Sinceramente non so che dire, caro Frank...
Le mie perplessità su chi si potesse offendere e chi no le avevo dall'inizio da questo annuncio, e più volte sono stato indeciso se farmi avanti o no (penso io quanto Pacuvio).
Ho tante di quelle spese da fare ultimamente da snobbarmi una gran quantità di uscite, testate e volumi (ma anche dvd o altro materiale), e ammetto che non mi ero messo in testa di aspettare l'offerta per i volumi del Papersera... semplicemente, i volumi rientravano tra le cose che avrei comprato non appena avessi avuto abbastanza pecunia a disposizione (quelli e tanto altro che, come ho detto, continuo a rimandarne l'acquisto).
Si presenta Floyd a pensare di regalarli, e io quindi, desiderando da tempo il volume su Cimino, mi faccio avanti. Ovviamente specificando che qualora ci fossero problemi o che qualcuno se la potesse prendere, mi sarei ovviamente ritirato indietro.
Perché essere ipocriti? Sono tante le cose che cerco, i volumi originali della $aga, tutti i Disney Megazine, svariati Topolini, molte antologie paperoniche, e se qualcuno venisse qui a dire di regalarli, molto probabilmente (anzi, sicuramente) mi farei avanti.
Se qualcuno mi offrisse un numero del topo arretrato non mi aspetto mica la De Poli a dirmi che avrei fatto meglio a chiamare il servizio arretrati!
Apprezzo moltissimo il vostro lavoro e ovviamente ne sono grato e ringrazio mille volte Paolo per avermi dato la possibilità di scrivere un articolo e di pubblicare un disegno, con una speranza per un sodalizio futuro che duri per le prossime edizioni!
E non penso che il prezzo di Lulu non attiri o non colpisca l'appassionato, semplicemente, ammetto di non avere i soldi per tutto! E sì, sono importanti per me anche 20 o 30 euro (per quanto ovviamente non pensi mica sia un prezzo alto o che mi allontani dall'acquisto).
Ad ogni modo che dire, come ho specificato, non intendo offendere o mancare di rispetto a nessuno, avevo approfittato dell'occasione per potermi godere un sontuoso librone ciminiano che da tempo mi attira, risparmiando per eventuali altri acquisti, ma a quanto pare mi conviene rinunciare perché se c'è solo una persona che rimanga male da tutto ciò non so quanto mi renda felice la cosa.
Anche perché mi pare che la cosa si stia dirigendo su oscuri binari e sinceramente preferisco evitare degeneri... Che va bene tutto, ma poi arrivare a leggermi "che tristezza" o mancare di rispetto a qualcuno per un libro su Cimino è l'ultima cosa che vorrei...
Pazienza, amen... vorrà dire che se dovesse dispiacere così tanto della cosa, se e quando avrò occasione acquisterò il libro su Lulu...