@Vertighel: il disegno certamente è pulito, ma è proprio lo stile che non riesco a digerire. Certo, nella mia opinione... in particolare le metà inferiori dei personaggi. Ad esempio, il PK a pagina 64, mentre spara il suo famoso raggio-blu-che-mette-a-posto-tutto (^___^) sembra come allungato... in certe scene le mani mi sembrano sproporzionate (Korinna pag 62) ed in generale tutto il disegno mi sembra un po' troppo... "liquido"; purtroppo non so come esprimermi meglio, ma è un disagio diffuso che provo per le proporzioni e le espressioni dei personaggi nell'albo.
Ad esempio, sempre a pagina 64, quando le due sorelle vengono colpite dal raggio... è una delle vignette che capisco di meno. Potrebbero essere in qualunque situazione, potrebbe essere un faro della polizia, una torcia elettrica... non c'è niente che definisca l'importanza della scena. La vignetta più importante dell'albo, diamine, e Korinna sembra appesa a un chiodo...
Questo accanto, come tu stesso hai ricordato, a delle ottime inquadrature.
Ho la sensazione che scegliendo un disegnatore diverso questo numero conclusivo avrebbe lasciato un sapore meno amaro in molte bocche.
E, sì, effettivamente ho perso due dei numeri migliori di PK2 e, con il 14, uno dei migliori in assoluto. Rigano mi ha davvero colpito.
@Lyla: la prescia c'è stata, ma secondo me risolvere il combattimento in 6 pagine con PK che entra in stile "duck-ex-machina"
e risolve tutto on un colpo solo sa tanto di tirato via...
Tutto ciò, ovviamente, nella mia umile opinione