Apro questo topic semplicemente per dirvi quanta importanza ha per me questo sito. Quest’estate stavo cercando delle informazioni riguardanti fumetti Disney e, molto spesso, tra i risultati mostrati da
Google c’era questo forum, il Papersera, che mi pareva un ottimo sito, pieno di persone informate e gentili. Quindi, dopo qualche tempo passato a lurkarlo, decisi di iscrivermi. Era appena finita un’estate molto, molto triste per me, non ero nemmeno andato in vacanza (per vari problemi che ho avuto). Ho cominciato subito a scrivere e, sin dalla prima risposta da parte di un utente di nome Supersgriz, mi sono sentito subito in famiglia, con persone che condividevano la mia stessa passione per i fumetti Disney. Però, in quel periodo, pur piacendomi molto i fumetti Disney, non ne capivo molto. Lo dimostra questa
se devo dare una spiegazione alla mancanza di zio Paperone allora potrei ricongiungermi a Don Rosa che dice che Paperone sia morto nel 1967. Le storie di Quack Pack potrebbero ambientarsi dal '67 in poi ma è solo un ipotesi azzardata.
Quel giorno ricevetti un cazziatone di santa ragione da un utente che si faceva chiamare Dollarone_89 :
. Mi rendo conto di aver detto una cavolata assurda, Paperone non è morto, e non morirà mai. Assolutamente. Grazie anche a tantissimi altri utenti, che non mi metto a nominare per paura di dimenticarli, ho cambiato la mia visione del mondo Disney passando alla visione reale dei fatti. E, grazie al Papersera, ho cambiato anche il mio modo di disegnare. Se non fosse state per le vostre critiche e i vostri consigli, a quest’ora starei ancora a disegnare senza uno schema e senza tentare di dare proporzioni ai disegni che faccio. E se non fosse stato per il Papersera, a quest’ora stavo ancora sognando di incontrare autori dal vivo. O di vedere pubblicato su un libro un mio articolo e un mio disegno. Questi ed altri sono i motivi per cui reputo il Papersera il miglior sito al mondo. Quindi ringrazio Paolo per aver fatto questo stupendo lavoro. E ringrazio anche tutti i Paperseriani, che, per me, sono veri e propri amici…
Grazie a tutti!