Grazie per il suggerimento!
Almeno adesso le faccine compaiono
in effetti credo ne metterò un po'
Tornando alla figlia, se così mi dici... uhm, la cosa è opinabile. Dopotutto, non credo sia un dettaglio molto importante... nella mia personale opinione e visione delle cose, credo che Everett sia stato concepito come terrestre, e lo sia rimasto almeno verso i numeri 30/40 di PKNA. Forse, al tempo della (splendida) miniserie
Lo Zen e la Fisica dei Quanti le cose erano già cambiate... mah. mistero del Pkteam, amen.
Per le domande di sommo zotnam: a quanto vedo è passata un po' di acqua sotto i ponti! Una probabile ragione per cui Uno non collabori più è difficile da dire... dopotutto, non si conosce il contesto. Dopo la trasferta su Corona? Dopo anni? Boh. Se è dopo la trasferta su Corona:
1) danni psichici di Pikappa, che perde la memoria et similia.
2) danni nei dati di Uno. poco probabile in virtù del #48 di PKNA.
3) Mutua decisione, ma perché dovrebbe fare una cosa del genere?
4) Ducklair ci mette lo zampino. Magari rispegne Uno, oppure gli impedisce contatti con Pikappa.
5) Uno resta con Ducklair su Corona, per un certo periodo almeno.
6) Pikappa stesso decide di tornare alla vita tranquilla di un tempo.
7) volontà divina.
Per la seconda domanda: non ci sono opposizioni o dati contrastanti, quindi sì, si può fare. Basta che la cosa non riecheggi troppo nella vita di Fantomious. Forse (azzardo) l'incidente lo ha spinto a ritirarsi? Se non ricordo male, F. si era ritirato o era scomparso dalla circolazione decenni prima che Paperino trovasse i suoi arnesi.
Ah, poi... un dubbio che mi è sempre sorto: non è che Lyo e Astrongman sono la stessa identica persona?
No, così per provare...