue spoiler e non so come si possa coprire,perciò,se doveste ancora leggere La fine della storia,saltate a pie' pari il resto del post.

            In pk2 5 Tyrrel non poteva tornare a Time 0 perchè impedito dalla microcontrazione,fenomeno incontrato da Paperinik,come tutti sappiamo,durante un viaggio nel XXIII secolo.

            Io ho sempre pensato che i viaggi del tempo fossero stati resi impossibile dal XXIII secolo in avanti,e mi trovo invece Tyrrel che nel XXI secolo è bloccato nel tempo alla pari dei suoi colleghi tempoliziotti due secoli più avanti,ciò significa che la microcontrazione si è verificata anche nel nostro tempo.

            Ma se è così,allora neanche Lyla,Odin o il Razziatore avrebbero mai potuto far visita a Pikappa,data questa sequenza di eventi:
            1-Paperinik incontra Uno (giusto per dare un punto di partenza alla mia sequenza)
            2-Inizia il fenomeno della microcontrazione (XXI secolo)
            3-Nasce il Razziatore (XXIII secolo)
            4-Il Razziatore non visita mai il XXI secolo per via della microcontrazione

            La sequenza che avevo immaginato io,invece,era questa:
            1-Paperinik incontra Uno (XXI secolo)
            2-Pk conosce il Razziatore e Lyla,venuti dal XXIII secolo;viaggiando nel XXIII secolo conosce Odin Eidolon (XXI secolo)
            3-Nasce il Razziatore (XXIII secolo)
            4-Pk visita Odin Eidolon (XXIII secolo)
            5-Inizia il fenomeno della microcontrazione (XXIII secolo)

            Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perchè la microcontrazione si è manifestata nel XXI secolo,pur essendo comparsa nel XXIII secolo? Grazie!
            "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
            "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
            (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #741: Lunedì 23 Gen 2012, 20:33:32
              Dunque...ho da poco acquistato Pk2 5,La fine della storia e leggendolo mi è sorto un dubbio sulla microcontrazione,che vi chiedo se gentilmente possiate risolvere,come vi avevo annunciato qualche giorno fa. Ah,dimenticavo:segue spoiler e non so come si possa coprire,perciò,se doveste ancora leggere La fine della storia,saltate a pie' pari il resto del post.

              In pk2 5 Tyrrel non poteva tornare a Time 0 perchè impedito dalla microcontrazione,fenomeno incontrato da Paperinik,come tutti sappiamo,durante un viaggio nel XXIII secolo.

              Io ho sempre pensato che i viaggi del tempo fossero stati resi impossibile dal XXIII secolo in avanti,e mi trovo invece Tyrrel che nel XXI secolo è bloccato nel tempo alla pari dei suoi colleghi tempoliziotti due secoli più avanti,ciò significa che la microcontrazione si è verificata anche nel nostro tempo.

              Ma se è così,allora neanche Lyla,Odin o il Razziatore avrebbero mai potuto far visita a Pikappa,data questa sequenza di eventi:
              1-Paperinik incontra Uno (giusto per dare un punto di partenza alla mia sequenza)
              2-Inizia il fenomeno della microcontrazione (XXI secolo)
              3-Nasce il Razziatore (XXIII secolo)
              4-Il Razziatore non visita mai il XXI secolo per via della microcontrazione

              La sequenza che avevo immaginato io,invece,era questa:
              1-Paperinik incontra Uno (XXI secolo)
              2-Pk conosce il Razziatore e Lyla,venuti dal XXIII secolo;viaggiando nel XXIII secolo conosce Odin Eidolon (XXI secolo)
              3-Nasce il Razziatore (XXIII secolo)
              4-Pk visita Odin Eidolon (XXIII secolo)
              5-Inizia il fenomeno della microcontrazione (XXIII secolo)

              Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perchè la microcontrazione si è manifestata nel XXI secolo,pur essendo comparsa nel XXIII secolo? Grazie!

              Riesco a capire i paradossi temporali quanto capisco la scrittura cinese :) Quando ne incontro uno come mi è capitato leggendo storie di Pk non sto a farmi troppe domande, mi basta capire anche solo un po della trama. Storia che invece per me è sempre stata incomprensibile è questa:
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PK3++27-1

              *

              Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1909
              • Il Dottore Dimezzato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #742: Lunedì 23 Gen 2012, 21:07:46
                [cut]
                Secondo me il problema è che concepisci il tempo come qualcosa che scorre solamente da un senso. Mentre il tempo, almeno in questo caso, va considerato come un tutt'uno. Prima della microcontrazione i viaggi sono possibili sia dal XXI che dal XXIII secolo. Con la microcontrazione gli stessi viaggi vengono bloccati sia nel XXI che nel XXIII. Semmai uno si deve chiedere come accidenti torni Lyla nel XXI di secolo, ma lì poi ci sono teorie su teorie.

