Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2225 · 176597

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1800: Lunedì 16 Dic 2013, 11:52:46
    Aggiungo che la De Poli ha anche spiegato che "Per i Pkers sarà un’occasione per ritrovare
    temi, personaggi, atmosfere della prima e leggendaria serie. Per i nuovi lettori, una serie di avventure sorprendenti e divertenti, utili per scoprire un mondo e non farsi trovare impreparati, tra qualche mese, per un nuovo ritorno. Ma questa è un’altra storia."

Interessante il riferimento al non farsi trovare "impreparati" al nuovo ritorno tra qualche mese... ;)

E quindi per chi legge solo Topolino e non il mensile credo che ci sarà una massiccia pubblicità sul settimanale stesso, altrimenti cosa ne capiranno del "nuovo ritorno"? (che credo sia il vero ritorno di Pkna)

Risposta #1801: Lunedì 16 Dic 2013, 12:05:48

E quindi per chi legge solo Topolino e non il mensile credo che ci sarà una massiccia pubblicità sul settimanale stesso, altrimenti cosa ne capiranno del "nuovo ritorno"? (che credo sia il vero ritorno di Pkna)
      Mah, chiaramente cercano di invogliare la gente a comprare PkApp, e comunque questo fantomatico "antipasto" di ciò che verrà (il vero ritorno) non credo che sarà molto lungo, penso si protrarrà per pochi numeri (certi i numeri di gennaio e fabbraio), per cui se uno è interessato alla cosa magari quei numeri se li compra e amen.
      Tritumbani fritti!

*

Giuseppe Tubi
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
      • "Io sono un artista"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #1802: Lunedì 16 Dic 2013, 14:06:39
        Aggiungo che la De Poli ha anche spiegato che "Per i Pkers sarà un’occasione per ritrovare
        temi, personaggi, atmosfere della prima e leggendaria serie. Per i nuovi lettori, una serie di avventure sorprendenti e divertenti, utili per scoprire un mondo e non farsi trovare impreparati, tra qualche mese, per un nuovo ritorno. Ma questa è un’altra storia."

Interessante il riferimento al non farsi trovare "impreparati" al nuovo ritorno tra qualche mese... ;)

più che altro mi piace il pezzo dove dice "questa è un'altra storia"... sono sicuro che sia faraci che artibani ci stupiranno: l'autore di Trauma in fondo non può certo snaturare PK o renderlo una macchietta, tutt'altro!!! quindi viva l'antipasto e anche il primo... (scusate ma devo ancora fare pranzo!)

*

PiraTiz
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1803: Lunedì 16 Dic 2013, 20:06:00
          Ho finito di rileggere la prima serie... ora vado con le domandone, ben sapendo che non a tutte si può dare risposta per via della brusca interruzione che conosciamo:
          Che cos'è quel congegno che Lyla da al Pk "alternativo" verso la fine del numero 49/50? Quello che poi ritroviamo nell'ultima vignetta dello stesso numero e che, a quanto pare, è lo stesso che permette a Lyla di rimanere nel presente con Pk? e qual è il compito importante per cui è necessaria la presenza di Lyla in quest'epoca? Verrà spiegato?

Su Uno non mi pronuncio, perché so che è una domanda che finora non ha trovato risposta...ma sappiamo tutti che verrà riattivato prima o poi!
          Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

Risposta #1804: Mercoledì 18 Dic 2013, 15:10:54
            PK tornerà sul Topo,a sto punto sembra chiaro. Almeno stando alle ultime affermazioni di Artibani.  :-/

*

prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1805: Mercoledì 18 Dic 2013, 16:13:44
              Puoi riportare cosa ha detto? 
              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Dic 2013, 16:21:43 da prezio »
              ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Risposta #1806: Mercoledì 18 Dic 2013, 17:21:21
                Ho finito di rileggere la prima serie... ora vado con le domandone, ben sapendo che non a tutte si può dare risposta per via della brusca interruzione che conosciamo:
                Che cos'è quel congegno che Lyla da al Pk "alternativo" verso la fine del numero 49/50? Quello che poi ritroviamo nell'ultima vignetta dello stesso numero e che, a quanto pare, è lo stesso che permette a Lyla di rimanere nel presente con Pk? e qual è il compito importante per cui è necessaria la presenza di Lyla in quest'epoca? Verrà spiegato?

