Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2225 · 176595

Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1905: Giovedì 10 Apr 2014, 13:44:00
    Scusate, ma la citazione è d'obbligo: acclarato che Pkna tornerà, diamo tempo al tempo, e fidiamoci fi un Artibani che, dal rientro in Disney, non ha sbagliato un colpo...

*

prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #1906: Giovedì 10 Apr 2014, 14:01:12
      A me fan godere le 160 pagine.

Questo già significa che il progetto non è "sacrificato".
      ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Risposta #1907: Giovedì 10 Apr 2014, 20:51:55
        Domanda da un milione di euro. Questo ritorno di Pk, come si manifesterà, secondo voi?

Potrebbe essere una toccata e fuga, l'inizio di una saga alla Fantomius o alla DDuck. Ma questo Pk sarà quello che lottava contro gli evroniani? Sarà un seguito di Pk-new Adventures? di Pk2? Oppure sarà una cosa totalmente differente?

Risposta #1908: Venerdì 11 Apr 2014, 10:35:53
          Domanda da un milione di euro. Questo ritorno di Pk, come si manifesterà, secondo voi?

Potrebbe essere una toccata e fuga, l'inizio di una saga alla Fantomius o alla DDuck. Ma questo Pk sarà quello che lottava contro gli evroniani? Sarà un seguito di Pk-new Adventures? di Pk2? Oppure sarà una cosa totalmente differente?
          Altro che domanda da un milione di euro, forse anche di più...

L'unico debole indizio, come immagino già saprai avendo letto i post precedenti, è che Artibani ha dichiarato che i riferimenti sarebbero stati alle prime due serie, altro non sappiamo, neanche per il famoso milione di euro. :-X
          (Artibani, che ne dici, tu parli, il tizio paga e noi si fa a metà? ;D)
          Tritumbani fritti!

Risposta #1909: Venerdì 11 Apr 2014, 20:32:32
            Secondo me è da escludersi una mini saga che risolva le questioni lasciate in sospeso delle prime due serie, non vedo come la Disney possa approvare qualcosa del genere, dedicato esclusivamente a coloro che hanno già letto PKNA e PK2. Penso che l'impianto di questa nuova serie sarà quasi totalmente nuovo, con citazioni e strizzate d'occhio ai Pkers di vecchia data.

*

prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1910: Sabato 12 Apr 2014, 18:21:46
              Io invece non credo proprio che ci si limiterà a "strizzare" l'occhio a Pkers. Non credo che verranno riprese o chiuse varie sottotrame, ma questo nuovo Pk credo sarà direttamente collegato a Pkna e Pk2... qualcosa di nuovo sì, ma comunque conseguente. Non per i nuovi lettori, ma per tutti.

Risposta #1911: Lunedì 14 Apr 2014, 09:35:34
                Non dimentichiamo il limite delle 160 pagine, non sono poche ma neppure tantissime se si vuol proporre - sviluppare - concludere qualcosa di totalmente nuovo.
                "Universo Pk" insegna quanto sia limitante un ridotto numero di pagine.

Io invece non credo proprio che ci si limiterà a "strizzare" l'occhio a Pkers. Non credo che verranno riprese o chiuse varie sottotrame, ma questo nuovo Pk credo sarà direttamente collegato a Pkna e Pk2... qualcosa di nuovo sì, ma comunque conseguente. Non per i nuovi lettori, ma per tutti.
                Un momento, tu parli di aprire/chiudere "sottotrame". Dunque pensi che qualcosa che riguardi la trama principale (riattivazione Uno, ritorno Everett) ci possa essere?
                D'altro canto, se non andiamo a toccare le trame secondarie e nemmeno quella principale, non resta che introdurre situazioni nuove... o no? :-?
                Tritumbani fritti!

*

prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1912: Lunedì 14 Apr 2014, 10:15:33
                  Sì, qualche riferimento credo debba esserci per forza; non so se ad Everett o ad Uno, ma ripartire da zero non credo sia possibile. Non si può far finta di non avere una settantina di (ottime) storie sulle spalle.

Però credo anche che certe sottotrame o personaggi debbano essere lasciate dove sono... quelle già chiuse, per intenderci: Razziatore, Xadhoom, Evroniani... personaggi fantastici e che mi mancano tantissimo, ma il loro tempo è passato. Recuperarli occasionalmente in una sorta di "celebrazione" di 160 pagine sarebbe un errore (IMHO); difatti è il lavoro che ha fatto Faraci su Appgrade, però con uno stile diverso e quindi rispettoso verso noi fans.