                Storia che invece per me è sempre stata incomprensibile è questa:
                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PK3++27-1
                In realtà molto più semplice da capire. Pikappa ad ogni "morte" viene rigenerato in un nuovo corpo bionico. Il tutto è andato avanti per così tanto tempo che ci troviamo in un futuro abbastanza lontano, dove tutti gli amici e parenti di Paperino sono logicamente morti e dove Pikappa stesso è stanco di svogere questo ruolo sfiancante da così tanti anni.
                « Ultima modifica: Lunedì 23 Gen 2012, 21:08:15 da Filippo »
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #743: Martedì 24 Gen 2012, 00:22:39
                  L'idea stessa del viaggio nel tempo è una cosa insensata, e come tale è insensato anche stare a scervellarsi sui suoi paradossi. Prendila come pura licenza poetica.

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #744: Martedì 24 Gen 2012, 14:36:03
                    Dunque...ho da poco acquistato Pk2 5,La fine della storia e leggendolo mi è sorto un dubbio sulla microcontrazione,che vi chiedo se gentilmente possiate risolvere,come vi avevo annunciato qualche giorno fa. Ah,dimenticavo:segue spoiler e non so come si possa coprire,perciò,se doveste ancora leggere La fine della storia,saltate a pie' pari il resto del post.

                    In pk2 5 Tyrrel non poteva tornare a Time 0 perchè impedito dalla microcontrazione,fenomeno incontrato da Paperinik,come tutti sappiamo,durante un viaggio nel XXIII secolo.

                    Io ho sempre pensato che i viaggi del tempo fossero stati resi impossibile dal XXIII secolo in avanti,e mi trovo invece Tyrrel che nel XXI secolo è bloccato nel tempo alla pari dei suoi colleghi tempoliziotti due secoli più avanti,ciò significa che la microcontrazione si è verificata anche nel nostro tempo.

                    Ma se è così,allora neanche Lyla,Odin o il Razziatore avrebbero mai potuto far visita a Pikappa,data questa sequenza di eventi:
                    1-Paperinik incontra Uno (giusto per dare un punto di partenza alla mia sequenza)
                    2-Inizia il fenomeno della microcontrazione (XXI secolo)
                    3-Nasce il Razziatore (XXIII secolo)
                    4-Il Razziatore non visita mai il XXI secolo per via della microcontrazione

                    La sequenza che avevo immaginato io,invece,era questa:
                    1-Paperinik incontra Uno (XXI secolo)
                    2-Pk conosce il Razziatore e Lyla,venuti dal XXIII secolo;viaggiando nel XXIII secolo conosce Odin Eidolon (XXI secolo)
                    3-Nasce il Razziatore (XXIII secolo)
                    4-Pk visita Odin Eidolon (XXIII secolo)
                    5-Inizia il fenomeno della microcontrazione (XXIII secolo)

                    Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perchè la microcontrazione si è manifestata nel XXI secolo,pur essendo comparsa nel XXIII secolo? Grazie!

                    Il secondo tuo ordine è quello corretto. Quanto alla microcontrazione come spiegata da Odin Eidolon in Tempo al Tempo, è un fenomeno che sta coinvolgendo tutta la sfera temporale, perché si è viaggiato nel tempo in tutte le epoche (se ci pensi, i droidi tempoliziotti sono collocati in ogni epoca, cfr Il vento del tempo e Seconda stesura).
                    L'andirivieni continuo di sentinelle, studiosi e criminali ha stressato il timescape generando onde tumultuose che impediscono la navigazione sul mare del tempo, che hanno costretto tutti a tornare alla base. Per questo ha colpito tutti i secoli, indistintamente: si è "navigato" in tutti, e le onde tumultuose si sono verificate in ogni momento della storia.

                    L'intervento di Everett con il libro del destino, tuttavia, "sposta" nuovamente Lyla nel nostro tempo, e le consente di non dovere più dipendere dal rifornimento energetico di Time 0.

