Mamma mia, mi sto rileggendo alcune vecchie discussioni degli archivi dello Sbonk Forum...
Che dire, ho trovato la risposta alla domanda "CHI HA UCCISO PK E PK2?".
I giudizi della stragrande maggioranza degli utenti ora fanno decisamente sorridere, col senno di poi. Anzi, fanno proprio ridere, amaramente però.
Soprattutto quelli che esultavano per l'arrivo della Terza Serie perchè "ci sono Uno e gli evronz" e perchè "può solo migliorare, peggio di così non può andare".
La Storia, signori, quella con la esse maiuscola, gli ha dato torto. Ed è ironico che ORA tanta gente rimpianga quelle serie. Forse, ma solo forse, PK2 era il fumetto giusto, ma per il pubblico sbagliato.
Forse coloro che si lamentavano del "target dei bambini svegli delle elementari" non erano poi tanto meglio di coloro che denigravano. La riprova è che molti di loro, crescendo, si sono accorti del loro errore.
"in PK2 non va bene nulla, dalla grafica alle rubriche, e la storia è zeppa di errori e poco curata... quindi, ben venga una nuova serie, peggio di così"
"PK2 FA SCHIFO DATECI UNA NUOVA SERIE"
"pk2 è ORRIBILE, i disegni sono PESSIMI, le rubriche sono INUTILI, pkna era 10000 volte meglio"
"MI PIACEREBBE NON SO QUANTO SE NASCE PK3, POTREI SPICCARE UN SALTO E RAGGIUNGERE IL PARADISO DALLA GIOIA... PERCHè SE QUESTA SERIE HA UN DIFETTO, IL DIFETTO è DEFINIBILE CON "QUASI TUTTO""
"Se fosse stato per me io avrei già smesso di comprarlo, ma non so come mai non ci riesco..."
"fa leggermente pena"
"PK2 è stato un fallimento, e non è andando avanti così come se niente fosse che lo si trasformerà in un successone. Evidentemente, seppur con quattordici mesi di ritardo, si sono accorti degli errori compiuti. Non può che essere positiva la cosa."
"Peggiorare Pk2 è un'impresa quasi impossibile"
"L' unico errore di pk2 è la sua esistenza."
"Proprio perchè sono un vero pker non mi piace pk2"
Si lamentavano persino della ormai rimpianta PkMail ("rispondono alla cavolo").
Su PK2 #16, il PK Team risponde in maniera piccata allo "sciopero contro PK2" indetto da alcuni "PK Fan Club" via Internet.
----------------------------------
Non ci sembra così strano, ora, rileggere quei commenti?