Continua l'avvocato dell'avvocato del diavolo.
Ducklair: Paperinik sembra non conoscere il significato di telecinesi: strano, vista l'avventura in PKNA con Jana...
Uhm, io l'ho sempre considerata una battuta messa in forza in becco ad Everett. Non credo sia rilevante per la trama. Vero è che dell'esperienza con Jana ha dimenticato tutto. Gli farò dare un ripassino io...
Solo un po' di paura: Ducklair sembra non sapere che Lyla sia un droide: strano, visto che lo ha letto nel libro del destino, addirittura sfruttandolo per salvare il droide...
Ducklair è un bravo teatrante...
La voce del buio: l'airbag della Pikar è disegnato normale, non elettromagnetico! Strano che Pk non si ricordi il nome del carburante dell'auto, se in Trauma parlava di self-service di monometildrazina (peraltro sbagliando, perché è monometilIdrazina).
Su questa mi arrendo. Ma la faccia di Pikappa quando legge il nome del carburante e la gag del furto di carburante dal razzo valgono il blooper - e forse questa vole come spiegazione.
La fine della storia: le tavole dove
1) Pk si reca in volo da Lyla e si sente preso in giro perché ha capito che Lyla sta ospitando un droide;
2) Pk guarda il filmato di Duckard all'aeroporto;
sono invertite.
Forse. Non ho mai avuto la sensazione che lo fossero... mah.
Onde alpha: lo scudo Extransformer cambia anche qui spesso di mano...
E hop! Si vede che Gervasio ha avuto problemi di copia&incolla.
Onde alpha: il titolo dello Q'zwokk supremo cambia da Prefetto a Perfetto e poi torna a Prefetto in tre nuvolette consecutive!
Copy&paste, copy&paste... qualche errore alla fine ti arriva!
Gradi di separazione: Juniper è disegnata con i piedi palmati, ma in altri episodi ha le gambe bianche ed i piedi "umani".
Ci stavo pensando giusto ieri. Anche Tyrrel nel numero 5, ma secondo me la cosa va accantonata del tutto ed i piedi delle due sorelle e di Tyrrel devono essere "umani". Del resto precedenti risalgono persino a Barks (con Archimede).
Quindi, se va bene per lui...
Il peso dei ricordi: o Everett è un ragazzo padre, o il tempo su Corona è lento a passare. Ma Juniper e Korinna si sviluppano in tempi terrestri, quindi qualcuno mi sa spiegare come è possibile che Anchor e Evinta abbiano già i capelli bianchi e sembrino due vecchietti, mentre Everett, che, pur essendo per i due un figlio, ha solo pochi anni meno di loro, sembri lo stesso giovincello pettinato e vestito diversamente?
Hai toccato
il tasto dolente della cronologia Pikappica2. Io me la spiego così.
1) anno 1996: Everett parte per l'Himalaya. Torna nel 2001.
2) Tra gli anni '70 e gli anni '80, Everett arriva sulla Terra (lo dimostrano gli abiti di Anchor ed evinta ed il livello tecnologico)
3) tra questi anni ed il 1996, Everett gira il mondo e diventa ricco e famoso.
4) In questo periodo recupera le figliole (motivo per cui doveva procurarsi del denaro in primis - chissà che ne sa il buon Anymore...?)
Conclusione: la differenza di età può essere data dal fatto che Anchor ed Evinta non sono proprio giovincelli, che Everett ha passato un certo tempo con i MCGregor (almeno un anno, suppongo), e dei circa quindici anni passati tra l'arrivo di Everett sulla Terra e la sua partenza per Dhasam Bul, cui si devono aggiungere altri 4 anni. Sono circa vent'anni, comparabili con l'invecchiamento dei due.
Inoltre, resta il fatto che nel numero 48 Everett sembra avere più di duecento anni. Quindi anche lunga vita.
@Sommo Zotnam: ecco un altro tasto dolente. La cosa mi ha dato parecchi problemi - ho trovato una soluzione, ma fa parte della trama che sto sviluppando
.
Tutto e niente: strano che l'IA che vede tutto quel che capita a Paperopoli non si sia mai interfacciata con Uno..
Può darsi che sia stata creata quando Uno non era più attivo.
L'ultima caccia: facciamo conto che la storia narrata da Tempest a Paperino duri il tempo che impieghiamo noi a leggerla, cioé tre o quattro minuti. Allora, il Predatore si è sciroppato tre minuti di immagini ed intanto Tempest è stata ferma per tre minuti ad attendere l'artigliata senza fuggire?
Avendo la mente bionica, cosa sono pochi megabyte di audio e immagini?
Come giustamente detto da Sommo Zotnam, un computer non ha problemi...
Il vero nemico: Birgit al porto di Paperopoli ritira il container quando è giorno fatto; Paperinik si libera dal blob-ball di notte, ed in almeno quattro-cinque ore Birgit è arrivata solo dal porto al Duckmall? Traffico congestionato o cosa? E poi perché Birgit doveva passare per forza dal centro? Passare sulle tangenziali era vietato?
Targhe alterne.
Capitano di ventura: strano che all'inizio Birgit si preoccupi della salute di Ducklair... Strano poi che PK, saputo il nome Groft Var Moor appena sceso su Armadha, non si chieda se Kruth Var Moor possa essere un suo parente...
Forse è stato scritto prima del numero 15. Ma soprattutto: ufficio protetto da ogni ingerenza esterna? Ma siamo matti? Non ha alcun senso!
Nel fuoco: strano che Everett non colga il tracciato cerebrale delle figlie quando, alla fine, sono nelle vicinanze della Ducklair Manor...
Blooper colossale. Ma la fretta, si sa, fece i gattini ciechi...
Nel fuoco: le prime due tavole dove si sviluppa il primo incendio (dove c'è il vecchio ex pompiere, per capirci), sono invertite.
Ahimè ciò è vero.
Nel fuoco: Korinna non cambia mai la sua divisa lungo la storia, ma inizialmente porta degli stivali a metà polpaccio, che poi arrivano quasi al ginocchio durante lo scontro con Paperinik, per poi tornare a metà polpaccio nelle ultime vignette.
Moda.
Affari di famiglia: il robot in copertina ha i colori invertiti rispetto a quelli della storia.
Ancora moda.
D
ubbio: il fatto che Lyla e Tyrrel non debbano più ricevere la loro energia quotidiana da Time Zero (cfr PKNA Tempo al Tempo) dipende dall'intervento di Everett sul libro del destino, giusto?
Molto molto molto probabile. Resta da capire perché... forse Tyrrel gli poteva essere utile in più di un modo?
Forse ho appena trovato un nuovo lavoro per il nostro androide killer preferito?