Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2225 · 176687

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• ex Generale Westcock
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #2130: Venerdì 26 Feb 2016, 10:43:42
    @james joyce: nel mercatino del papersera sono in vendita vari volumi di Pk il Mito a prezzi accessibili, e fra questi vi sono i volumi dal 20 al 25 che contengono tutto PK2, oltre il volume 19, che contiene la storia "ponte" fra PKNA e PK2 e lo speciale estivo di PK2.
    « Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 10:49:27 da Vito65 »

Risposta #2131: Venerdì 26 Feb 2016, 11:24:08
      Comunque, sta di fatto che il nostro Joyce non può perdersi... "Ritratto dell'eroe da giovane"! ;D

Okay, me la sarei dovuta risparmiare ma non ho resistito... Scusate! :-[

Risposta #2132: Venerdì 26 Feb 2016, 13:03:52
        Comunque, sta di fatto che il nostro Joyce non può perdersi... "Ritratto dell'eroe da giovane"! ;D

Okay, me la sarei dovuta risparmiare ma non ho resistito... Scusate! :-[
        Tu ci scherzi ma è stato uno dei motivi per cui ho deciso di incominciare a seguire la serie!

Per quanto riguarda PK2 o PK il mito vedo di valutare ogni proposta, però prima devo terminare i giant (che immagino vadano avanti ancora per un ''pochetto'') e poi confido in una ragionevole (??) futura ristampa della Panini (cosa che forse non mi pare assurdissimissimissima, o no?)

*

Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• ex Generale Westcock
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #2133: Venerdì 26 Feb 2016, 13:21:07
          Ma PK Giant è proprio la ristampa dei vecchi albi di PKNA fatta da Panini. Non sappiamo se comprenderà anche PK2. Riguardo alla durata, considera che la serie originale è andata avanti dal 1996 al 2000 (2001 se si ricomprende anche PK2) e quindi il PK Giant, al suo ritmo mensile, certamente andrà avanti per un bel pezzo.
          « Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 14:21:02 da Vito65 »

Risposta #2134: Venerdì 26 Feb 2016, 13:45:54
            Ma PK Giant è proprio la ristampa dei vecchi albi di PKNA della Panini. Non sappiamo se comprenderà anche PK2. Riguardo alla durata, considera che la serie originale è andata avanti dal 1996 al 2000 (2001 se si ricomprende anche PK2) e quindi il PK Giant, al suo ritmo mensile, certamente andrà avanti per un bel pezzo.
            Sisi infatti. Adesso sono al numero 16 di 53 quindi sicuramente andrà avanti per 37 mesi cioè un tre anni buoni. Il problema è che prima devo concludere i PKNA (PK giant) per poter seguire anche i vari PK2 e uscite successive quindi... tempo al tempo (purtroppo aggiungerei)

Risposta #2135: Venerdì 26 Feb 2016, 13:49:52
              Tu ci scherzi ma è stato uno dei motivi per cui ho deciso di incominciare a seguire la serie!

Per quanto riguarda PK2 o PK il mito vedo di valutare ogni proposta, però prima devo terminare i giant (che immagino vadano avanti ancora per un ''pochetto'') e poi confido in una ragionevole (??) futura ristampa della Panini (cosa che forse non mi pare assurdissimissimissima, o no?)
              Hanno già fatto pk il mito, ristampando TUTTO, pure pk frittole (anche se potevano evitare di farlo. :P) quindi sarebbe assurda una nuova ristampa di tutto.
              Ahimè,  ti toccherà  armarti di santa pazienza, per avere i numeri che ti mancano.
              Per quanto riguarda pk giant , il suo proseguimento dipenderà dalle vendite..Quindi potrebbe finire domani o tra due anni, stampando pure pk 2 e pk frittole. Incrociamo le dita  :) Ho comunque tante speranze visto il successo che ha pk anche su Topolino.
              Nel frattempo, ieri ho letto frammenti d'autunno. Ecco, quello è un episodio che non può mancare ad un buon collezionista di pk. :)

SPOILER VINTAGE il senso di questa storia  è : se non hai una donna fabbricatela, ma forse se ne andrà pure lei, perché l' amore non segue la matematica
                :P
              « Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 14:12:46 da ele684 »

*

prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #2136: Lunedì 14 Mar 2016, 11:47:15
                Nessuno fa gli auguri oggi? ;)
                ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #2137: Lunedì 14 Mar 2016, 12:16:49
                  Firma d'occasione per la giornata del Ventennale!*
                  Auguri!

