Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un Grazie al Papersera!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lorysdisneyworld
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 401
  • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Un Grazie al Papersera!
    Venerdì 5 Giu 2009, 17:46:48
    Apro questo topic semplicemente per dirvi quanta importanza ha per me questo sito. Quest’estate stavo cercando delle informazioni riguardanti fumetti Disney e, molto spesso, tra i risultati mostrati da Google c’era questo forum, il Papersera, che mi pareva un ottimo sito, pieno di persone informate e gentili. Quindi, dopo qualche tempo passato a lurkarlo, decisi di iscrivermi. Era appena finita un’estate molto, molto triste per me, non ero nemmeno andato in vacanza (per vari problemi che ho avuto). Ho cominciato subito a scrivere e, sin dalla prima risposta da parte di un utente di nome Supersgriz, mi sono sentito subito in famiglia, con persone che condividevano la mia stessa passione per i fumetti Disney. Però, in quel periodo, pur piacendomi molto i fumetti Disney, non ne capivo molto. Lo dimostra questa
    Citazione
    se devo dare una spiegazione alla mancanza di zio Paperone allora potrei ricongiungermi a Don Rosa che dice che Paperone sia morto nel 1967. Le storie di Quack Pack potrebbero ambientarsi dal '67 in poi ma è solo un ipotesi azzardata.
    Quel giorno ricevetti un cazziatone di santa ragione da un utente che si faceva chiamare Dollarone_89 ::). Mi rendo conto di aver detto una cavolata assurda, Paperone non è morto, e non morirà mai. Assolutamente. Grazie anche a tantissimi altri utenti, che non mi metto a nominare per paura di dimenticarli, ho cambiato la mia visione del mondo Disney passando alla visione reale dei fatti. E, grazie al Papersera,  ho cambiato anche il mio modo di disegnare. Se non fosse state per le vostre critiche e i vostri consigli, a quest’ora starei ancora a disegnare senza uno schema e senza tentare di dare proporzioni  ai disegni che faccio. E se non fosse stato per il Papersera, a quest’ora stavo ancora sognando di incontrare autori dal vivo. O di vedere pubblicato su un libro un mio articolo e un mio disegno. Questi ed altri sono i motivi per cui reputo il Papersera il miglior sito al mondo. Quindi ringrazio Paolo per aver fatto questo stupendo lavoro. E ringrazio anche tutti i Paperseriani, che, per me, sono veri e propri amici… Grazie a tutti! :)
    « Ultima modifica: Sabato 6 Giu 2009, 19:35:49 da lorenzo_politi »





    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Un Grazie al Papersera!
      Risposta #1: Venerdì 5 Giu 2009, 18:06:46
      Quel giorno ricevetti un caziatone di santa ragione da un utente che si faceva chiamare Dollarone_89 ::).
      E chi sarà mai questo qui che si permette di fare i cazziatoni?

      Scherzi a parte, sì, il sito serve a molto. Anche io quando non sapevo nulla do forum mi ero iscritto prendendolo per una quasi mezza chat di niubbetti qualunque, scrivendo con le K e via dicendo... pian piano poi vedi da te di come il Paper sia davvero frutto di lavoro di persone con i cosiddetti.

      E sì, le cazziate quando ci vogliono ci vogliono. :P  
      « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 18:08:33 da Dollarone_89 »

      *

      Lorysdisneyworld
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 401
      • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Un Grazie al Papersera!
        Risposta #2: Venerdì 5 Giu 2009, 18:29:15
        E chi sarà mai questo qui che si permette di fare i cazziatoni?

        Scherzi a parte, sì, il sito serve a molto. Anche io quando non sapevo nulla do forum mi ero iscritto prendendolo per una quasi mezza chat di niubbetti qualunque, scrivendo con le K e via dicendo... pian piano poi vedi da te di come il Paper sia davvero frutto di lavoro di persone con i cosiddetti.

        E sì, le cazziate quando ci vogliono ci vogliono. :P  
        Anche io all'inzio pensavo fosse una specie di chat di persone qualunque poco esperte, o qualcosa tipo Yahoo! Answers. Poi però continuando a leggere i post (non ancora iscritto) ho cominciato a capire che era un posto pieno di esperti. Cominciavo ad avere l'idea che fosse un posto speciale. E lo era. Poi, quando mi sono iscritto, ho scoperto che lo frequenta anche qualche autore. Era, ed E' un posto speciale...
        « Ultima modifica: Sabato 6 Giu 2009, 19:40:03 da lorenzo_politi »





        *

        _Eos_
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 114
        • ...I just don't see things the way you do!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Un Grazie al Papersera!
          Risposta #3: Lunedì 8 Giu 2009, 15:51:35
          Io invece da quando mi sono iscritta non ho fatto altro che sentirmi un po' inutile visto che tutti qui sanno questo mondo e quell'altro su ogni singola storia ;D ...però vabbè,fa comunque piacere vedere quante persone sono ferocemente appassionate di Disney,e condividere con gente più esperta i propri dubbi e le proprie impressioni!

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Un Grazie al Papersera!
            Risposta #4: Lunedì 8 Giu 2009, 16:02:48
            Come ho già scritto da qualche altra parte il Papersera mi sa molto di altra "scuola superiore" in cui man mano che passano gli anni apprendi sempre di più...sono entrata che conoscevo quasi solo le storie di Barks e Don Rosa (postavo 10 disegni legnosi al giorno nella sezione delle opere), ora sento di aver fatto molta più strada! :D
            E' utile trovare così tanta gente appassionata ed esperta, si accresce tantissimo la propria conoscenza!

