Sarei il primo a comprare un prodotto del genere, ma la vedo dura.
Panini Disney non è Bonelli, come non sono paragonabili i rispettivi acquirenti medi: in Disney una roba del genere avrebbe scarsissimo appeal nei lettori "giovani", quelli che Panini cerca di arpionare proponendo Sio tanto per intenderci, e la fetta di mercato interessata ad una sorta di ristampa semi-anastatica della prima serie dei classici sarebbe ben ristretta: per lo più vecchi lettori appassionati, ma escludendo quelli che nel tempo si son completati la collezione dei numeri originali (che comunque è impegnativa, questo va detto). Mah, mi piacerebbe ma non ci spero.
Sul discorso del riprendere le testate dove si erano interrotte, mi pare di tutta evidenza che Panini stia percorrendo una strada alternativa, quella della proposizione di testate nuove che più o meno ripercorrono le orme di testate analoghe del passato, la riproposizione "tale&quale" dei Gialli di Topolino ad oggi è un'operazione unica nel suo genere.
In ogni caso, anche volendo riprendere testate che ad oggi non hanno cloni, si pone inesorabilmente il problema segnalato da Paper Bat 82: far uscire nuovi numeri con numerazione non da zero sarebbe un autogol pazzesco, oltre a risultare chiaramente un'operazione rivolta principalmente (se non esclusivamente) a chi possedeva, o quantomeno conosceva, le vecchie serie... non esiste una roba del genere!
Giusto per fare un esempio che può rendere l'idea: i Gialli di Topolino lo stanno riprendendo da zero, alcuni ipotizzavano (tra cui il sottoscritto) una eventuale continuazione, ma pare che la cosa sia fuori discussione, eppure la testata la stanno ristampando da zero (dunque facendola conoscere) ed in base alle vendite potrebbero valutare la convenienza economica della prosecuzione, insomma le condizioni ideali... ma vedrete che non accadrà nulla.