Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167945

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #780: Sabato 28 Gen 2012, 10:52:31
    Bei ricordi, ero sempre sul punto di fare una pazzia e provare a fermi 'sta foto, ma poi la vergogna ebbe il sopravvento... Ne ricordo alcune di veramente geniali, tipo gente che camminava sulle cassette da sei bottiglie d'acqua, oppure in accappatoio nella cabina telefonica (memorabile)!!! Immagino quanto ci sia rimasto male chi voleva completare la card con tutti e cinque i bollini...
    Tritumbani fritti!

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #781: Lunedì 30 Gen 2012, 09:11:19
      Facciamo i cattivi e alleghiamo il pk-chip, o bollino, che dir si voglia.

      Cos'è? Semplicemente il bollino che si riceveva dopo aver completato l'album di figurine per inserirvelo, o da appicciare dietro l'AH Card, sul numero corrispondente all'azione, o alle azioni, compiuta/e.

      Oppure per essere appiccicato dove vi pareva.

      Io, ovviamente, ce l'ho, senza avere mai completato l'album o fatto una action hero, perché sono una carognaccia! ;D ;D
      e un pessimo fotografo, direi!

      Osservatelo pure!
      « Ultima modifica: Lunedì 30 Gen 2012, 10:38:36 da pkthebest »

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1130
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #782: Lunedì 30 Gen 2012, 10:28:15
        Rimpiango sempre il fatto di non aver "vissuto" quel periodo con qualche annetto in più.. sigh..
        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #783: Lunedì 30 Gen 2012, 14:21:41
          Ti dirò, a parte il cricetodromo, il resto me lo ricordo. :P

          Ovviamente avevo capito che tu avevi capito solo il cricetodromo e nulla del resto: poche ragazze da queste parti, non farci caso.

          Mi correggo subito: quando s'iniziò a pubblicare dei siti nella pkmail, i ragazzacci fecero notare che ci si sarebbe collegati con un vero cricetodromo, riferito ai fan che popolavano il nascente web! ;)

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #784: Lunedì 30 Gen 2012, 17:57:30
            Momento momento momento (neppure guardo i Griffin, ma qualcuno l'aveva scritta e mi è rimasta).

            Noi la vediamo "linearmente" perché stiamo seguendo la vita di Paperinik, per come le cose accadono in successione nella sua linea temporale.

            In realtà, noi non sappiamo l'anno nel quale molte cose si svolgeranno nel futuro. Per esempio, nessuno ci dice, se non ricordo male, se Frammenti d'Autunno si svolga in un futuro antecedente o posteriore rispetto a Il giorno che verrà-Niente di personale!

            Quanto alla microcontrazione, ha un senso che tutto succeda di punto in bianco senza che ci se ne accorga in precedenza: solo da un certo limite in poi il timescape si stressa al punto da impedire i viaggi temporali, quindi l'evento non era prevedibile essendo causato dagli stessi viaggi temporali (spero di essere stato chiaro).

            E questo sempreché la suddivisione del tempo non sia stata orchestata da qualcuno, come ipotizza Eidolon, ma la cosa è rimasta senza risposta...

            No, ma il problema è questo: se prima della microcontrazione si navigava in QUALSIASI epoca, chi ci dice che anche nell'epoca di PK2 non si possa materializzare un tempoliziotto "del futuro passato" (ossia di quando ancora non c'era la microcontrazione)?

            Resta ancora strano il fatto che la Tempolizia non abbia saputo, guardando nel passato, che una loro agente sarebbe rimasta intrappolata lì e che PK non avrebbe mai più viaggiato nel tempo (così come l'Organizzazione, che sa guardare nel proprio futuro, avrebbe dovuto sapere che nel futuro non si sarebbe più viaggiato nel tempo).

            Avvocato ma l'intervento nel topic sul DopotuttoGot era necessario per difendere Pk dagli attacchi perpetrati! Ci voleva un'arringa all'americana!

            Grrodon li ha blastati tutti! :P

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #785: Lunedì 30 Gen 2012, 18:02:47

              No, ma il problema è questo: se prima della microcontrazione si navigava in QUALSIASI epoca, chi ci dice che anche nell'epoca di PK2 non si possa materializzare un tempoliziotto "del futuro passato" (ossia di quando ancora non c'era la microcontrazione)?

              Resta ancora strano il fatto che la Tempolizia non abbia saputo, guardando nel passato, che una loro agente sarebbe rimasta intrappolata lì e che PK non avrebbe mai più viaggiato nel tempo (così come l'Organizzazione, che sa guardare nel proprio futuro, avrebbe dovuto sapere che nel futuro non si sarebbe più viaggiato nel tempo).


              Grrodon li ha blastati tutti! :P

              Non ha potuto perché la microcontrazione è l'effetto e non la causa. Vediamo se riesco a essere più chiaro. Non puoi prevedere la microcontrazione perché è da quel momento che il viaggio è bloccato: sinché il viaggio era possibile, non potevi rilevare la microcontrazione né nel passato, né nel futuro.