Mi fido molto di Artibani, credo sappia come collegare passato, presente e (si spera) futuro; se la Disney ha deciso di recuperare Pkna/Pk2 è perché ci vuole puntare... di questo ne son certo. Per puntarci però ha bisogno di testarlo... e il Topo è il suo motore. Poi chissà cosa succederà.

Risposta #1913: Lunedì 14 Apr 2014, 11:02:05
                    Centosessanta pagine non consentono di parlare di tutto e un po' (Xadhoom, Razziatore, Evroniani e chi più ne ha più ne metta).

Io immagino una storia nella quale Paperinik si trovi a ricordare i tempi andati (quindi accennando per suggestioni il passato ai giovani lettori di Topolino) e che tiri le fila della trama centrale di PKNA e PK2, cioè il rapporto tra Uno, Pk e forse Everett. Come? Beh, in teoria, sappiamo che prima o poi Everett dovrà tornare da Corona per riprendere il suo posto a Dasham Bul, giusto? E sappiamo anche che Uno verrà riattivato.

Ecco, senza ambire a raccontare una cosmogonia di personaggi e situazioni, penso che in 160 pagine si possa raccontare una buona storia che tiri le fila per quanto riguarda questa situazione.

Naturalmente Pastro e Artibani potrebbero avere in mente tutt'altro, va da sè! ;)

Risposta #1914: Lunedì 14 Apr 2014, 11:13:07
                      Io spero nella riattivazione di Uno. Se non sbaglio è stato il motivo della disaffezione di molti lettori di Pk, giusto?

Io spero anche nel ritorno del grande Urk.

*

Giuseppe Tubi
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                      • "Io sono un artista"
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #1915: Lunedì 14 Apr 2014, 11:19:16
                        A mio avviso in questa prima (e spero non unica) nuova storia di pk everett verrà nominato solo come creatore di uno e proprietario della ducklair tower (salvo che trasferiscano tutto in qualche altro posto). la storia di everett è complicata, mi pare di ricordare che lo stesso artibani aveva sostanzialmente detto che non tutti i lettori erano pronti all'intreccio immediato delle storie di pk-everett-korinna&juniper. Dunque penso che in questa prima fase riattiveranno Uno, probabilmente ci saranno gli evroniani e forse risolveranno il pasticcio dei viaggi temporali. Più in là (se le cose avranno successo) ci sarà spazio per il ritorno di everett, magari dopo aver sfruttato a più riprese evron o qualche nuovo personaggio...

opinione mia eh ;)
                        « Ultima modifica: Lunedì 14 Apr 2014, 11:20:39 da Mr._War »

*

prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #1916: Lunedì 14 Apr 2014, 12:47:16
                          Comunque ormai ci siamo... nel giro di qualche mese avremo tutto, sarà fantastico.

*

Sean Leduck
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

• *
                          • Rookie
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #1917: Giovedì 17 Apr 2014, 21:55:34
                            A mio avviso in questa prima (e spero non unica) nuova storia di pk everett verrà nominato solo come creatore di uno e proprietario della ducklair tower (salvo che trasferiscano tutto in qualche altro posto). la storia di everett è complicata, mi pare di ricordare che lo stesso artibani aveva sostanzialmente detto che non tutti i lettori erano pronti all'intreccio immediato delle storie di pk-everett-korinna&juniper. Dunque penso che in questa prima fase riattiveranno Uno, probabilmente ci saranno gli evroniani e forse risolveranno il pasticcio dei viaggi temporali. Più in là (se le cose avranno successo) ci sarà spazio per il ritorno di everett, magari dopo aver sfruttato a più riprese evron o qualche nuovo personaggio...

opinione mia eh ;)

Opinione più che condivisibile, soprattutto alla luce di quanto ha detto Artibani!
                            Mah, che dire..solo sentir parlare di PKNA mi fa tornare ragazzino!

Risposta #1918: Venerdì 18 Apr 2014, 08:52:20
                              Pkna era la sfida Paperinik/Evron, e un ritorno di Zondag, Gorthan, Zargon o Trauma sarebbe più che benvenuto.

*

el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (4)

• Occhio al papero mascherato!!!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Risposta #1919: Venerdì 18 Apr 2014, 09:04:56
                                Pkna era la sfida Paperinik/Evron, e un ritorno di Zondag, Gorthan, Zargon o Trauma sarebbe più che benvenuto.

Ma anche no o comunque non solo questo... :P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)