*Che mi suona tanto Mussolini '42, ma tant'è...

*

Yugo
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #2138: Lunedì 14 Mar 2016, 13:29:51

Per quanto riguarda pk giant , il suo proseguimento dipenderà dalle vendite..Quindi potrebbe finire domani o tra due anni, stampando pure pk 2 e pk frittole. Incrociamo le dita  :) Ho comunque tante speranze visto il successo che ha pk anche su Topolino.

Fra PK e PK2 ce n'è ancora per circa 4 anni, e sarebbe già tanto. Spero che ci arrivi, perché darebbe il modo ai giovani che stanno leggendo le nuove storie su Topolino di scoprire come si è arrivati fin lì.
                    In quest'ottica, la transizione a PK2 sarebbe molto più indolore rispetto a quella avvenuta anni fa, perché la testata potrebbe mantenere lo stesso nome e continuare la numerazione, nel frattempo le storie della PKNE dovrebbero approfondire il passato di Ducklair, rendendo più interessante il personaggio, e i lettori sapranno già che Uno e gli Evroniani non sono del tutto usciti di scena.

A quel punto avrebbe più senso ristampare le storie della PKNE piuttosto che Frittole. Ma intanto speriamo che ci si arrivi.

Però, comunque qualche anno fa tutto questo sarebbe stato fantascienza  :)

"Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

Risposta #2139: Lunedì 14 Mar 2016, 15:10:44
                      [media]https://www.youtube.com/watch?v=5p8Ayq9H-PM[/media]

Video fatto da me per i 20 anni del personaggio!

Risposta #2140: Lunedì 14 Mar 2016, 15:11:41
                        E io posso dire che vent'anni fa oggi c'ero, e tornato dall'università mi lessi "Evroniani" con gusto e sorpresa.

Risposta #2141: Lunedì 14 Mar 2016, 17:46:31
                          Anche io c'ero! Avevo dieci anni però, quindi verosimilmente tornavo da scuola.  ;D

Anzi in realtà no! Ora che ci penso presi prima il numero 0/2...e dopo averlo divorato ANDAI DI CORSA in edicola a prendere ANCHE lo 0 (che gli stava di fianco, nessuno lo aveva cagato per mesi nella mia cittadinella!).

Quindi io devo festeggiare a giugno? E allora non tornavo da scuola, erano appena iniziate le vacanze!  :)

Comprai solo i tre numeri 0. Poi l'edicolante smise di prenderli e io smisi di leggerli. Recuperati molti albi (ma neanche tutti) anni dopo.  :)
                          « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2016, 20:45:06 da Monkey_Feyerabend »

Risposta #2142: Lunedì 14 Mar 2016, 19:35:33
                            Eh, 20 anni di Pikappa, un bell'anniversario. Per conto mio, me ne sono innamorato solo con Due, quindi quasi un anno dopo, per poi seguirlo in maniera continuata fino al numero 16, per poi riprendere tutto dopo. In maniera un po' discontinua, insomma, ma l'ho seguito. E in classe se ne parlava, almeno all'inizio.

Fumetto rivoluzionario per Disney, ha dato tanto, soprattutto a noi lettori. Quindi è giusto tributargli un saluto e levare in alto i calici al caro mantello tarlato e ai suoi amici e nemici  :)

*

Dominatore delle Nuvole
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

• Guazzabù!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #2143: Lunedì 14 Mar 2016, 19:44:01
                              Mah. Quest'oggi ho fatto una lezioncina di potenziamento al mio liceo, e prima d'iniziare ho ricordato all'uditorio che oggi era il Ventennale di PK. Ce ne fosse stato uno che abbia dato segni di qualche tipo.
                              Mah.

*

Giuseppe Tubi
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

• **
                              • "Io sono un artista"
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #2144: Lunedì 14 Mar 2016, 21:13:10
                                Mah. Quest'oggi ho fatto una lezioncina di potenziamento al mio liceo, e prima d'iniziare ho ricordato all'uditorio che oggi era il Ventennale di PK. Ce ne fosse stato uno che abbia dato segni di qualche tipo.
                                Mah.

Occhio, tipico esempio di coolflamizzazione di massa: gli evroniani sono tra noi!  ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)