              È solo da allora che non puoi avanzare o indietreggiare, quindi l'evento microcontrazione non era percepibile nei viaggi normali. Ed ecco perché la Tempolizia e l'Organizzazione non hanno potuto né prevederla, né ovviarvi, fenomeno naturale o artificiale che sia.

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #786: Venerdì 3 Feb 2012, 05:46:28
                http://www.lospaziobianco.it/44549-pk-mito-raccolta-cronologica-edicola

                Comunicato postato da Bramo in PK-Il Mito ;)

                Qualche PKers ingolosito dal materiale inedito annunciato?

                Bozzetti, disegni, studi e retroscena sulla creazione di storie/personaggi, interviste e racconti dalla bocca diretta del team dell'epoca...

                Dal conto mio l'ho prenotata tutta.

                Avvocato ovviamente abitando a un colpo di schioppo i 36 volumi saranno tutti qui pronti per farteli vedere, avrai accesso agli inediti quando vorrai, parola di futuro Pkers.
                Anche Bramo ovviamente :-*

                Chi degli sfegatati folli che popolano questo thread è intenzionato comunque a fare tutta la ristampa? :)

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1130
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #787: Venerdì 3 Feb 2012, 08:51:59
                  Io il primo vooume lo prendo al volo e se i contenuti sono davvero corposi e ben fatti allora non me la farò scappare, mi toccherà far girare l'economia ;)
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #788: Sabato 4 Feb 2012, 12:13:13
                    Il primo volume è straprenotatissimo, e ho anche "convinto" ben quattro amici neo-pkers a prenderlo! ;)

                    Poi... vedrò. Io ho timore di essere notevolmente deluso dalla tipologia del materiale cosidetto "inedito", ovvero penso che di roba nuova non ce ne sia proprio. Spero quantomeno che la ristampa sia fatta bene e, soprattutto, COMPLETA, con anche le mini-storie e i servizi e (MAGARI!!!) il fotoromanzo bertonico dello speciale '00...

                    Comunque, conoscendomi, sarà difficile che non la prenda tutta tutta, a meno che non faccia veramente pena... il Frittole penso di lasciarlo lì in edicola, anche se meriterebbe di essere macerato, però se poi la comincio sarebbe un peccato non finirla.

                    Argh, odio essere un Pker, e la Disney lo sa bene e si approfitta di noi poveri coolflames!!!
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #789: Sabato 4 Feb 2012, 22:30:24
                      Anche Bramo ovviamente :-*
                      Sei un amore! ;D ;D
                      E questo mi fa venire in mente che dobbiamo vederci, che dovrei farti vedere casa mia e dovrei anche smanettare un po' su Arkham City... ;)

                      Chi degli sfegatati folli che popolano questo thread è intenzionato comunque a fare tutta la ristampa? :)
                      PK2 e Pk Frittole li possiedo per intero negli albi originali (per Pk2 peraltro completati proprio un paio d'anni fa).
                      PKNA invece fisicamente non li possiedo tutti, quindi sto valutando se recuperarla in questa versione strafiga. Più che altro, se riesco a permettermi la media del deca alla settimana da scucire per circa 20 volte consecutive... Vedrò il primo volume, comunque ;)

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #790: Lunedì 6 Feb 2012, 09:14:37
                        Ringrazio l'ottimo Uomo per l'occasione offertami!

                        Ne riparleremo presto! ;)

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #791: Lunedì 6 Feb 2012, 09:34:24
                          Al raduno natalizio torinese, avevo fatto una promessa a L.Vertighel e agli altri presenti: che avrei provato a scrivere una recensione positiva di PKNA Prima dell’alba, giudicato uno dei numeri più brutti del fumetto (neanche a me è garbato chissà che, ma per me il peggio è Le sorgenti della Luna). Facciamo vedere che non sono un avvocato proprio per caso e proviamoci, va’, anche se non sarà facile.

                          Leggendo Prima dell’alba, non posso esimermi dal discostarmi dall’accusa mossa alla storia di essere un semplice filler banale e scontato. Si ritiene che la spina dorsale della storia sia solo una trita e ritrita battaglia tra il buono Paperinik e il cattivo Raznor, dove i due altro non fanno se non suonarsele dall’inizio alla fine. Raznor attacca, Pk è in difficoltà, Pk contrattacca, Raznor è in difficoltà, sino alla fine dove il papero mascherato, di riffa o di raffa, riesce a vincere.

                          Nulla di più falso. Anzitutto la battaglia, come sempre in PKNA, non è fine a sé stessa, ma è il pretesto per qualcos’altro: e in questo numero il fantomatico “altro” cui la lotta bene/male fa da supporto è chiaramente, esplicitamente e indubitabilmente dato dall’umorismo faraciano, dalle battute spiazzanti che costeggiano tutta la storia.