Su Uno non mi pronuncio, perché so che è una domanda che finora non ha trovato risposta...ma sappiamo tutti che verrà riattivato prima o poi!

Non ci è mai effettivamente spiegato: prendilo un po' a dato di fatto: Lyla dà il congegno a Paperinik e questo le permette di restare tra noi (e non solo lei, eh eh!), anche... un numero prima! ;D ;D

*

PiraTiz
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1807: Mercoledì 18 Dic 2013, 18:10:55

Non ci è mai effettivamente spiegato: prendilo un po' a dato di fatto: Lyla dà il congegno a Paperinik e questo le permette di restare tra noi (e non solo lei, eh eh!), anche... un numero prima! ;D ;D

Quella del numero prima mi pare l'aveste spiegata proprio nel topic, parlando dell'ordine "invertito" degli ultimi numeri, dove "Le parti e il tutto" viene in realtà collocato temporalmente prima di "Tempo al tempo", sbaglio? La stessa Lyla parla dell'alterazione nel flusso temporale nel numero in questione...mi pare una cosa logica!
                  A chi ti riferisci con quel " e non solo lei?", a Tyrrel? O mi manca qualcosa?
                  Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

*

Caps
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (2)

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #1808: Giovedì 19 Dic 2013, 01:56:31
                    Puoi riportare cosa ha detto? 

"La terza serie era una boiata stampata nel formato di Pk. Concentriamoci sui contenuti e non sul contenitore. Il settimanale "Topolino" per me non e' un ripiego ma un onore vero e sono molto contento che la mia storia realizzata con Pastrovicchio apparirà su quelle pagine"

[...]

" "Topolino" e "Paperinik Appgrade" sono due ottime vetrine e dunque è giusto concentrarsi lì. Aggiungo, infine, che quel formato più contenuto per gli autori è uno stimolo in più: non si tratta di rimpicciolire le tavole di Pk per farle entrare in un giornalino più piccolo ma si tratta di creare pagine adatte a quel formato senza rinunciare alla spettacolarità e all'impaginazione speciale che Pk pretende. Con Doubleduck si è visto che la gabbia libera funziona benissimo anche sul Topo e quindi non mi preoccuperei troppo del formato perché l'unica cosa che conta, a mio parere, sono le storie."

Queste sono risposte ed affermazioni di Artibani tratte da una serie di commenti fatti ad un post su UNIVERSO PK di Faraci su Facebook.
                    Sono ovviamente riferiti alla serie di Artibani,non a quella di Faraci.
                    Qui il link alla conversazione se è possibile visualizzarla:
                    https://www.facebook.com/francesco.artibani.90/posts/251409341689686?comment_id=902091&offset=0&total_comments=37&notif_t=share_reply

Risposta #1809: Giovedì 19 Dic 2013, 09:36:43
                      Immagino sia la pagina di Artibani che però è visibile solo ai suoi amici...

Risposta #1810: Giovedì 19 Dic 2013, 10:02:18
                        Ah ecco,avevo un po' il dubbio ma l'ho linkata lo stesso nel caso...

*

prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #1812: Giovedì 19 Dic 2013, 11:01:06
                          Ora sarà interessante capire la "regolarità" della serie su Topolino, ovvero ogni quanto uscirà e quanto saranno lunghe le storie (sempre le "canoniche" 62 pagine?).
                          ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Risposta #1813: Giovedì 19 Dic 2013, 12:38:30
                            Ora sarà interessante capire la "regolarità" della serie su Topolino, ovvero ogni quanto uscirà e quanto saranno lunghe le storie (sempre le "canoniche" 62 pagine?).

Immagino si seguirà lo stile DD: saghe a puntate con una certa regolarità...

*

Gemini22
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

• **
                            • Evolution
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #1814: Giovedì 19 Dic 2013, 15:17:27
                              Io credo che una delle particolarità che rendevano unico PK era proprio il formato stile comics marvel..... secondo me perderebbe troppo su Topolino; poi chissà ancora di certo non c'è nulla...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)