Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167713

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #960: Lunedì 25 Giu 2012, 14:57:59
    Ora che ho letto tutta la prima serie grazie alle ristampe del Mito, posso affermare con sicurezza di essermi trovato davanti ad un CAPOLAVORO ASSOLUTO del fumetto disneyano  :D

    D'accordissimo. Ma io mi spingerei anche oltre: un capolavoro assoluto del fumetto.

    Punto.

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #961: Mercoledì 4 Lug 2012, 23:55:54
      Una chicca per gli appassionati di Baldo, grazie alla segnalazopne di Frank sul libro per faraci: http://www.facebook.com/BaldoLAllegroCastoro

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu   (3)

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #962: Giovedì 5 Lug 2012, 09:51:43
        Pagina creata per altro da me in un'oretta di ozio qualche tempo fa! ;D
        Quando avrò finito con gli esami, vedrò di concludere la missione che mi ero proposto: mettere tra le immagini tutte le apparizioni di Baldo!
        Per fine estate avrò sicuramente finito!

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #963: Sabato 7 Lug 2012, 02:49:39
          E intanto, nel numero di Topolino di questa settimana (il 2954), nella storia di DoubleDuck, torna Belgravia!
          E si scopre che l'attuale presidente è...Grigorji Grimka, il figlio di Nestor Grimka!!!

          E appare anche lo scudo extransformer!
          « Ultima modifica: Sabato 7 Lug 2012, 02:53:53 da Sommo_Zotnam »

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #964: Sabato 7 Lug 2012, 11:12:11
            E intanto, nel numero di Topolino di questa settimana (il 2954), nella storia di DoubleDuck, torna Belgravia!
            E si scopre che l'attuale presidente è...Grigorji Grimka, il figlio di Nestor Grimka!!!

            E appare anche lo scudo extransformer!
            Già già, qualcuno non riesce a postare queste vignette ;) ?

            Quella dell'extransformer è qua: http://www.topolino.it/sites/www.topolino.it/files/saga_pdf/doubleduck_codice_olimpo_-_primo_episodio.pdf

            Se qualcuno riesce a copinicollarla meglio, compresa quella con grigorji, non sarebbe affatto male.

            *

            Aoimoku
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1547
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #965: Sabato 7 Lug 2012, 15:10:24

              *

              Romino Cidolfo
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 164
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #966: Martedì 10 Lug 2012, 17:28:04
                Pkers originari (e non PkMitosi come me), mi serve il vostro aiuto! ;)

                Ho letto Frammenti d’Autunno una decina di volte, ma non riesco proprio a ritrovarmi in certi passaggi e vorrei godermela appieno dato che da tanta gente è considerata un capolavoro.  Allora, qua cominciano i miei errori da correggere:

                Vertighel immette un biochip in Lyla la cui funzione è originariamente solo quella di farsi amare da lei. Però dice che gliela avrebbero dovuta affidare per le procedure di riprogrammazione, ma senza l’effetto indesiderato e non programmato del chip e senza l’intervento del tempoliziotto che si è “messo in mezzo” questo non sarebbe dovuto accadere. Infatti il governatore dice che Lyla sarebbe stata sottoposta alle procedure di revisione se Gottfresh non si fosse servito della carta dei droidi. Ma è Gottfresh stesso che ha fatto costruire il tempoliziotto artificiale, conoscendo i difetti dei droidi 5y:

                -Come poteva sapere Gottfresh che tra tutti i droidi 5y, proprio Lyla era malfunzionante?
                 -Come poteva approfittare Vertighel dei malfunzionamenti dei modelli 5y (e quindi della conseguente revisione apportata da lui in persona) se il biochip non era stato creato per far “dare i numeri” ai droidi?

                Poi, Gottfresh dice di aver creato un tempoliziotto artificiale e poi di averlo risostituito con l’omologo biologico.
                -Ma i tempoliziotti non sono già tutti artificiali?

                Inoltre, Vertighel dice a Paperinik: “Voi e i vostri amici avete rovinato tutto!”, ma senza l’intervento di Gottfresh che ha chiamato i due dell’organizzazione non ci sarebbe stata nessuna procedura di riprogrammazione, anche senza il processo (come voleva Vertighel).
                Insomma, da quel che ho capito io Vertighel avrebbe dovuto approfittare del malfuzionamento di Lyla (che non aveva previsto) combinato all’azione di Gottfresh (che non aveva previsto) per farsela affidare. E questo mi pare un tantino innaturale. :-?

                Spero proprio che qualche buona anima mi chiarisca le idee! (e la ringrazio in anticipo) :D

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #967: Martedì 10 Lug 2012, 18:08:15
                  Dunque, ti spiego come ho architettato il mio piano. :P

                  Citazione
                  -Come poteva sapere Gottfresh che tra tutti i droidi 5y, proprio Lyla era malfunzionante?
                  A Gottfresh non fregava niente nè di Vertighel nè di Lyla. L'unico motivo per cui ha coinvolto lei, è stato per attirare PK nel futuro. Doveva dare risalto mediatico alla sua ascesa al potere. Attaccare un qualsiasi droide non avrebbe avuto la stessa risonanza. Se PK, però, fosse stato amico di un'altra pinca.pallina di metallo qualsiasi, lui avrebbe attaccato quella, indipendentemente da Vertighel, che magari nemmeno conosceva granchè.