            Certo...tutto questo solo dopo essere riusciti a sopravvivere ai primi 15 terribilissimi giorni in cui si è riempiti di mazzate dai super esperti quando cominci a niubbeggiare :P (AMZ me ne hai dette tante per farmi levare dalla testa il Don!! :D)

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            Lorysdisneyworld
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 401
            • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Un Grazie al Papersera!
              Risposta #5: Lunedì 8 Giu 2009, 16:23:31
              Io invece da quando mi sono iscritta non ho fatto altro che sentirmi un po' inutile visto che tutti qui sanno questo mondo e quell'altro su ogni singola storia ;D
              Inutile proprio no! Ognuno nel proprio piccolo è utile agli altri. E comunque quoto Isa, il Papersera è una vera e propria scuola. Una scuola dove, del mondo Disney, ci si fa una cultura...
              « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2009, 16:24:53 da lorenzo_politi »





              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Un Grazie al Papersera!
                Risposta #6: Lunedì 8 Giu 2009, 17:28:34
                Però è vero, il papersera serve anche per confrontarsi, cambiare le proprie idee ed allargare i propri orizzonti. Pensate che, appena iscritto, ero un vero niubbo, però dopo qualche tirata di orecchie di Paolo sono migliorato... Non c'è niente da fare, una persona che ti cazzia serve sempre  ;D ;D

                *

                Lorysdisneyworld
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 401
                • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Un Grazie al Papersera!
                  Risposta #7: Lunedì 8 Giu 2009, 17:54:32
                  Non c'è niente da fare, una persona che ti cazzia serve sempre  ;D ;D
                  Soprattutto se uno (io) si mette a parlare di cose assurde come la morte di Paperone :P...





                  *

                  NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1038
                  • Scrooge's lover
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Un Grazie al Papersera!
                    Risposta #8: Lunedì 8 Giu 2009, 18:11:26
                    Soprattutto se uno (io) si mette a parlare di cose assurde come la morte di Paperone :P...

                    ma è una cosa comune, se n'è sempre parlato parecchio (ovvio chi è presente nel forum da molto non può che annoiarsi perchè è un discorso trito e ritrito)...ma si sa che ogni tot di tempo si ripresenta un nuovo utente dicendo "wow gente, guardate questa vignetta, secondo voi è veramente morto paperone?? :'( :'("   :P

                    ps: chi fu quel tizio che urlò "i personaggi disney non muoriranno maiiii!!!"??? XD
                    « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2009, 18:12:45 da NuttyIsa »

                    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    *

                    Lorysdisneyworld
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 401
                    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Un Grazie al Papersera!
                      Risposta #9: Lunedì 8 Giu 2009, 18:24:27

                      ma è una cosa comune, se n'è sempre parlato parecchio (ovvio chi è presente nel forum da molto non può che annoiarsi perchè è un discorso trito e ritrito)...ma si sa che ogni tot di tempo si ripresenta un nuovo utente dicendo "wow gente, guardate questa vignetta, secondo voi è veramente morto paperone?? :'( :'("   :P

                      ps: chi fu quel tizio che urlò "i personaggi disney non muoriranno maiiii!!!"??? XD
                      ;D! Comunque però se il Don non avesse mai partecipato a quel concorso tutti questi discorsi neanche ce li sognavamo :P. Tutta colpa sua!!! :P. Scherzo ovviamente. Quella vignetta era solo per un concorso, non era ufficializzata (anche perché nessuno l'avrebbe accettata). Quindi sono gli ultranerd Donrosiani che stravolgono la cosa. E gli sgrammaticati continueranno a dire: i personaggi Disney muoriranno, muoriranno...(Fine OT)
                      « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2009, 18:26:44 da lorenzo_politi »





                      *

                      _Eos_
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 114
                      • ...I just don't see things the way you do!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Un Grazie al Papersera!
                        Risposta #10: Lunedì 8 Giu 2009, 18:35:58
                        oooollèèè,ancora calatissima nel mio ruolo di niubba!

                        [/niubbo mode=on]cos'è sta storia della morte di Paperone???[/niubbo mode=off]

                        EDIT:pare che ho ancora molti anni di "scuola" davanti ;) ...
                        « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2009, 18:36:44 da Aurora »

                        *

                        NuttyIsa
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1038
                        • Scrooge's lover
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Un Grazie al Papersera!
                          Risposta #11: Lunedì 8 Giu 2009, 18:38:05
                          oooohhhnnnooooo XD

                          Cerca qualcosa nella sezione "sfide e richieste di aiuto" e "le altre discussioni" :P

                          -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                          *

                          Lorysdisneyworld
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 401
                          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Un Grazie al Papersera!
                            Risposta #12: Lunedì 8 Giu 2009, 18:40:41

                             ;)





                            *

                            _Eos_
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 114
                            • ...I just don't see things the way you do!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Un Grazie al Papersera!
                              Risposta #13: Lunedì 8 Giu 2009, 18:46:04
                              okey dokey...speriamo che non sia nulla che possa ulteriormente intristirmi XD

                              *

                              _Eos_
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 114
                              • ...I just don't see things the way you do!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Un Grazie al Papersera!
                                Risposta #14: Lunedì 8 Giu 2009, 18:56:44
                                vi sto odiando,non trovo nulla di pertinente >___<!

                                OT:per inciso,mi è preso un colpo quando tra i miei contatti msn ho visto "doretta",che però altro non si è rivelato che il bot per le ricerche -.-"""

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)