Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 167560

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

nonethousand
Bassotto
PolliceSu   (3)

  • *
  • Post: 19
  • Avatar Art by DaZa
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1380: Venerdì 3 Mag 2013, 19:23:59
    Dopo tante voci, è ufficiale il ritorno di PK sulle pagine di Topolino:

    http://www.comicus.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=55140%3Apk-torna-su-topolino&Itemid=89
    Ci siamo incrociati nel segnalarlo... ;D
    visto che sei arrivato primo, cambio il mio intervento in una risposta al tuo ::)

    Sinceramente sono combattuto: da un lato sono contento che PK sia tornato, da un altro spero per la mi9a collezione che sia prevista anche la raccolta monografica... ;)

    Citazione
    credo però che adesso sia giusto riportare una notizia di così tanto rilievo in una sezione più adeguata...
    segnalerete dove anche qui? :-[
    [size=20]YATTAAA![/size] Fumetto (ma non solo!) al femminile[/u][/i][/b][/url]

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1381: Venerdì 3 Mag 2013, 19:40:19
      segnalerete dove anche qui? :-[
      Tranquillo, nel caso la discussione si spostasse altrove ci sarebbe un link a portarti direttamente lì... ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 19:40:55 da pacuvio »

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1382: Venerdì 3 Mag 2013, 19:54:31
        Sono TROPPO felice per questa notizia. Per quanto riguarda il formato sì, avrei preferito una testata apposita o uno spazio dedicato su Appgrade, ma sono così contento che non mi lamento proprio! XD

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1383: Venerdì 3 Mag 2013, 22:19:31
          Wow.
          Sono troppo contenta di sapere che non era solo un rumor.

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1384: Venerdì 3 Mag 2013, 22:27:23
            Sarà un'occasione per conoscere il personaggio, dato che non ho mai letto una storia di PK!. Inoltre se ne parla molto bene, quindi credo proprio che non ne rimarrò deluso ;).

            *

            Gemini22
            Evroniano
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 98
            • Evolution
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1385: Sabato 4 Mag 2013, 00:22:40
              Contentissimo di questo ritorno... non ci speravo veramente più.... Da vecchio Pker degli anni 90 questa notizia mi fa tornare a una quindicina di anni fa... che nostalgia.... Adoravo un sacco quelle copertine fronteretro di Pkna....
              Se da una parte sono contento del ritorno, dall'altra non lo sono moltissimo per la testata sulla quale verrà pubblicato... Per questioni di target non vorrei che il tono delle storie tornasse ad essere poco adulto... che sebbene non lo apprezzavo molto quando ero bambino... rileggendo i vecchi Pk nel corso degli anni, l'ho apprezzato sempre di più.... Mi immagino già le storie diluite su più topi e poi vogliamo parlare del formato?? Pk era bello proprio perchè cercava di ricalcare le gesta degli eroi americani e sinceramente il formato di Topolino (o anche di App Grade) non fa altro che restringere la libertà dei personggi che escono dalle vignette.... Non voglio un Pk stile DoubleDuck.... Una rivista a sè è troppo cara?? Almeno spero in una raccolta monografica delle storie....
              Certo per dare un giudizio è ancora presto, anche se queste sono le mie prime impressioni...
              Insomma non so se ho reso l'idea... ciò che in gran parte rendeva attraente Pk erano le copertine e il formato... così si sminuisce tutto!

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1386: Sabato 4 Mag 2013, 01:53:49
                quoto gemini 22.... su topolino proprio no !

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1387: Sabato 4 Mag 2013, 10:11:01
                  Contentissimo di questo ritorno... non ci speravo veramente più.... Da vecchio Pker degli anni 90 questa notizia mi fa tornare a una quindicina di anni fa... che nostalgia.... Adoravo un sacco quelle copertine fronteretro di Pkna....
                  Se da una parte sono contento del ritorno, dall'altra non lo sono moltissimo per la testata sulla quale verrà pubblicato... Per questioni di target non vorrei che il tono delle storie tornasse ad essere poco adulto... che sebbene non lo apprezzavo molto quando ero bambino... rileggendo i vecchi Pk nel corso degli anni, l'ho apprezzato sempre di più.... Mi immagino già le storie diluite su più topi e poi vogliamo parlare del formato?? Pk era bello proprio perchè cercava di ricalcare le gesta degli eroi americani e sinceramente il formato di Topolino (o anche di App Grade) non fa altro che restringere la libertà dei personggi che escono dalle vignette.... Non voglio un Pk stile DoubleDuck.... Una rivista a sè è troppo cara?? Almeno spero in una raccolta monografica delle storie....
                  Certo per dare un giudizio è ancora presto, anche se queste sono le mie prime impressioni...
                  Insomma non so se ho reso l'idea... ciò che in gran parte rendeva attraente Pk erano le copertine e il formato... così si sminuisce tutto!

