Prezio, ti do un consiglio: scappa da qui prima che ti legga l'Avvocato perchè sennò sei morto!
No, dai, hai messo titoli di storie che (a parte
Prima dell'Alba, francamente orrenda) sono considerate dal 99% dei Pkers dei veri capolavori.
In particolare sono stupitissimo nel leggere fra le tue s-favorite cose come
Fuoco Incrociato o
Un Solo Respiro!
Per la prima, lascio la parola all'Avvocato, che è la sua pupilla, per la seconda, mi chiedo come tu faccia a dire che è brutta una romantica e leggerissima avventura enniana, permeata della solita poesia dell'autore. E' bellissima! Il problema degli esseri straordinari praticamente sfruttati, il dilemma amoroso di Jana, la caratterizzazione di Ethan... tutta roba ottima. E poi che testi, che poesia, che poesia! Solo i disegni non li trovo all'altezza, un Mottura più ruvido e spigoloso che mai.
Su
Beato Angelico potrei (quasi) capirti un po' meglio, ma non condividere assolutamente. Come mai non ti piace?
Ti do il beneficio del dubbio perchè questa storia è di solito osteggiata da chi non la capisce. Ma non intendo da chi non la "comprende", nel senso del suo messaggio. Intendo proprio non la capisce nello svolgersi, perchè è complicatissima! Ma mi sembri molto sveglio, sono sicuro che la sua matassa l'avrai dipanata anche tu.
A me piace da matti. Oscura come poche, atmosfera tesa, thriller, con il pericolo che sembra sbucare fuori da un secondo all'altro, con PK e Uno che sfoderano un carisma di rara intensità, con dialoghi brevi, spezzati quando è il caso e verbosi quando altre situazioni lo richiedono, sceneggiatura magistrale. E poi temi fortissimi. Sì, sembra quasi un libro noir/thriller messo a fumetto.
Per non parlare dei disegni, poi, un Pastrovicchio perfetto!