                    Alla fine di La fine della storia, tuttavia, la teoria di Eidolon viene rivisitata da lui stesso nel Digital, perché egli osserva che alcuni spostamenti per periodi sono possibili, come se ci fossero dei punti non attraversabili da viaggiatori del tempo che però si possono spostare tra un punto e l'altro all'interno dello stesso intervallo.

                    Per capirci, supponendo che un punto d'interruzione sia subito prima del 1700 e l'altro subito prima del 2100, in questo intervallo si può viaggiare avanti e indietro, ma non si può da questo intervallo raggiungere il 2300 che fa parte di altro intervallo.

                    Spero che la parafrasi sia chiara...

                    « Ultima modifica: Martedì 24 Gen 2012, 14:53:55 da pkthebest »

                    *

                    Giack
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 166
                    • Errare paperum est!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #745: Martedì 24 Gen 2012, 19:29:58
                      Ok,più o meno ci ho capito qualcosa...grazie a tutti coloro che mi hanno risposto...quel che è certo è che,come scrissi in un altro post tempo fa,da grande non lavorerò mai come tecnico di Time 0...!
                      "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                      "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                      (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                      *

                      Sommo Zotnam
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 404
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #746: Mercoledì 25 Gen 2012, 00:44:38
                        Dunque...ho da poco acquistato Pk2 5,La fine della storia e leggendolo mi è sorto un dubbio sulla microcontrazione,che vi chiedo se gentilmente possiate risolvere,come vi avevo annunciato qualche giorno fa. Ah,dimenticavo:segue spoiler e non so come si possa coprire,perciò,se doveste ancora leggere La fine della storia,saltate a pie' pari il resto del post.

                        In pk2 5 Tyrrel non poteva tornare a Time 0 perchè impedito dalla microcontrazione,fenomeno incontrato da Paperinik,come tutti sappiamo,durante un viaggio nel XXIII secolo.

                        Io ho sempre pensato che i viaggi del tempo fossero stati resi impossibile dal XXIII secolo in avanti,e mi trovo invece Tyrrel che nel XXI secolo è bloccato nel tempo alla pari dei suoi colleghi tempoliziotti due secoli più avanti,ciò significa che la microcontrazione si è verificata anche nel nostro tempo.

                        Ma se è così,allora neanche Lyla,Odin o il Razziatore avrebbero mai potuto far visita a Pikappa,data questa sequenza di eventi:
                        1-Paperinik incontra Uno (giusto per dare un punto di partenza alla mia sequenza)
                        2-Inizia il fenomeno della microcontrazione (XXI secolo)
                        3-Nasce il Razziatore (XXIII secolo)
                        4-Il Razziatore non visita mai il XXI secolo per via della microcontrazione

                        La sequenza che avevo immaginato io,invece,era questa:
                        1-Paperinik incontra Uno (XXI secolo)
                        2-Pk conosce il Razziatore e Lyla,venuti dal XXIII secolo;viaggiando nel XXIII secolo conosce Odin Eidolon (XXI secolo)
                        3-Nasce il Razziatore (XXIII secolo)
                        4-Pk visita Odin Eidolon (XXIII secolo)
                        5-Inizia il fenomeno della microcontrazione (XXIII secolo)

                        Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perchè la microcontrazione si è manifestata nel XXI secolo,pur essendo comparsa nel XXIII secolo? Grazie!

                        La domanda non è affatto banale.
                        Questo è un problema classico dei viaggi nel tempo: in teoria non esiste un "prima" e un "dopo".

                        Pensiamo a fare un discorso simile nel mondo reale: vi siete mai chiesti se qualcuno riuscirà mai a inventare una macchina del tempo? Ecco, se l'avete fatto riflettete su questo: se costruiranno nel futuro una macchina del tempo, esiste GIA' ORA.
                        Perchè se la costruiranno e andranno indietro nel tempo, per quanto ne sappiamo potrebbe essere in funzione già ora. Magari a un isolato di distanza da casa nostra si è già materializzata, a nostra insaputa.

                        Ok, questo discorso balordo era per dire che l'idea di viaggio nel tempo distrugge, di fatto, la concezione del tempo. Con PK invece abbiamo sempre avuto un'idea di tempo "lineare", come se presente e futuro andassero avanti parallelamente:

                        -il futuro del 23mo secolo prevedeva che Paperopoli venisse annientata in un'esplosione...finchè PK non l'ha impedito.