                  Se n'è discusso tanto anche su questo nelle pagine precedenti.
                  Io sono più che felice che PK ritorni e non temo che questo ritorno possa essere "indebolito" da Topolino. Ci sono state molte storie mature sul topo negli ultimi anni... Molte storie di Casty hanno esattamente lo stesso target di PK, per citare un autore. E le stesse storie di DD(non la primissima, ma le ultime) hanno lo stesso stile di PK e un target molto simile.
                  Sull'impaginazione... beh lo stile di DD ci dice che il Topo non sminuisce troppo l'impaginazione particolare che potrebbe avere la storia.
                  Quindi PK torna e non sarà come prima, ma prima di giudicarlo io aspetto di leggere la prima storia. E se ha la fortuna questo esperimento spero escano un nuovo spillato di PK... un ritorno alle origini insomma!

                  *

                  doublepik99
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 650
                  • nato col fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1388: Sabato 4 Mag 2013, 10:19:41
                    Sinceramente credo che per me e gli altri utenti,come lorenzo12,che non conoscono a fondo il personaggio se non grazie a qualche numero delle recenti ristampe,sia comunque una notizia formidabile.Probabilmente il formato non è dei più adatti ma se ciò non va a discapito della qualità generale della trama non penso possa costituire questo grande problema.

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1389: Sabato 4 Mag 2013, 11:51:25
                      Per il PKOne esistono due edizioni: La prima, stampata nell'Ottobre del 1998, è di 3500 copie numerate, l'altra invece, stampata successivamente nel Settembre del 2000, non ha una tiratura limitata.

                      Se tu volessi essere sicuro di acquistare una copia numerata da un venditore esterno, ti basterebbe chiedergli di mostrarti il prezzo sulla copertina posteriore:
                      Se il prezzo è solo in lire, allora puoi essere sicuro che sia la copia del 1998, se è presente anche il prezzo in euro, allora si tratterà della nuova ristampa del 2000.

                      grazie per le delucidazioni ;)

                      sul ritorno di PK che dire, sono felicissimo! certo, magari Topolino non sarà adattissima come testata, però è inutile fasciarsi la testa prima del tempo...l'importante è che torni e che siano storie di livello

                      P.S.: sarà una stupidata colossale, ma l'idea che mi sono fatto è:
                      non vogliono rischiare di fare una testata a parte, quindi lo mettono sul Topo...dopo di che vedono i dati di vendita dei numeri che contengono le storie di Pk e in caso di picco delle vendite (aka vecchi pker che comprano il Topo solo per leggere Pk...poi ovviamente possono esserci vecchi pker tuttora abbonati al Topo) decidono se conviene tornare all'albo spillato...fantascienza?

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1390: Sabato 4 Mag 2013, 12:46:18
                        Mah, sono felice del fatto che potrò leggere qualcosa di nuovo su PK dopo tanti anni, eppure l'idea di vederlo sul topo non mi entusiama affatto.
                        Il fatto è che se ne è già discusso abbondantemente, sia nelle pagine precedenti che anche altrove in rete, ed ognuno rimane della propria opinione, entusiasta o dubbioso che sia, quel che è certo è che bisogna aspettare che esca qualcosa prima di giudicare.
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Astrongman
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (3)

                        • **
                        • Post: 234
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1391: Sabato 4 Mag 2013, 14:40:12
                          E infine è arrivato il verdetto, PK torna sul topo. Lasciatemi dire che le possibilità che più avanti si decida di creare una testata apposta per il pikappero sono pressoché remote... Sulla questione del target io sono convinto che ci sarà in ogni caso un abbassamento: certo con DD, Tobalbano, Dracula e alcune storie di Casty abbiamo visto temi molto più maturi della media del topo ma sono fermamente convinto che una Geena che muore per salvare l'eroe dei droidi, un Leonard Vertighel che si dà fuoco per la disperazione di non essere riuscito a creare il vero amore o una Xadhoom che si immola per salvare il suo popolo (e posso fare altre centinaia di esempi) non li vedremo mai sul topo... e ora che ho espresso i lati negativi voglio dire che sono felicissimo! Perché fino a qualche anno fa un ritorno di PK era considerato praticamente impossibile, perché si è riusciti a recuperare un personaggio considerato ormai morto e sepolto. Ho piena fiducia in Artibani, sono sicuro che malgrado i limiti lui e gli altri autori che lavorano al progetto riusciranno a fare un ottimo lavoro.Grazie.

                          *

                          Mickey_15
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 305
                          • Ex -Bone-15-
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1392: Sabato 4 Mag 2013, 18:10:36
                            Scopro solo ora la scottante notizia: be', che dire, sono felicissimo, anche se sono riuscito a leggere solo poche storie di PKNA. Il fatto che non ci sia una testata apposita mi da fastidio, ma non sono così pessimista per il futuro. Penso sia giusto farlo conoscere ai lettori che non sono a conoscenza di questo universo, invece di farlo comparire di punto in bianco in edicola. Dopo un lasso di tempo di sei mesi, magari, far ritornare in edicola l'amato albo.

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1393: Sabato 4 Mag 2013, 20:23:19
                              Ci sono state molte storie mature sul topo negli ultimi anni... Molte storie di Casty hanno esattamente lo stesso target di PK, per citare un autore. E le stesse storie di DD(non la primissima, ma le ultime) hanno lo stesso stile di PK e un target molto simile.
                              Non sono minimamente d'accordo.

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1394: Sabato 4 Mag 2013, 20:40:12
                                Non sono minimamente d'accordo.

                                Come mai?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)