                          Non serve qui approfondire psicologicamente il cattivone di turno, del quale comunque apprendiamo l’essere un intergalattico cacciatore di taglie pronto a tutto per denaro, né serve soffermarsi più di tanto su Ghoster o sui malavitosi di contorno. Nulla di tutto questo: la storia vive e si regge di battute.

                          Ed è proprio in questo senso che comprendiamo la verità. Tramite le uscite spiazzanti di Angus, Camera 9 e dello stesso Paperinik, noi approfondiamo quale sia il rapporto di reciproca fiducia che intercorre tra questi tre personaggi.

                          Al di là delle scaramucce che spesso li vedono opposti, infatti, Camera 9 decide di fidarsi di Angus Fangus per uscire dal guaio nel quale si è ficcato, tanto da domandarne l’aiuto, ed Angus non esita ad aiutare sia Camera 9, sia Paperinik, nel combattere l’alieno Raznor.

                          La scorza d’ipocrisia che vela Angus di solito qui cade miseramente, rivelando quindi la grande stima che il kiwi nutre sia per l’enigmatico cameraman, sia per il beccuto eroe, e male interpreterebbe la storia chi dovesse ritenere che Angus agisca in favore degli altri due solo per il proprio tornaconto.

                          E Prima dell’Alba è forse la storia che più di ogni altra dimostra quanto sia complessa la psicologia del giornalista neozelandese, dimostrandoci, una volta di più, che anche il più spregiudicato dei personaggi principali di PKNA in fondo ha un lato positivo, rivelandoci una nuova sfaccettatura del carattere di un personaggio che ormai pensavamo di conoscere.

                          Ma PKNA è fumetto dalle mille sorprese, e sorprendente è anche l’appunto inatteso finale, dove Faraci è maestro nel ricollegare la storia principale a quelle tavole nel passato che, ad una prima e superficiale lettura, sarebbero apparse insensate al lettore distratto. Al contrario, ogni filo si riannoda in modo logico e coerente, chiudendo il cerchio delineato sin dalle prime pagine di questa sottovalutatissima avventura, che, invece, meriterebbe ben altra approvazione da parte dei lettori.

                          Oh, di più non potevo proprio fare...

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #792: Lunedì 6 Feb 2012, 12:44:55
                            Sei un vero avvocato! ;)

                            Però continuo a reputare tale storia la peggiore delle prime due serie di PK, oltre al non essere d'accordo con le sfacettature che tu vedi e dimostri al di là del combattimento.

                            Prima dell'alba è una storia da PkCult allungata di 30 cartelle e con personaggi più carismatici, come Camera9 e Angus, carisma che però deriva dalla loro storia precedente e non certo dai siparietti intrattenitivi che compiono in questo episodio. Innanzitutto la personalità di Angus non rivela nulla di nuovo che non sia già stato presentato in passato, come per esempio in "vuoto di memoria", anche se in certi momenti sembra un personaggio leggermente diverso dal "solito" Angus: questo però non lo vedo come un pregio che ci fa capire nuove sfacettature del personaggio, quanto piuttosto un difetto di semplificazione dello stesso, che si adagia e si adatta alla storia "leggera" e non profonda.

                            Passiamo poi all'ironia e alle battute, da te rintracciate come vero momento chiave dell'albo; in Pk (PKNA più che PK2) l'aspetto ironico è fondamentale e non manca in nessun albo, anche nei più tragici e drammatici come la trilogia di Xhadoom o nella doppia storia sul razziatore e trip. Ma questo aspetto non è quasi mai colonna portante delle trame, quanto un piacevole accompagnamento che caratterizza diversi personaggi (uno, angus, lo stesso paperinik). L'unica storia che si regge interamente sull'ironia è "motore/azione", che però è nettamente superiore a questa, non solo perché le battute sono più presenti, continue e divertenti, oltre che logicamente continuative e meglio sviluppate, ma anche perché ci presenta il cast di patemi, must per ogni pkers, che dà inizio a tutto l'universo di PKNA (da "evroniani") e che qui viene ripreso e ironicamente sviscerato e mostrato.

                            In conclusione reputo pochissimi gli aspetti per cui sia valido leggere o ri-leggere "prima dell'alba", che ritengo uno dei peggiori (se non IL) dell'intera serie.

                            :P
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #793: Lunedì 6 Feb 2012, 12:57:58
                              Il giorno in cui riuscirai a criticare una recensione fatta da Bramo e non da me ti giuro che faccio festa! :P

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #794: Lunedì 6 Feb 2012, 14:15:54
                                @prezio: beh, era una sfida. Come ho detto, non è di certo uno stracapolavoro pikappico, ecco!

                                @L.Vertighel: per esempio? Dammi un titolo e vediamo! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)