                  Citazione
                  -Come poteva approfittare Vertighel dei malfunzionamenti dei modelli 5y (e quindi della conseguente revisione apportata da lui in persona) se il biochip non era stato creato per far “dare i numeri” ai droidi?
                  Il biochip era instabile, lo dice lui stesso, mi pare. Il suo piano (probabilmente) era montarlo su, vedere con quanta efficacia avesse funzionato, e poi riparare i droidi dai difetti, previsti! Quello che non aveva previsto era il piano di Gottfresh.

                  Citazione
                  -Ma i tempoliziotti non sono già tutti artificiali?

                  Inoltre, Vertighel dice a Paperinik: “Voi e i vostri amici avete rovinato tutto!”, ma senza l’intervento di Gottfresh che ha chiamato i due dell’organizzazione non ci sarebbe stata nessuna procedura di riprogrammazione, anche senza il processo (come voleva Vertighel).
                  Insomma, da quel che ho capito io Vertighel avrebbe dovuto approfittare del malfuzionamento di Lyla (che non aveva previsto) combinato all’azione di Gottfresh (che non aveva previsto) per farsela affidare. E questo mi pare un tantino innaturale.
                  No, i tempoliziotti sono persone. Ad essere droidi sono solo gli agenti dislocati permenentemente nelle varie epoche.

                  Vertighel incolpa PK e gli altri di aver rovinato tutto perchè non aveva previsto il piano di Gottfresh, e le conseguenti mosse di PK/Odin/Governatore. Lui doveva solo ricevere normalmente i droidi per metterli a posto, senza interferenze esterne.
                  Il malfunzionamento di Lyla era previsto (non erano previste le dimensioni dei danni, forse), perchè il chip non era perfetto.

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #968: Martedì 10 Lug 2012, 19:26:40
                    Grazie infinitamente, o salvatore della patria! ;) Mi manca solo un particolare:

                    Citazione da Vertighel (non tu ;D :P):
                    -"Un biochip in grado di attivarsi molti anni dopo l'installazione ma inspiegabilmente instabile"

                    Quindi non l'ha creato apposta per difettare i droidi, o sì? :-?

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #969: Martedì 10 Lug 2012, 19:40:03
                      Grazie infinitamente, o salvatore della patria! ;) Mi manca solo un particolare:

                      Citazione da Vertighel (non tu ;D :P):
                      -"Un biochip in grado di attivarsi molti anni dopo l'installazione ma inspiegabilmente instabile"

                      Quindi non l'ha creato apposta per difettare i droidi, o sì? :-?

                      Forse "inspiegabilmente" perchè Vertighel non si aspettava che Lyla avesse già iniziato a sviluppare sentimenti autonomi (l'amicizia con PK e Camera 9, l'affetto per Urk e l'amore per Tyrrel, per esempio)
                      Quando il biochip è entrato in funzione, l'amore artificiale di Vertighel è entrato in conflitto con questi sentimenti e ha causato il "corto circuito"

                      Ma è solo una mia interpretazione

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #970: Venerdì 20 Lug 2012, 11:10:21
                        Quando un fumetto è bello, travalica ogni confine.

                        E, a quanto pare, anche nei paesi anglosassoni i fumetti belli sono al di là di qualsiasi crisi:

                        http://duckavenger.blogspot.it/p/download-links.html
                        « Ultima modifica: Venerdì 20 Lug 2012, 11:12:00 da pkthebest »

                        *

                        Penny Duck
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 94
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #971: Venerdì 20 Lug 2012, 20:49:24
                          Quando un fumetto è bello, travalica ogni confine.

                          E, a quanto pare, anche nei paesi anglosassoni i fumetti belli sono al di là di qualsiasi crisi:

                          http://duckavenger.blogspot.it/p/download-links.html

                          Sul forum di quel sito c'è qualcosa che a te, che non hai comprato pk il mito, potrà interessare... (e che domenica aggiornerò).
                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Lug 2012, 20:50:16 da Penny »

                          *

                          DearFearTear
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 510
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #972: Venerdì 10 Ago 2012, 23:26:26
                            A proposito di Frammenti d'Autunno e anglofoni, questo video uscito due giorni fa merita sicuramente di essere notato

                            http://www.youtube.com/watch?v=c18Twr3c7SU

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #973: Domenica 12 Ago 2012, 00:29:58
                              preferisco di gran lunga paperinik classico,non mi è mai piaciuto pkna.
                              pero' è un gran peccato che abbiano chiuso un sacco di testate! sigh sigh!
                              quanto era bello poter leggere piu' testate disney NUOVE nella stessa settimana.
                              che dire ci consogliamo rileggendoli!
                              SQUARAQUACK!

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #974: Lunedì 13 Ago 2012, 15:30:48
                                A proposito di Frammenti d'Autunno e anglofoni, questo video uscito due giorni fa merita sicuramente di essere notato

                                http://www.youtube.com/watch?v=c18Twr3c7SU

                                Verissimo, ma leggetene anche i commenti, che meritano altrettanta, se non superiore per noi che conosciamo il numero a memoria, nota. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)