Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167563

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1245: Sabato 12 Gen 2013, 12:54:41

     :-?
    NuvolaNera intendeva dire che il Frittole è nato perché i Pkers criticavano PK2, che perciò è stata chiusa frettolosamente per far posto alla terza serie.

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1246: Sabato 12 Gen 2013, 13:20:04
      E non dimentichiamoci della ristampa appena conclusa, che ha generato altri fan nuovi di zecca.
      Anch'io continuo a dire che il discorso economico non regge...
      Appunto, il progetto dell'appgrade lo dimostra ampiamente...

      Che poi, quello che non riesco a capire è perchè non si possa ripetere l'esperienza dei numeri zero?
      Tritumbani fritti!

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4072
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1247: Sabato 12 Gen 2013, 14:10:21
        Via quelle fette di prosciutto dagli occhi. Vi rendete conto che non esiste una testata di inediti che sia una in Disney, al momento, se escludiamo Topolino? Vabbè, a parte Minnie e Daisy che fa discorso (e mercato) a sé. Cosa c'entra Appgrade, poi? C'è UNA inedita, che rispetta lo standard topolinesco, e il resto della lavorazione riguarda un paio di rubriche e una cover, pur bella. E direi che è già stupefacente che ci sia ciò, considerati i continui problemi di confezionamento che stanno avendo le testate collezionistiche tipo Tesori. Anzi, direi che con il clima di crisi che c'è, è una fortuna che Topolino ci sia ancora. Perché da quel che vedo la moria degli spillati da edicola, Disney, ParaDisney, Red Whale è una cosa che va avanti da anni, ed era cominciata pure prima della crisi, quindi figuriamoci la situazione attuale. Quindi, no. Non si possono fare dei numeri zero ADESSO, magari fra meno di quel che si pensa, ma adesso adesso proprio no.
        « Ultima modifica: Sabato 12 Gen 2013, 14:14:24 da Grrodon »

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1248: Sabato 12 Gen 2013, 14:33:55
          NuvolaNera intendeva dire che il Frittole è nato perché i Pkers criticavano PK2, che perciò è stata chiusa frettolosamente per far posto alla terza serie.

          Sinceramente non credo fosse per quel motivo... però sono d'accordo con la "storia introduttiva".

          Grrodon, capisco il tuo discorso: ma se tu non hai le uova, le tagliatelle le fai lo stesso? No... quindi se non ci sono i mezzi per fare una cosa fatta bene, tanto vale non farla.

          In fondo la Disney di personaggi ne ha tantissimi, non bisogna far ripartire per forza Pk a tutti i costi.
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (5)

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1249: Sabato 12 Gen 2013, 16:16:56
            Io non riesco a capire questa "paura", questo "timore" e questa "preoccupazione" che molti di voi rivelano di provare.
            Io sono solo molto fiducioso in questo nuovo progetto, e non sono per niente impaurito, intimorito o preoccupato. Semplicemente, penso e spero che sarà un buon prodotto, e che debbano prendersi tutto il tempo di cui hanno bisogno per realizzarlo: se non lo sarà, beh, la prima serie di PK sarà sempre lì, e non sarà intaccata da un'opera successiva pessima. PKNA non è stato danneggiato dal frittole, la prima serie è ancora lì pronta per essere riletta ogni volta che lo si desidera. Ergo, secondo me questo nuovo progetto ancora allo stato preembrionale è qualcosa che può portare solo benefici e dalla quale non si ha nulla da perdere; non riesco sul serio a capire la natura di questa vostra "paura" nei suoi confronti.

            P.S. La penso alla stessa maniera sulla questione Watchmen/Before Watchmen.

            *

            NuvolaNera
            Brutopiano
            PolliceSu   (3)

            • *
            • Post: 44
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1250: Sabato 12 Gen 2013, 16:29:51

              Sinceramente non credo fosse per quel motivo...


              Tu pensi davvero che se i Pkers avessero sostenuto Pk2 con lo stesso entusiasmo di Pkna, se avessero dato fiducia a un progetto che, tra l'altro, stava proprio per prendere il decollo, avrebbero mai chiuso la testata per far spazio al Frittole? Frittole non sarebbe mai nato, se Pk2 fosse stato supportato al meglio dagli appassionati. Non c'è videogioco che tenga. Frittole è nato per colpa di quei pkers rompiscatole che rivolevano Uno, gli Evroniani, il Razziatore...e il Pkteam ha solo unito l'utile al dilettevole, facendolo come meglio gli conveniva.

              Passato a parte (alla fine sono solo supposizioni ma mi sembra evidente), ripeto: i nuovi "numeri zero" si possono pubblicare su Topolino tranquillamente, il Topo può essere:
              - Un trampolino di lancio verso un'altra testata propria se l'iniziativa ha  grande successo.
              - La collocazione definitiva se il successo c'è ma non è sufficiente a garantirne l'indipendenza.
              - Il luogo di nascita e morte se non c'è successo. In questo caso, potrebbe bastare qualche storia che chiuda le sottotrame in sospeso, e consegnare questa saga alla leggenda per sempre.

              E' per questo che Pk deve tornare, in qualche modo: perché altrimenti rimarrà per sempre una rimpianta INCOMPIUTA.