                        -Nel 25mo secolo un esperimento fallito creerà una bolla annienta-tempo. Nessuno se ne accorge se non a un certo punto. A rigor di logica, avrebbero dovuto rendersene conto dal primo momento che hanno dato un'occhiata nel futuro (e infatti in Carpe Diem c'è una gag a riguardo dove una furiosa leader dell'Organizzazione fa notare l'illogicità della cosa). Non solo: l'incidente è comunque evitabile, mediante un viaggio nel tempo.

                        -La microcontrazione avviene senza che nessuno se ne fosse reso conto. Nè l'Organizzazione (che dato che può vedere nel futuro avrebbe dovuto notare che i viaggi nel tempo non esistevano più) nè la Tempolizia (avrebbe dovuto sapere che da un certo punto in poi, nel 20mo secolo, PK non avrebbe più viaggiato nel tempo).

                        -E' palese che la microcontrazione sia un fenomeno temporaneo e risolvibile, per questi motivi.
                        Però, sempre per lo stesso principio di prima, se in futuro troveranno una soluzione alla microcontrazione, dato che si parla di viaggi nel tempo, GIA' ORA, nel presente di PK, se ne dovrebbero vedere gli effetti (ossia viaggi nel tempo possibili, ecc).

                        -Altro problema riguarda Tyrrel: perchè non è tornato nel suo tempo (come accadde a Lyla prima che intervenisse Everett e come accadde a PK, tornato nel presente alla fine del 43)?
                        Che sia in qualche modo collegato a Lyla, al punto che l'intervento di Everett per far tornare Lyla nel 20mo secolo abbia avuto come effetto collaterale imprevisto la "prigionia" di Tyrrel nel nostro secolo?

                        L'intervento di Everett con il libro del destino, tuttavia, "sposta" nuovamente Lyla nel nostro tempo, e le consente di non dovere più dipendere dal rifornimento energetico di Time 0.

                        Bravo, ti sei ricordato di questo particolare: nel 43 Lyla rivelava di aver bisogno di periodici rifornimenti energetici da Time Zero, se voleva sopravvivere.
                        Dato che in PK2 non se ne parla, ne dobbiamo dedurre che o morirà prima o poi per esaurimento energetico, o che ha trovato un modo per non dipendere da Time Zero per l'energia.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 25 Gen 2012, 00:49:40 da Sommo_Zotnam »

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #747: Mercoledì 25 Gen 2012, 12:01:30
                          Momento momento momento (neppure guardo i Griffin, ma qualcuno l'aveva scritta e mi è rimasta).

                          Noi la vediamo "linearmente" perché stiamo seguendo la vita di Paperinik, per come le cose accadono in successione nella sua linea temporale.

                          In realtà, noi non sappiamo l'anno nel quale molte cose si svolgeranno nel futuro. Per esempio, nessuno ci dice, se non ricordo male, se Frammenti d'Autunno si svolga in un futuro antecedente o posteriore rispetto a Il giorno che verrà-Niente di personale!

                          Quanto alla microcontrazione, ha un senso che tutto succeda di punto in bianco senza che ci se ne accorga in precedenza: solo da un certo limite in poi il timescape si stressa al punto da impedire i viaggi temporali, quindi l'evento non era prevedibile essendo causato dagli stessi viaggi temporali (spero di essere stato chiaro).

                          E questo sempreché la suddivisione del tempo non sia stata orchestata da qualcuno, come ipotizza Eidolon, ma la cosa è rimasta senza risposta...

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #748: Mercoledì 25 Gen 2012, 21:00:07
                            Avvocatone un tuo intervento nella discussione sul "dopo il TuttoGot" ancora manca.. e dire che si parla di Pk!

                            Se davvero lo ristampano tutto come si deve lo compro, così poi potrai interrogarmi. 8-)

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu   (2)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #749: Mercoledì 25 Gen 2012, 23:24:04
                              Se davvero lo ristampano tutto come si deve lo compro, così poi potrai interrogarmi. 8-)
                              Illuso! Non sai forse che nessuno riesce a rispondere correttamente ai quesiti pikappeschi dell'Avvocato? A parte lui stesso e, forse - dico, forse - , Everett del PKFZ :)
                              Ti fa una domanda assurda, ti vede in difficoltà e allora te ne fa un'altra per venirti incontro, ma tu vai ancora più nel panico. A quel punto ti rivela che la citazione che dovevi indovinare veniva dalla posta, e fa la terza domanda che a seconda dei casi può essere facile per consolarti oppure serve a distruggerti definitivamente :P

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)