              E a questo punto, al diavolo le rubriche, voglio sapere come finisce.

              *

              Astrongman
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 234
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1251: Sabato 12 Gen 2013, 17:20:18
                prezio, vedo che apprezzi molto le metafore culinarie!! ;D ;D

                A parte gli scherzi, penso anch'io che i Pkers che criticavano PK2 si siano meritati il frittole.
                PK2 era stata concepita per contare 50 numeri ragazzi, 50!
                Era una serie fantastica che non ha potuto rivelare le sue immense potenzialità e probabilmente se l'avessero fatta finire non staremmo qua a lamentarci di qualcosa d'incompiuto...

                *

                NuvolaNera
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 44
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1252: Sabato 12 Gen 2013, 17:59:08
                  Sia chiaro che non sto dicendo che Pk deve tornare "solo" per terminare quanto lasciato in sospeso, ma, come ha puntualizzato Artibani, il personaggio ha ancora qualcosa da dire, e deve dirlo, con i mezzi a sua disposizione.  

                  Questo "qualcosa" può riferirsi anche a nuovi personaggi, a una nuova ambientazione, a qualcosa di totalmente nuovo che non fa delle cose rimaste in sospeso l'aspetto principale (l'importante è che non si frittoli) ma è un "qualcosa" che merita anche una degna conclusione, che prima o poi può anche arrivare, ma in maniera spontanea e naturale.  
                  « Ultima modifica: Sabato 12 Gen 2013, 18:07:48 da NuvolaNera »

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1253: Sabato 12 Gen 2013, 18:27:47
                    Mi intrometto nella discussione per dare forma ad un dubbio che mi e' nato leggendo le ultime pagine di interventi:

                    siamo sicuri che le nuove avventure di PK saranno sul Topo e non su Appgrade? :o
                    ...tolta l'opzione monografica, quale delle due soluzioni preferireste?

                    personalmente mi piacerebbe riavere una pubblicazione monografica, ma se cio' resta improponibile, accetterei di buon grado "l'ospitata" sul Topo... Appgrade invece non mi invoglia, e neppure mi invoglierebbe se contenesse una storia inedita del pikappero: le vecchie storie del papero mascherato le ho gia' TUTTE! 8-)
                    [size=20]YATTAAA![/size] Fumetto (ma non solo!) al femminile[/u][/i][/b][/url]

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 3506
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1254: Sabato 12 Gen 2013, 20:32:46
                      Certo che voi "hard fanboy" siete incontentabili, eh!
                      O come prima o morte: ma dico, ma ci siete o ci fate?

                      Sono forse stato il primo a dichiarare la speranza che uscisse su una testata apposta, ma ben venga anche sul TL, sull'App o anche su Minnie&Daisy. Il vostro ostruzionismo è incomprensibile.

                      Ah, tra parentesi, se non ci sarà Bertoni o la PkMail meglio: dopo un po' mi irritavano. Linciatemi pure.
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3506
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1255: Sabato 12 Gen 2013, 21:13:17
                        Non amo particolarmente lo humor demenziale, tutto qui.
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1256: Sabato 12 Gen 2013, 21:22:58
                          Con tutta sincerità: mi affido al Pk Team o a quello che sarà. Non ho aspettative, ne illusioni e idee su questo progetto. So che lo comprerò quando uscirà, dove e come sia, e poi deciderò. In qualsiasi posto lo mettano qualsiasi progetto, reboot altro abbiano in mente spero che comunque venga dietro ci sia lo spirito del "vecchio" Pk e sono sicuro che per ogni cosa ci sarà una ragione. Adesso però incomincio a piazzare il telescopio in direzione edicola per vedere se arriva :P.

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1257: Domenica 13 Gen 2013, 09:41:20
                            Anch'io sono fiducioso, come fdl, nel nuovo PkTeam, e me ne infischierò della testata su cui le storie saranno ospitate.
                            Certo, una testata dedicata solo a lui sarebbe stata sicuramente meglio (formato migliore per le storie e soprattutto il non dover tagliare la storia in più puntate, cosa che immagino, ospitando Pk in una testata come Topolino, saranno costretti a fare), ma questo non deve far temere il peggio. Anche fosse ospitata su Appgrade non mi dispiacerebbe, anzi, forse lo trovo più logico che ospitarla su Topolino.
                            E comunque, a parte tutto, se fossero stampate su una testata a parte esiste sempre la possibilità di una successiva ristampa su un vattelapesca o su un libro che li raccolga tutti come era stato fatto per DD, anche per gli incontentabili che non vogliono vedere Pk mescolato ad altre cose! ;)

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1258: Domenica 13 Gen 2013, 13:21:30
                              Tutto ciò assomiglia vagamente al dibattito interno del partito democratico.

                              Esatto. Un modo buono per farsi del male lo si trova sempre

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1259: Domenica 13 Gen 2013, 13:42:23
                                Va bè vedremo che succederà... essere titubanti e preoccupati è la stessa cosa che essere fiduciosi in modo cieco senza avere la possibilità di critica: prendere come oro colato qualsiasi decisione/annuncio/idea/storia è la più grande forma di ottusità, non solo il contrario. ;)

                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)